La UEB Gesteco Cividale conquista il derby: Trieste battuta 81-66. Le Eagles vincono dopo una fuga durata quasi tutta la partita, davanti a un PalaGesteco stracolmo.

Marangon 7 - Il coach lo manda in campo nel finale del primo quarto e il “Baby” lo ripaga con un impatto da veterano, rifilando anche una stoppata e un recupero importante, oltre a punti pesanti per una condotta di gara dal peso specifico decisamente importante.

Lamb  7 - All’esordio con i nuovi compagni fa subito intendere il grande contributo di classe ed esperienza che potrà dare alle Aquile un bel propellente per il volo avviato verso una salvezza anticipata.

Redivo 9 - Voto come gli assist spettacolari con cui manda a canestro a turno quasi tutti i suoi compagni in campo che così gli risparmiano di dover azionare a ripetizione il “fucile” come in altre occasioni in cui il Gaucho si vedeva costretto a “cantare e portare la croce”. Autentico uomo squadra di altra categoria.

Miani 7 - Partita di grande sostanza da parte del lungo di Codroipo che sfrutta bene le assistenze ma è anche capace di procurarsi nel pitturato punti importanti; eccellente il contributo difensivo così come migliore la gestione dei falli.

Mastellari 6,5 - Anche se le percentuali sono rivedibili assai migliorato è l’apporto in chiave agonistica e l’intesa con i compagni; penalizzato dagli arbitri che gli fischiano sollecitamente il terzo fallo che induce il coach a limitarne il minutaggo.



Rota  7,5 - Mezzo punto in più al capitano per la tripla che infila a fil di sirena nel terzo periodo e che ricaccia a – 15 Trieste smorzando la rimonta giuliana. Al play sembra “far bene” il minor minutaggio che gli concede il coach rispetto al passato, circostanza che probabilmente gli permette di giocare con maggiore lucidità nella gestione della palla e nelle soluzioni offensive.
In una serata “tutto cuore” non poteva omettere la sua firma. 

Campani 6,5 - Dimostra di essere in ottimo recupero fisico sulla tabella di marcia e pronto quando viene servito nel pitturato giuliano.

Berti 7 - Anche lui pronto a sfruttare le occasioni sotto canestro che gli procura la maggiore velocità del gioco gialloblù in momenti importanti della gara e si fa notare per una maggiore intensità difensiva rispetto a quanto finora fatto vedere.

Isotta 6 - Nicolò viene chiamato a far rifiatare i compagni e anche stavolta nei 6 minuti sul parquet si disimpegna con diligenze e attenzione.

Dell'Agnello 8 - In una serata in cui si riassapora la “magia” in via Perusini Jack risulta il pistolero di giornata tra i suoi confermando di essere un leader gialloblù e di attraversare un ottimo momento di forma con un match fatto di applicazione costante e pochissimi errori.

Furin N.E.

All. Pillastrini 8 - La squadra sembra raccogliere finalmente quanto seminato in lunghi mesi di apnea ottenendo con pieno merito in 15 giorni lo scalpo di due corazzate come Forlì e Trieste e riesce anche ad inserire in modo decisamente positivo il nuovo arrivato Lamb, segno che il tecnico ha trovato “la quadra” variando i minutaggi e le soluzioni dei suoi.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 20 gennaio 2024 alle 00:10
Autore: Giuseppe Passoni
vedi letture
Print