La prima squadra della Women Apu Libertas Basket School Delser Udine si è radunata al palasport Manlio Benedetti per il primo briefing stagionale, in vista dell’inizio della preparazione pre-campionato 2022/23.
Capitan Eva Da Pozzo e compagne hanno risposto alla chiamata della Società del presidente Leonardo de Biase e di coach Massimo Riga. L’allenatore romano, alla sua seconda stagione in Friuli, assieme al vice-presidente Claudio Ballico, alla Team Manager Heidi Biffoni e all’intero staff ha fatto gli onori di casa, salutando il gruppo che oggi, mercoledì 24 agosto, inizia gli allenamenti.

“Tante squadre di serie A2 hanno assemblato organici importanti - ha spiegato coach Riga -, con tante giocatrici seniores e gruppi molto solidi per esperienza e ambizioni. Noi vogliamo continuare sulla strada dello sviluppo del talento giovane, abbiamo scelto atlete di eccellente prospettiva e intendiamo muoverci puntando a fare il meglio, ben sapendo che i risultati saranno la conseguenza del nostro lavoro quotidiano in palestra”.

Nel vecchio tempio dello Sport friulano, in città, gli allenamenti della Women Apu Libertas Basket School Delser Udine proseguiranno fino al 30 agosto, vigilia della partenza per il ritiro pre-campionato a Tarvisio.
Nella prima settimana di training camp, il programma stilato dallo staff tecnico prevede una seduta alle 11.30 e una alle 19.
La prima partita amichevole è fissata per sabato 3 settembre, alle 20, al palasport Benedetti, contro il Treviso.

Sezione: Basket / Data: Mer 24 agosto 2022 alle 21:03
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print