La passione dilagante per le UEB Cividale sbarca anche nella vicina Povoletto dove nasce il primo Club ufficiale dedicato alle Eagles. Questo pomeriggio, presso la pizzeria "Mamma che pizza", alla presenza di numerosi sostenitori gialloblù, è stato presentato il nuovo sodalizio. 

"Il club nasce dalla passione per la pallacanestro e dall'amicizia con Adriano Luci patròn della Gesteco. Conosco il presidente Micalich dai tempi del Marangoni, quando era un bimbo che cercava di imitare i giocatori professionisti" - ha raccontato il neo presidente Andrea Baldan - "Dopo tanta gavetta oggi è riuscito a creare qualcosa di davvero speciale con la UEB. Vogliamo dare un contributo concreto a queste splendide persone, al coach Pillastrini e alla squadra. Il nostro augurio è quello di veder crescere ancora di più questo progetto. Il nostro compito, invece, quello di sostenere ancora di più il tifo per le aquile, una squadra che non molla mai".

"La UEB ci ha preso l'anima. Sono davvero felice di vedere tutta questa gente e tutto questo entusiamo attorno alla squadra" - replica Adriano Luci - "Voglio ringraziare chi ha creduto in noi fin da subito, nonostante stessimo tutti attraversando un momento difficile. Il nostro è un progetto di sport sano, spero che la nostra passione possa contaminare davvero tutti".

Presente anche Leonardo Battistini, una delle colonne portanti del progetto ducale: "Non mi aspettavo un'accoglienza del genere. E' molto bello vedere tutto questo seguito, vuol dire che stiamo facendo qualcosa di importante. Ai tifosi dico di continuare a seguirci, noi dal canto nostro daremo sempre il massimo in campo". A fargli da eco Giacomo Dell'Agnello: "Ho creato fin da subito un legame con questi colori. Si sente davvero una magia nell'aria. Sono davvero contento. Sono oroglioso di quello che stiamo facendo. Questi momenti ci danno una spinta in più per continuare a migliorare".

"Il primo club, è bellissimo, siamo davvero contenti. Siamo una società che sta facendo un bel campionato. Domenica affrontiamo con entusiamo il derby friulano. Stiamo vivendo un sogno meraviglioso, continuiamo così" ha concluso il presidente ducale Davide Micalich.

Sezione: Basket / Data: Mer 01 marzo 2023 alle 22:20
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print