Presidente, vice presidente, general manager, accompagnatore, qualsiasi cosa. Di uomini del suo valore e
dei suoi valori non se ne trovano molti in giro. C'è bisogno come il pane di persone come Giampiero, che
facciano da tramite tra società e tifosi, tra giocatori e tifosi, tra giocatori e la maglia che indossano, perchè
qualcuno ancora non lo capisce o non lo ha capito. Allora chi meglio di Giampiero Pinzi può ricoprire
questo ruolo ? Nessuno. L'Udinese va ricostruita dalle basi, dai dirigenti e riportare a casa chi ha dato tutto per la nostra maglia, può essere senza alcun dubbio il miglior modo per ripartire.

Le ultime dichiarazione del nostro Giampy erano state rilasciate al Messaggero Veneto alla vigilia di Udinese-Chievo quando era ormai già passato al Brescia, e non lasciarono dubbi, erano dichiarazioni d'amore: “Ho grande rispetto per il Chievo, dove ho trascorso tre anni belli, ma l’Udinese è sempre l’Udinese. È come se fosse ancora la mia squadra. “
Amore per questa squadra, per questa maglia e per i suoi tifosi, un legame vero, come il nostro gladiatore, perchè lui resterà per sempre il nostro gladiatore, perchè ha saputo portare in campo, come fuori, principi come la lealtà, la sincerità, l'orgoglio, il rispetto, la lotta, ma soprattutto l'attaccamento alla maglia. Quel bacio allo stemma bianconero dopo il gol realizzato contro il Napoli al San Paolo è vero, è venuto dal cuore, un gesto verso una maglia e verso della gente in cui si riconosce e rispetta e statene certi, non glielo rivedrete fare per nessun'altra squadra, perchè l'ipocrisia non è di casa nel cuore di Giampiero Pinzi.

Forse non è ancora il momento, perchè il “giovanotto” ha ancora voglia di giocare, sente di poter dare ancora molto sui campi da calcio, allora lasciamolo divertirsi ancora un po', ma poi, non facciamo l'errore
di farcelo scappare, di perderlo di vista, di lasciare che quelle parole d'amore rimangano sui giornali, dandogli la possibilità di continuare a legare il suo nome, la sua storia, con quella dell'Udinese. Aprite le porte dell'Udinese Calcio Spa a Giampiero Pinzi.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 aprile 2018 alle 16:57
Autore: Paolo Minotti
vedi letture
Print