Comincia con un colpaccio esterno l’avventura dell’Apu Old Wild West Udine in Supercoppa Centenario. Senza capitan Michele Antonutti, rimasto a Udine per un sovraccarico da lavoro agli adduttori, e Riccardo Azzano, alle prese con una coxalgia, coach Boniciolli schiera il quintetto formato da: Giuri, Johnson, Deangeli, Italiano e Foulland. A centrare il primo canestro della serata è Johnson, a segno dopo trenta secondi (0-3). La guardia Usa replica due minuti più tardi, siglando la seconda tripla dell’incontro (2-6). Mantova reagisce e a metà periodo si porta per la prima volta avanti grazie a una tripla di James (10-9). Ci pensa, però, Foulland a riportare in vantaggio i bianconeri (10-11) che arrivano sul +6 a tre minuti dalla prima sirena con Amato (10-6). Nel finale gli Stings conquistano qualche punto chiudono sotto di due lunghezze (17-19), recuperate in avvio di secondo periodo (19-19). Ma le triple di Amato e Italiano consentono all’Apu Old Wild West Udine di riportarsi sul +6 (19-25). La formazione di Boniciolli dimostra equilibrio e sicurezza anche quando i lombardi annullano le distanze con Infante (25-25) dopo tre minuti di gioco. A metà periodo Johnson prova a indirizzare la gara con la tripla del +4 (27-31) e a un minuto e 36 secondi dall’intervallo lungo Amato dall’angolo firma il +7 (28-35). Ghersetti, poi, fissa il secondo parziale sul 30-35.
Al rientro degli spogliatoi, Boniciolli perde Giuri – bloccato da un risentimento inguinale – mentre gli Stings con Bonacini e Cortese si avvicinano pericolosamente (34-35) e a 4 minuti dalla fine del periodo completano la rimonta con Ghersetti che realizza uno dei due liberi a disposizione per fallo antisportivo di Mobio (40-39). Lo stesso numero 12 degli Stings firma il +5 a tre minuti dal termine della terza frazione (44-39). A un minuto dal termine l’Apu OWW Udine impatta con Johnson (44-44) che piazza anche la tripla del 45-47 con il quale si conclude il terzo quarto. L’ultima frazione è un testa a testa tra le due formazioni, fino a tre minuti dalla fine del match quando le triple in serie di Italiano (49-52) e Johnson (49-55) spezzano la gara. Il +9 firmato da Foulland a 4 minuti e 34 secondi dall’ultima sirena consente ai friulani di respirare (49-58), ma i padroni di casa non si arrendono e con Weaver si riportano subito sotto (53-58). Decisivi nel finale la tripla di Nobile (53-61) e il libero realizzato da Foulland per il +9 (53-62). Grandi emozioni anche nell’ultimo minuto con la tripla di Amato (55-65) e la schiacciata vincente di Foulland a 9 secondi dalla fine che fissa il punteggio sul 58-67. Avanti così.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 13:45 La Trapani Shark giocherà in BLA prima e contro Trento poi; in arrivo chiarimenti da Antonini
- 13:24 UEB Cividale, Ferrari: “Magari è solo un arrivederci e in futuro ci rivedremo. Marangon? Ci rivedremo in Nazionale”
- 13:18 Addio a Mario Blasone, il ricordo di Antonutti: “Un educatore, ha sempre visto in me un futuro”
- 12:21 L’Apu Udine sarà ospite oggi dell’Olimpia Milano: i precedenti tra le due squadre
- 12:10 Serie A, amaro il ritorno a Bergamo da avversario di Gasperini
- 11:59 Udine saluta Mario Blasone, l’ultimo allenatore in Serie A prima di Vertemati
- 11:50 UEB Cividale, il saluto di Ferrari: "Vi siete presi cura di me. Insieme abbiamo vinto, perso, gioito e pianto"
- 11:47 Serie A, un rigore horror di David frena la Juventus: il Lecce sorride
- 11:45 Ferrari-Virtus Bologna, i dettagli dell'operazione: contratto fino al 2028 con opzione di uscita per l'NBA
- 11:33 Napoli, Lucca nemmeno in panchina contro la Lazio: il motivo
- 11:29 Olimpia Milano, recuperato Flaccadori per la sfida contro l’Apu
- 11:18 Serie A, Genoa-Pisa: un punto a testa che non fa né sprofondare né svoltare
- 11:17 Udinese e un gioco che dopo un anno e mezzo ancora non c'è: dopo Como serve un cambio di pelle
- 11:15 Ferrari lascia la UEB Cividale: un addio sancito dalle lacrime e da qualche rammarico
- 11:11 La solitUdine dei numeri 10
- 11:02 Serie A, Sassuolo e Parma si dividono la posta in palio
- 10:55 Udinese, a Como un'altra partita piena di rimpianti
- 10:41 Como-Udinese, la moviola del match: il rigore su Moreno è solare
- 10:29 Como-Udinese, le pagelle di TuttoSport: al Como basta un rigore per i tre punti
- 10:07 Como-Udinese, le pagelle del Corriere dello Sport: poca Udinese; pesa l’errore di Ekkelenkamp
- 09:43 Como-Udinese, le pagelle del Gazzettino: Sorprende Miller, male Piotrowski
- 09:04 Como-Udinese, le pagelle del Messaggero Veneto: Padelli tiene l’Udinese in partita, Davis si vede poco
- 08:34 Como-Udinese, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Da Cunha spegne l’Udinese, Padelli il migliore
- 00:15 (VIDEO) UEB Cividale, il saluto in lacrime di Francesco Ferrari
- 23:16 UEB Cividale-Gemini Mestre 77-63, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione totale nella serata dell’addio di Ferrari
- 22:40 UEB Cividale, Micalich conferma l'addio di Ferrari: sarà un nuovo giocatore della Virtus Bologna
- 22:31 UEB Cividale, Micalich: “Ferrari sarebbe dovuto rimanere con noi fino a fine mese, ma la Virtus lo ha voluto subito"
- 22:15 UEB Cividale, Gerometta: “I 14 punti di distanza raccontano poco quanto sia stata dura”
- 22:02 Mestre, Ferrari: “Il risultato finale non rispecchia l’andamento della partita, Cividale al completo può lottare per il campionato”
- 20:50 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Gemini Mestre 77-63: RISULTATO FINALE
- 19:38 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Affrontiamo Padova con fiducia, dovremmo riproporre la stessa attenzione dell'andata"
- 18:24 Olimpia Milano, Kovacic: "L'arrivo di Christon ha cambiato la stagione dell'Apu Udine"
- 18:09 Udinese, Arizala è già in viaggio: settimana prossima le visite mediche
- 16:51 Ex Udinese, il friulano Magnino: "Sogno la Serie A con il Modena"
- 16:18 Udinese, Miller: "Cambiare formazione nel secondo tempo ci ha aiutato"
- 15:36 (VIDEO) Como-Udinese 1-0, il commento post partita
- 15:22 Como, Kempf: "Udinese squadra da campionato tedesco"
- 15:20 Udinese, offerta del Fulham per Atta: la risposta del club bianconero
- 15:16 Udinese, ora Padelli è il portiere titolare? Runjaic: "Resta Okoye il primo, ma vediamo..."
- 15:12 Udinese, Zanoli in conferenza: "Abbiamo fatto due gare differenti grazie al cambio modulo"
- 15:09 Como-Udinese 1-0, il tabellino della gara del Sinigaglia
- 15:05 Como, Fabregas a DAZN: “Nel secondo tempo abbiamo sofferto la qualità e l’aggressività dell’Udinese”
- 14:55 Como, Caqueret a DAZN: “Vittoria che ci permette di iniziare bene l’anno, non pensiamo all’Europa”
- 14:55 Udinese, Runjaic in conferenza: "Abbiamo perso per uno stupido rigore concesso, ancora una volta..."
- 14:52 Como, Da Cunha a DAZN: “Vittoria che ci permette di iniziare bene l’anno, non pensiamo all’Europa”
- 14:49 Como-Udinese 1-0, LE PAGELLE: Piotrowski errore che costa carissimo. I bianconeri pagano un brutto primo tempo
- 14:47 Udinese, Runjaic a DAZN: “Non si può parlare di Europa in questo momento”
- 14:44 Como-Udinese 1-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Da Cunha freddo da dischetto. I lariani capitalizzano un grande primo tempo
- 14:43 Como, Fabregas in conferenza: "Fa piacere vincere con un rigirino, abbiamo concesso davvero poco all'Udinese"
- 14:41 Udinese, Miller a DAZN: “Primo tempo difficile a causa del Como, ma avremmo dovuto segnare a inizio ripresa”


