Un mister Delneri soddisfatto quello che si è presentato in sala stampa per la consueta conferenza post partita dopo la vittoria per 4-0 ottenuta in casa contro la Sampdoria. Queste le sue principali dichiarazioni:

"Se non c'erano i rigori avremmo vinto lo stesso 1 a 0. Siamo stati premiati per il lavoro egregio che abbiamo fatto in campo. 11 contro 11 la partita ce l'abbiamo avuta sempre noi in mano. E' stata una partita attenta, precisa e di qualità. Chi è andato in campo ha fatto il suo dovere. Un'ottima partita, soprattutto sull'attenzione, cose che nelle ultime uscite è mancata.

Ciò che oggi è cambiato è che non abbiamo fatto errori individuali. Siamo stati molto più attenti. Dietro abbiamo fatto molto bene. Samir siamo riusciti a recuperarlo al meglio, Angella ha fatto un'ottima partita. 

Loro avevano grande intensità in mezzo al campo ma anche tanta qualità. Loro sono dei palleggiatori, per questo motivo abbiamo messo maggiore sostanza e densità. Siamo riusciti ad essere stretti. 

I numeri non vanno in campo, ciò che conta è avere organizzazione. Con i numeri si può andare a giocare il lotto non fare il calcio. Comunque costruire tutto subito non è facile.

Fofana ha qualità importanti, è un giocatore di grande ripartenza. Ha osato, anche troppo, e così ha conquistato un rigore. 

Nuytinck si trova bene sia con Agnella che con Danilo. Non noto differenze. Il difensore è un marcatore e quello è il suo primo compito. Prima di tutto devono fare questo, difendere e rubare la palla.

Il centrocampo oggi è stato il fulcro di tutto. L’inserimento di Balić non era previsto, doveva giocare Behrami tutta la partita. Entrare a freddo in una partita molto dura non è facile, per me ha fatto cose buonine. Certamente non è aggressivo come Behrami, però va preso per quel che può dare, sia per i suoi piccoli pregi che per i suoi piccoli difetti".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 settembre 2017 alle 20:33
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print