Al via la nona giornata di campionato, dove la UEB Cividale sarà ospite della Libertas Livorno, in cerca della quinta vittoria consecutiva. Gli avversari dei friulani hanno avuto un avvio di stagione complicato, come testimoniano le sole tre vittorie ottenute e il 17esimo posto in classifica, ma occhio a sottovalutare qualsiasi avversario. Marco Andreazza, coach dei toscani, presentando la gara ha elogiato la squadra guidata da Stefano Pillastrini, al quale è molto legato.
"Cividale, oltre ad essere ben allenata da un maestro come Stefano Pillastrini a cui sono particolarmente legato, oltre a posizionarsi nella parte nobile della classifica, è la squadra che insieme a Rimini gioca la più bella pallacanestro del campionato. Noi proveniamo da una bella vittoria, sofferta in quel di Forlì. Vogliamo dare continuità di risultati. Sappiamo che non sarà facile, perché Cividale ha dalla sua non solo la qualità, ma anche il vantaggio che molti elementi di questo gruppo giocano insieme da tantissimi anni. Hanno gerarchie chiare. Per questo motivo non dovremo farci sorprendere dalla loro solidità ed essere consapevoli che con loro le partite durano veramente fino al suono dell’ultima sirena, perché Cividale gioca con grandissima tranquillità e sempre allo stesso modo, che sia sopra o sotto di 10. Hanno dei giocatori italiani importanti che sono da loro da tanti anni e quindi conoscono bene il sistema di gioco, la piazza e le ambizioni del club. Penso a Giacomo Dell’Agnello, per esempio. Poi hanno due stranieri come Marks e la stella Redivo, che ha tutto in mano. Noi, per contro, dovremo essere bravi a rispettare le regole del piano partita, sia offensivo che difensivo, ma sicuramente a giocare con grande aggressività fisica e mentale come una partita del genere richiede e come abbiamo dimostrato di poter fare con un’altra corazzata come Forlì”.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 22:00 Udinese-Torino, tutti i precedenti del match tra bianconeri e granata
- 21:15 Torino, chi sono gli infortunati che non giocheranno contro l'Udinese
- 21:00 Udinese-Torino, da Ekkelenkamp e Atta fino a... Ebosse: i giocatori da monitorare
- 20:31 Trento, Dusmet: "Udine sarà un banco di prova importante"
- 18:35 Udinese, Runjaic: "Ehizibue vive un ottimo momento, a volte critiche esagerate nei suoi confronti"
- 18:26 Udinese, Runjaic: "Gueye mi è piaciuto contro la Lazio, può giocare anche insieme a Buksa"
- 18:14 Udinese, il punto sugli infortunati: Davis ancora out, tre elementi in forse
- 17:52 Udinese, Runjaic in conferenza: "Rischiamo di avere 4 assenti con il Torino"
- 17:30 Udinese-Torino, il programma delle commemorazioni per il terremoto
- 16:49 Milano-Cortina, il Presidente Fedriga accoglie gli olimpionici del FVG
- 16:32 Elezioni Figc, anche Aic e Aiac si schierano con Malagò
- 16:08 Udinese-Torino, in programma un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto
- 15:13 Torino, D'Aversa: "L'Udinese ha raccolto meno rispetto al potenziale che ha"
- 14:41 Serie A2, Cesana eletto miglior italiano del mese di aprile
- 12:00 Serie A, dove vedere Udinese-Torino in tv e in streaming
- 11:30 Udinese, Kamara sul 50° anniversario del terremoto: “Contro il Torino una partita importante per quello che è successo al Friuli”
- 11:15 Udinese, casa dolce… trasferta: i numeri del paradosso bianconero
- 10:45 Sky o LBATV? Dove vedere Apu Udine-Aquila Basket Trento in tv e in streaming
- 10:10 Udinese, Collavino: “La maglia e le iniziative per il terremoto un tributo per tutti coloro che hanno sofferto”
- 10:00 Gravina: “Non ho fallito e non sono stato costretto a dimettermi. Su Malagò...”
- 09:30 Fiore: “All’Olimpico la migliore Udinese della stagione. Karlstrom toglie spazio ad Atta”
- 09:10 Tinet Prata, l’avversario della finale playoff sarà Pineto
- 08:50 Play-In Serie A2, vittorie per Livorno e Cremona: Milano e Torino eliminate
- 08:30 Atta da regista è solo un esperimento? Runjaic potrebbe aver trovato la chiave per il rush finale
- 07:30 Udinese, Runjaic: “A Roma un pareggio che ricorderemo a lungo”
- 20:42 Pordenone C5 ai saluti con mister Marko Hrvatin dopo cinque stagioni
- 20:31 Udinese, Mauro Valent: "Questa maglia un messaggio di speranza per il futuro"
- 20:13 Udinese, lo Special Kit per i 50 anni dal sisma: una maglia che racconta l'anima del Friuli
- 20:00 Udinese, Fedriga: "L'Udinese è riconosciuta a livello internazionale; orgogliosi di essere parte di questa storia"
- 19:36 Dinamo Gorizia, sabato partono i play-off: uno sguardo agli avversari
- 18:16 Udinese, svelato il kit per il 50° anniversario del terremoto in Friuli
- 17:02 Trieste, Arcieri: "La convenzione del PalaTrieste scade a giugno, finora nessun passo in avanti"
- 16:15 Under 16, troppa Roma per l'Udinese: l'andata termina 0-4
- 15:47 Playoff Serie A2, esordio dell'Instant Replay per tutte le partite
- 15:11 CDA Talmassons, Parazzoli: "Al settimo cielo per l'arrivo di Lecouna, il livello si alza"
- 14:32 CDA Talmassons, Lecouna: "Stimolato dalla serietà del club e dal progetto"
- 13:59 Serie A, le designazioni per la 35ª giornata: Udinese-Torino affidata a Mucera
- 12:00 Christon e Da Ros, i due uomini chiave della vittoria dell'Apu Udine contro Cantù
- 11:00 Serie A2, Pillastrini nominato "Coach of the Month" di aprile
- 10:30 Giovanili Udinese, è tempo di playoff per l'Under 16: oggi l'andata degli ottavi contro la Roma
- 09:50 Raffaele Sergio: “Il futuro dell’Udinese passerà dal mercato”
- 09:25 Udinese, come sta Ekkelenkamp? Le sue condizioni in vista del Torino
- 09:24 Lazio-Udinese 3-3 ai raggi X: ritmo alto, spazi aperti e una partita dominata dalle transizioni
- 09:05 Udinese, Kristensen da leader: "Ho guidato un gruppo molto speciale"
- 08:35 UFFICIALE - Daniel Lecouna è il nuovo preparatore atletico della CDA Talmassons FVG
- 08:00 Udinese, eguagliato il bottino della scorsa stagione: segno di continuità oppure occasione mancata?
- 07:30 Udinese, Kamara: “Stiamo creando qualcosa di forte”


