Una notizia scioccante. Nella notte è morto il capitano della Fiorentina Davide Astori. Il giocatore è stato trovato senza vita nell'albergo sede del ritiro viola, l'hotel Là di Moret. A causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio. La partita, che doveva giocarsi questo pomeriggio al Friuli, è stata rinviata.

13.39 Arrivano le parole dell’ufficio stampa della Fiorentina ai giornalisti presenti davanti all’hotel dei viola per comunicare la tragica scomparsa di Davide Astori.

“Il ragazzo non si è presentato alla colazione della squadra alle 9:30, di solito lui era quello che si presentava per primo - ha spiegato Arturo Mastronardi - così sono andati a controllare. Davide dormiva da solo. Le cause dell’accaduto non sono ancora note. Il magistrato è venuto qui e ora il corpo è stato portato in ospedale per l’autopsia che credo verrà fatta in giornata. Non abbiamo ulteriori dettagli. L’ultimo a vedere Davide è stato Sportiello. Alcuni calciatori dormono in camera singola, altri in camere doppie. La famiglia non è ancora arrivata qui, è stata avvertita dalla società; la compagna di persona, dato che si trova a Firenze con la bambina. I genitori dovrebbero essere a Bergamo, sono stati avvertiti telefonicamente. Ora la squadra tornerà a Firenze, nel pomeriggio. Non escludo che possa arrivare qualcuno della dirigenza a Udine. E’ presente Antognoni con lo staff, al momento non è prevista alcuna conferenza stampa".

13.15 Conferenza stampa di Malagò. Giovanni Malagò ha convocato una conferenza stampa straordinaria, che si terrà nella sala del Coni. Ci sarà occasione di parlare della scomparsa di Davide Astori, capitano della Fiorentina. Appuntamento alle ore 14:45.

12.52 Rinviata la giornata di Serie A. Adesso è ufficiale. Dopo la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori, è stata rinviata tutta la giornata di serie A a data da destinarsi.

12.00 E' arrivato il comunicato ufficiale dell'ACF Fiorentina: "La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e' scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore.
Per la terribile e delicata situazione,  e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori".

12.10 GARA RINVIATA Il comunicato sulla sospensione della gara tra Udinese e Fiorentina:

"Vista la tragica notizia di questa mattina che ha colpito l'ACF Fiorentina e tutto il mondo del calcio, su disposizione della Lega la partita Udinese-Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi".

12.20 HOTEL BLINDATO L'hotel Là di Moret è stato momentaneamente chiuso al pubblico. Presenti le forze dell'ordine e tutti i dirigenti viola.

12.22 RINVIATA ANCHE GENOA-CAGLIARI. Sugli altri campi invece dovrebbe essere osservato un minuto di silenzio.

12.30 RINVIATA TUTTA LA GIORNATA DI CAMPIONATO La Serie A si ferma.

12.45 La salma di Astori è stata portata all’obitorio di Santa Maria della Misericordia, ospedale universitario di Udine, per l'autopsia.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 marzo 2018 alle 11:25
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print