Dopo la sconfitta in trasferta dell'APU Udine contro CantùMirza Alibegovic , miglior marcatore dei suoi con 18 punti, ha dichiarato: "Abbiamo giocato un secondo tempo tosto, dove è uscita la nostra energia e la nostra voglia di dimsotrare che nelle ultime due partite non siamo stati noi. Come neanche nel primo tempo di oggi, quando purtroppo c'è stata qualche sbavatura, qualche palla persa di troppo, qualche lay-up sbagliato che ci ha penalizzato e fatto finire sotto di 15".

La testa dei giocatori però è già oltre, proietatta verso i playoff: "Ora finalmente posso dire che è finita questa Fase a orologio, di cui non se ne poteva più. Credo che ai playoff beccheremo Cremona, se non sbaglio. Siamo carichissimi, siamo dove volevamo essere. Ci attende una settimana di riposo che useremo per mettere a posot le cose che non sono andate in quete utlime 3 partite, sperando di recuperare i due infortunati. Infortunati che pesano perché la squadra è stata costruita in un certo modo, ma dobbiamo trovare il modo di uscirne. Direi grande prova nel secondo tempo e finalmente iniziamo i playoff".

Infine un ringraziamento per i tifosi, chiamati a raccolta per la fase finale: "Volevo ringraziare i tifosi che sono venuti anche oggi fino a Cantù a sostenerci, nell'ultima partita in casa ci è dispiaciuto perdere difronte al nostro pubblico. Ora inizia il vero sogno e per renderlo possibile dobbiamo essere tutti uniti".

Sezione: Basket / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 20:25
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print