Le pagelle dell’Apu Udine dopo la vittoria su Nardò per 104-83.
Gentile 7,5 – Un ritorno assolutamente positivo dopo la squalifica, efficace nelle soluzioni offensive, alla lunga cresce ulteriormente e mette a referto un buon contributo anche per quanto riguarda rimbalzi e assist.
Antonutti 7 – Ottima gara del capitano, Nardò fatica schermare le sue conclusioni e non a caso chiude da top scorer bianconero con 18 punti.
Pellegrino 8 – Nardò pur da incerottata risulta difficile da contenere nel primo tempo, un po’ alla volta Ciccio prende le misure e inizia a fare la voce grossa nelle due aree, chiude con un’ottima doppia doppia fatta di 12 punti e 12 rimbalzi, con anche 6 assist. Per non parlare delle due stoppate.
Esposito 6,5 – Dà il suo contributo soprattutto nel primo tempo, quando gli ospiti mettono sul parquet il grosso delle energie. Poi Finetti lo risparmia dopo il problema fisico accusato contro Forlì.
Nobile 6 – Sedici minuti in cui dà una mano facendo rifiatare gli altri, una buona tripla a referto per rispondere ai tiri di Nardò.
Briscoe 7 – Stavolta è meno vistoso del solito, anche perché alla lunga tutta la squadra sembra entrare in ritmo. Comunque il suo contributo è sicuramente rilevante con 13 punti e 6 rimbalzi.
Palumbo 8 – Si gioca con Pellegrino il ruolo di MVP. Gara ottima in tutti gli aspetti, al tiro trova soluzioni con continuità rubando anche tre volte la sfera agli avversari e dà una mano importante a pulire i tabelloni in una gara dove l’energia si rivela fattore chiave.
Fantoma 6,5 – C’è gloria anche per lui quest’oggi, con Finetti che gli dà dieci minuti in cui mette dentro 8 punti e trova un paio di assist per i compagni
Zomero sv – Tre minuti anche per lui quando la gara è già decisa, ma il boato del Carnera alla sua tripla resterà sicuramente un ricordo indelebile.
Monaldi 6 – Meno pulito del solito al tiro da tre, con un 2/8 non da lui. La sua buona dose di assist comunque la mette.
Bertetti 6,5 – Una decina di minuti per il ragazzo ex Ferrara che dà segnali di crescita nel capire i meccanismi della squadra.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 14:17 Udinese, Sottil su Pereyra: "Mi auguro termini qui la carriera"
- 14:08 Sottil in conferenza: "Domani giocherà qualche giovane e la società mi appoggia"
- 12:38 Pordenone, Burrai: "Ancora non ci credo, ma sono sicuro che ci rialzeremo"
- 12:29 Cjarlins Muzane, vicini i colpi Nchama e Cuomo. Per l'attacco il sogno è Aliù
- 12:23 Juventus, Allegri: "Dobbiamo chiudere bene. Vlahovic e Bremer non ci saranno"
- 09:39 Udinese, Walace: "In difesa non farò la mia migliore partita ma sono pronto"
- 09:30 Playoff A2, Fortitudo tiene aperta la serie: 93-92 a Cremona e si va a gara4
- 09:15 Forlì-Apu Udine, le date e gli orari della semifinale playoff
- 08:58 Messaggero Veneto, le pagelle di Forlì-Apu Udine: Briscoe il migliore
- 23:17 Apu Udine, Gaspardo: "Bravi a restare in partita, ma un paio di episodi non ci hanno favorito, dobbiamo restare positivi"
- 23:15 Apu Udine, Finetti: "Sono fiducioso, partita decisa da un episodio"
- 23:05 Unieuro Forlì-Apu Udine, LE PAGELLE: Briscoe nervoso ma fondamentale
- 22:28 RELIVE Playoff Serie A2 Unieuro Forlì-Apu Udine: 72-70 RISULTATO FINALE
- 17:49 2 giugno 1983: la reazione del Brasile alla cessione di Zico all'Udinese
- 17:42 Udinese-Juventus, l'iniziativa della Curva Nord prima del match
- 13:24 Juventus, difficilmente Vlahovic e Bremer saranno convocati per l'Udinese
- 11:53 Pordenone, è arrivato il momento di programmare il futuro
- 11:11 Dall'Ucraina, offerta dell'Udinese per Trubin. Lo Shakhtar dice no
- 11:08 Giovanili, il programma del weekend
- 19:38 Udinese: contro la Juventus chance per qualche Primavera?
- 16:20 Udinese senza difensori contro la Juventus, Sottil valuta Walace centrale e l'esordio dal 1' per Abankwah
- 16:16 Ag. Pereyra: "Dialogo con l'Udinese aperto, ma potrebbe prendere in considerazione l'opportunità di tornare a giocare ad un certo livello"
- 14:04 Udinese, il Tucu Pereyra vicino a un record: nel mirino c'è De Paul
- 12:36 Cjarlins Muzane, società al lavoro per allestire una rosa da primi posti per la prossima stagione: nel mirino profili di rilievo
- 12:07 ESCLUSIVA - Apu Udine, Esposito suona la carica in vista della semifinale con Forlì: "Siamo più uniti che mai. Ce la vogliamo giocare fino alla fine"
- 11:56 Mondiale U20, Brasile ai quarti nel segno di Matheus Martins
- 11:49 Udinese-Juventus, i precedenti tra le due squadre
- 09:00 Qui Juventus - Per Udine possibile attacco con Milik e Chiesa
- 08:30 Udinese, emergenza difensiva con la Juventus: Perez unica certezza. Sottil potrebbe lanciare il giovane Guessand
- 01:00 Italia U20, successo di misura contro l'Inghilterra: solo panchina per il bianconero Pafundi
- 00:05 Pordenone-Lecco 1-3, Di Carlo mastica amaro: "Eliminazione immeritata, abbiamo dato tutto. Non ho visto Lovisa ma sarà arrabbiato"
- 23:00 Pordenone-Lecco 1-3, LE PAGELLE: l’avventura nei playoff è già finita
- 22:58 Pordenone, sconfitta assurda: i ramarri capitolano ed escono subito
- 21:24 Udinese-Juventus, il doppio ex Iaquinta: "L'Udinese darà tutto contro la Juve. Mi rivedo in Beto"
- 19:59 Occhi puntati sulla stellina francese Camara per rinforzare il centrocampo
- 18:22 Apu Udine, per Briscoe maschera al volto nella serie contro Forlì
- 17:42 Samardzic: "Con l'Udinese penso di aver dimostrato le mie qualità. Questa squadra può lottare per obiettivi importanti. Pafundi? Un top player"
- 17:29 L'Everton torna a farsi sotto per Beto
- 17:22 Il Napoli vuole Samardzic per il dopo Zielinski
- 16:36 Udinese, Nehuen Perez: "Contento della mia stagione, ma dispiaciuto per alcuni risultati. Contro la Juventus vogliamo vincere"
- 15:00 Nel pateggiamento della Juve anche le partnership sospette. Il punto sugli altri club dopo il via libera del TFN
- 14:37 Prendo Zico!
- 14:26 Italia U20, Nunziata: "Pafundi? Ne abbiamo pochi di talenti così"
- 14:00 Juventus, Kean lascia in anticipo l'allenamento zoppicando
- 13:20 Apu Udine, Grazzini: "Dobbiamo cominciare a vincere in trasferta"
- 12:24 Udinese-Juventus sarà affidata all'arbitro Marco Guida
- 11:50 Playoff A2, a Cremona gara 2: Fortitudo a rischio eliminazione
- 10:57 Corsport - Il Napoli insiste per Samardzic: l'Udinese pretende 30 milioni
- 08:30 Rickart (Agente Samardzic): "Lazar contento a Udine, ha un gran potenziale. Mercato? Vuole competere con i migliori"
- 08:00 Pordenone, subito il ritorno: al Tognon per guadagnarsi le semifinali