Clicca qui per aggiornare il Live!

10': Tripla di Legnini, Roma prova a rendere il parziale meno pesante. Finisce così la partita, Cividale continua a vincere e porta a sei la sua serie positiva! Punteggio finale 68-88!

9': in lunetta Isotta, perfetto nell'1 contro 1. 1/2 per lui. Fallo questa volta in area gialloblù: è Miani il "colpevole", in lunetta Pasqualin che sbaglia il primo e segna il secondo. Ancora in lunetta il playmaker della Luiss, che ancora una volta fa 1/2. Jovovic poi prova a lucrare un fallo a Isotta, ma finisce per commetterlo: 1/2 per il cividalese.

8': ormai la Luiss non ne ha più: ennesimo fallo nell'ultimo minuto, ancora Rota in lunetta che è ineccepibile: 2/2. Pasqualin batte un colpo, penetrazione e sottomano a bersaglio, poi ancora tante proteste in campo e tecnico ad un giocatore in maglia bianca. La terna è intervenuta veramente moltissimo. In lunetta Redivo, che sbaglia: +20. Poi è il turno di Dell'Agnello, che aveva subito il fallo: segna solo il secondo, +21 e palla in mano per la UEB. CHE CANESTRO DI MASTELLARI! L'ala piccola volteggia nell'aria e segna dalla media. Sul ribaltamento Berti mostra i musocli e stoppa l'avversario. Che partita del numero 19!

7': fallo in attacco di Sabin su Rota: perfetto in lunetta. Anche mastellari finisce alla linea della carità, 1/2. Canestrone 1 contro tutti di Sabin, che con il jumper dalla media riporta a -16 la Luiss. Ancora un fallo poi della difesa di casa, che manda in lunetta Lucio Redivo con tre tiri: perfetto l'argentino, 61-80.

6': stoppatona di Campani su Jovovic, l'attacco cividalese gira e Dell'Agnello subisce il fallo al momento del tiro. Saranno due liberi per lui. Sommerso dai fischi al momento del tiro, il 77 non trema e fa 2/2. Si va poi dall'altra parte, perché nella stessa azione la terna ha fischiato un antisportivo proprio al figlio d'arte. In lunetta D'Argenzio fa 1/2. Gioco molto frammentato, altri due tiri a cronometro fermo per Dell'Agnello che anche questa volta non sbaglia.

5': Time out Paccariè. Dell'Agnello sbaglia il floater, ma Campani recupera il rimbalzo e lo stesso numero 77 corregge con due punti. Tecnico alla Luiss, perfetto Rota.

4': l'attacco gialloblù fa girare bene la palla, perfetto poi il jumper dalla media di Dell'Agnello! Sabin però è in uno stato di forma mostruoso: altra tripla impressionante fuori equilibrio e altro fallo in attacco della UEB, che non riesce a rispondere.

3': eccolo il numero 12! Tripla della guardia della Luiss, che vale il -10. Altro fallo in attacco di Cividale, che ora soffre. 

2': fallo di Rota su Cucci, rimessa Luiss. La difesa friulana regge e altro rimbalzone di Berti, poi fallo in attacco di Lamb. Per Roma torna Sabin, attenzione al mattatore del secondo quarto.

1': Cividale in campo con tre "piccoli": Redivo-Rota-Lamb-Berti-Campani. Si fa sentire il settore ospiti! Bandiere e cori dei tifosi gialloblù! La prima offensiva però è di Roma, che va in lunetta con tre tiri liberi per il fallo di Lamb su Jovovic. 2/3 per il numero 11. Rimbalzone Berti sul tiro sbagliato da Redivo, Rota riceve e appoggia due punti al tabellone, subendo il fallo e andando in lunetta con il tiro libero supplementare! Canestro dalla linea della carità, glaciale il capitano!

Quarto quarto

10': Dell'Agnello deve forzare e sbaglia, contropiede Roma che libera Cucci in post proprio contro il 77, che subisce il fallo dell'avversario e recupera il pallone. Cividale la sta vincendo in difesa! TRIPLA IN STEP BACK DI ROTA, +14 UEB! Bravo poi Pasqualin a smorzare l'amarezza con un runner dalla media, si va all'intervallo breve con il punteggio di 50-62.

9': che difesa di Berti, che ferma Cucci in uno scontro tra titani. L'attacco di Cividale gira a vuoto, ma Rota subisce lo sfondamento di D'Argenzio e recupera il possesso del pallone.

8': Fase confusa, esce Redivo torna Lamb ma a segnare è Mastellari: altri due per Cividale, tiro difficilissimo! Ancora Mastellari, sta volta il ferro gli dice no.

7': Transizione Luiss, Fallucca va da Salvioni che fa volare Berti con la finta ma viene travolto dal numero 19. Terzo fallo per il gialloblù, situazione che inizia a farsi delicata. 2/2 per Salvioni. Extra pass di Rota per Mastelalri, che sbaglia, forza Fallucca in contropiede e rimbalzo in attacco per Roma, ma altra stoppata di Berti.

6': che stoppata di Berti! Cancellato Salvioni, ma Cividale non ne approfitta perché Redivo perde palla in uscita. Fischiano tanto gli arbitri e Marangon si becca un tecnico per proteste. Ingenuità pesante per il numero 0, finora uno dei migliori in campo. Cucci sbaglia il tiro libero, poi è il turno di Fallucca che aveva subito il fallo del giocatore gialloblù. 1/2 per lui. Torna Rota, esce Isotta. Porta palla il capitano, poi Miani e post alto per Dell'Agnello che perde palla.

5': altra tripla di Cividale, questa volta con Isotta: che partita della banda Pillastrini, inarrestabile nel terzo quarto! La difesa chiude fortissimo e sigilla i rimbalzi, mentre in attacco la palla si muove bene e la dufesa non riesce ad accoppiarsi abbastanza in fretta. Unica nota dolente il terzo dallo di Miani, che lascia spazio a Berti e si siede in panchina. Batte un colpo Roma, che mette 3 punti a rimbalzo con Fallucca.

4': Pasqualin ci prova dalla lunga, ma non va. Transizione Cividale, che culmina con un passaggio dietro la schiena di Dell'Agnello per Marangon: tripla aperta, +8!

3': Redivo approfitta dell'autostrada concessa dalla Luiss e appoggia due punti in sottomano! Si fa sentire il settore ospiti, time out Paccariè. La UEB è partita forte e anche in uscita dal timeout la Luiss fa fatica. Paccariè prova il pressing a tutto campo, Cividale ne esce bene e Isotta serve un cioccolatino per Miani, che si svita sul perno e ne appoggia due facili facili!

2': Canestro da due di Isotta, la UEB prova l'allungo! Roma imprecisa in qeusta fase

1': si riparte con Cividale in attacco: Marangon sfrutta bene il passeggio di un compagno e attacca forte il ferro, conquistando il fallo. Segna il primo, sbaglia il secondo. Bel rimorschio di Miska, che riporta tutto in parità. Marangon però è on-fire: trrrripla! 12 punti per lui!

Terzo quarto

10': ribaltamento di Redivo per Isotta, che scarica su Marangon bravo a penetrare e appoggiarne 2. Bene il numero 0! Dall'altra parte fortunato Miska, che ha una seconda chance sull'errore al tiro e ne appoggia 2. Con meno di un secondo sul cronometro time-out Pillastrini, che vuole disegnare a dovere l'ultimo possesso del primo tempo. Tira Dell'Agnello, primo ferro. Si va a riposo dul 40-41!

9': Bravissimo Fallucca, che sfrutta il blocco e segna da tre: Cividale torna sotto, ma Redivo toglie le castagne dal fuoco con una tripla da 8 metri! Roma attacca ma non trova il canestro, bravo allora Berti a prendere posizione sotto e segnarne 2! Altro fallo su palla lontana della terna, saranno due liberi per Pasqualin dopo il contatto con Isotta. Dentro il primo e anche il secondo.

8': liberi anche per Miani, che fa 2/2 e riporta avanti Cividale. Sul ribaltamento fallo di Marangon e 2/2 anche per Salvioni. Il classe 2005 però restituisce il favore all'avversario, subisce il fallo in penetrazione e va in lunetta: 1/2.

7': recupero di Marangon, che scarica per Redivo: tripla sputata dal ferro. Transizione Roma, tripla sbagliata per Salvioni e contro-transizione, errore anche per Lamb. Fase difficile al tiro per le due squadre. In lunetta D'Argenzio: buono il primo e anche il secondo.

6': Secondo fallo per Cucci, con un altro fallo Roma finirebbe il bonus. D'Argenzio lucra un fallo su Dell'Agnello, è il secondo personale per il 77, che lascia spazio a Berti.

5': Sabin è on-fire: altra trrrripla, soffre Cividale che fatica in attacco! Bravissimo Marangon con il terzo tempo mancino e il canestro che dà aria ai friulani. Ancora Marangon, che segna anche da 3! La UEB è viva e si scalda il settore ospiti!

4': Ancora Cucci! Altri due punti per il trascinatore della Luiss, che arriva in doppia cifra proprio come il compagno Sabin. Time-out Pillastrini.

3': Che giocata di Sabin! La guardia si prende la rivincita su Rota, segnandogli la tripla in testa e subendo il fallo per il gioco da 4 punti, concretizzato in lunetta. Pari 24! Marangon si complica la vita e sbaglia il sottomano, fase confusa per Cividale che in qualche modo conquista un fallo con Campani dopo un altro errore al tiro di Marangon. Campani fa 2/2, Cividale torna avanti

2': palleggio-arresto-tiro per Sabin, che risponde a Rota con il jumper! E' lui a provare a tenere viva Roma, che per ora però litiga con il ferro dalla linea dei tre punti. Furbata di Rota, che lucra un fallo a Sabin dopo averlo ingannato con la finta. Saranno ben 3 i tiri liberi a disposizione del capitano, che fa 3/3. Cucci prova a rispondere, Berti spende il fallo e viene sostituito, riecco Campani. Dorme Cividale sulla rimessa, tripla di Cucci!

1': Si riparte! Cividale in campo con Rota - Miani - Berti - Marangon - Redivo. Bel canestro di D'Argenzio, che apre le marcature. Risponde Capitan Rota: trrrrripla!

Secondo quarto

10': Cividale sta facendo malissimo a Roma con l'alto-basso tra i lunghi. Prezioso lavoro di Miani, che con il suo dinamismo apre spazi per Berti. Ultimo possesso Roma, ma la difesa gialloblù è perfetta. Finisce così il primo quarto.

9': fallo di Mastellari su Sabin, con conseguente cambio da parte di Pillastrini che rimette in campo Marangon. Sabin fa 2/2 e riporta Roma a -3. Rota-Miani-Berti, che liberissimo ne appoggia due. Bell'azione della UEB.

8': errore di Dell'Agnello, che sbaglia un appoggio non da lui e vanifica un bel lavoro sul piede perno, commettendo poi fallo su Cucci che va in lunetta visto il bonus. Questa volta 2/2 per lui. Miani per Lamb, che sbagkua, transizione Roma e canestro con Salvioni, poi tripla aperta per Isotta che va a bersaglio. Si fa sentire ul pubblico gialloblù, che sostiene Dell'Agnello appena rientrato sul parquet. 

7': Altro fallo di Miani, Cucci in lunetta: fuori il primo, dentro il secondo. Ecco Doron Lamb, che fa rifiatare Lucio Redivo. Bel canestro di Mastellari, che appoggia facile da sotto. Non riesce a rispondere Roma, freddissima dalla lunga distanza.

6': Fallo di Berti, è il primo per il numero 19. Dentro Rota per Isotta. Fase molto disordinata del match, tanti tiri sbaglaiti da entrambe le parti. GENIALE PASSAGGIO DI DELL'AGNELLO PER LA BIMANE DI BERTI! CHE GIOCATA! Veramente splendido il tocca dell'ala forte, che libera il compagno con un tocco di polpastrello e permette a Berti di andare libero a canestro.

5': Sbaglia Miska da tre punti, ma sarà rimessa per Roma e gran canestro dalla media per Sabin. Redivo penetra e scarica per Marangon che sbaglia, ma bravo Dell'Agnello sotto le plance. Fuori Marangon, dentro Mastellari.

4': grande giro palla di Roma, Pasqualin sfortunato sbaglia la tripla apertissima e permette la ripartenza di Cividale, con Dell'Agnello che va da Miani, bravo a subire il fallo e andare in lunetta. Lungo il primo tiro libero, buono il secondo. Dentro Berti proprio per Miani, primo cambio UEB. 

3': bel recupero di Marangon, che poi sbaglia il tiro da due. In transizione canestro Roma. Risponde subito però Redivo: trrrripla! Sul ribaltamento primo fallo di Miani e Cucci in lunetta fa 2/2.

2': Marangon tira da 3, ma sbaglia. D'all'altra parte stesso esito per la tripla di Sabin e poi fallo in attacco di Jovovic. Si sblocca allora Redivo, jumper dalla media.

1': clamoroso errore di Cividale da sotto canestro, poi ci pensa Isotta con una tripla ad aprire il punteggio. 

Quintetto di partenza per Cividale: Redivo, Dell'Agnello, Miani, Marangon, Isotta

Amici sportivi benvenuti da Gabriele Foschiatti alla diretta testuale del match di Serie A2 tra Luiss Roma e UEB Cividale, valido per il sesto turno del campionato di Serie A2. Al PalaTiziano di Roma la banda di coach Stefano Pillastrini ha nel mirino di continuare a volare sulle ali dell'entusiasmo e rimanere l'unica squadra imbattutta in tutto il campionato in questa fase. Alla Luiss Roma l'arduo compito di rialzarsi dopo 4 KO consecutivi e mettere i bastoni fra le ruote ai Friulani

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 18:00
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print