Si alza il sipario sulla stagione dell'Apu Udine. Dalle parole si passa ai fatti, con i primi allenamenti al Carnera agli ordini di coach Boniciolli. Il Direttore tecnico dell’Area sportiva Alberto Martelossi ha fatto il punto sulla squadra: "Dopo la sconfitta in finale playoff contro Verona la voglia di rivincita è tanta. Siamo ripartiti con forza, confermando immediatamente il coach e lo staff. La nostra intenzione è quella di portare avanti il lavoro fatto fino ad oggi. 

La società durante questo mercato ha fatto degli sforzi economici non indifferenti. Siamo andati alla ricerca di giocatori importanti che permettessero al progetto tecnico di fare un ulteriore upgrade. È un momento difficile per il mercato nazionale, noi comunque siamo riusciti nell'impresa di firmare tre giocatori provenienti dall'A1, un unicum per la categoria.

I tifosi stanno apprezzando il nostro lavoro, siamo contenti di questo legame con la tifoseria e il territorio. La stagione sta partendo bene sotto tutti i punti di vista. ll Carnera pieno è uno spettacolo, speriamo di rivedere presto tanti tifosi al palazzetto. La spinta del pubblico, come dimostrato in passato, è fondamentale. La campagna abbonamenti sta procedendo a gonfie vele e questo non può che farci felici, speriamo di mantenere questo trend.

Tanti friulani in squadra? Sono innanzitutto giocatori forti, il fatto che fossero legati al territorio è un plus. Romanticamente pensiamo che la friulanità possa tramutarsi in un fattore.

Che stagione sarà? Sarà un campionato duro e ricco di partite di alto livello. Noi partiamo per essere ancora una volta protagonisti. Senza assilli puntiamo alla promozione. Due anni fa eravamo affamati, la scosta stagione siamo stati belli da vedere perché giocavamo la miglior pallacanestro dell'A2, quest’anno siamo forti e lavoriamo per dimostrarlo a tutti.

Derby? Rinnovo i complimenti alla UEB per aver ottenuto un risutalto importantissimo in una tempistica ridotta. Affrontarli sarà per noi una situazione nuova, diversa dal solito. Cividale però sarà un'avversaria come tutte le altre, il derby vero resta quello con Trieste".

Sezione: Basket / Data: Gio 18 agosto 2022 alle 14:36
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print