L'assistant coach Grazzini presenta la sfida con Allianz Pazienza San Severo: "Eravamo abituati a percentuali di tiro piuttosto alte. Essendo ad inizio stagione non siamo preoccupati, i carichi di lavoro della preparazione sono ancora da metabolizzare. Il dato confortante è siamo comunque riusciti a vincere e non era facile considerato che esordivamo su un campo difficile. Questa vittoria ci dà fiducia nei nostri mezzi e nel lavoro che stiamo portando avanti quotidianamente. 

Pellegrino? A Ferrara abbiamo giocato senza di lui, che in settimana ha ripreso ad allenarsi assieme ai compagni. Lo possiamo considerare recuperato ma la situazione per lui come per altri compagni va monitorata giorno dopo giorno. Purtroppo non è l'unico ad avere qualche acciacco. Vediamo come comportarci con le rotazioni. Abbiamo 12 giocatori ei questo ci permette di ragionare sicuramente con meno con meno ansia rispetto agli altri competitors.

A quale giocatore dobbiamo prestare maggiore attenzione? Bogliardi è sicuramente un giocatore che rispetto all'anno scorso ha fatto un salto in avanti sia dal punto di vista della fiducia che del coinvolgimento. Sembra veramente un giocatore diverso rispetto a qualche mese fa. È figlio anche di una situazione di squadra dove tutti sono coinvolti e dove tutti hanno grande fiducia s

Tifosi? Finora c'è stata una risposta molto convincente da parte della tifoseria, proviamo anche ad avvicinare gli ultimi tifosi che stanno attendendo di sottoscrivere la tessera. Credo che chi ha visto la partita con Ferrara non può non innamorarsi di questo gruppo di ragazzi che ogni partita mette sempre qualcosa qualcosa in più in campo. È un gruppo che da cui traspare la bontà d'animo di ogni giocatore oltre che la forza e la qualità tecnica che sono certificate. L'apporto dei tifosi per noi è importante".

Sezione: Basket / Data: Gio 06 ottobre 2022 alle 16:41
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print