Le pagelle dell'Apu Udine dopo la vittoria contro Cremona per 95-90.

Alibegovic 6 - Non sempre è lucidissimo nelle giocate, talvolta forza un po' troppo la scelta finale, ma mette comunque qualche buon tiro e un paio di palloni rubati.

Cannon 8,5 - Fondamentale sul parquet con la sua fisicità. A rimbalzo difficilmente gli avversari lo contengono, si fa trovare sottocanestro e conquista anche qualche fallo molto prezioso. Costante fino alla fine, incide anche nell'overtime e arriva alla doppia doppia tra rimbalzi e punti fatti.

Caroti 8 - Insieme a Gaspardo tiene in vita la squadra con tiri precisi dal perimetro e cercando soprattutto di non forzare le scelte, mettendo nel finale la tripla fondamentale per ricucire lo strappo creato da Cremona.

Arletti 5 - Pochi minuti per lui, purtroppo non è uno spezzone positivo.

Gaspardo 8 - Tiene in piedi fino in fondo le speranze vittoria dell'APU Udine, parte subito bene al tiro, poi si spegne clamorosamente nel secondo quarto per riaccendersi nel finale e mettere altri punti importanti. Aggiunge al ventello di punti anche nove rimbalzi e una stoppata importante, sfiorando la doppia doppia.

De Laurentiis 5 - L'avvio è promettente, poi però tende un po' a perdersi con un paio di errori qui e lì e una certa indecisione nelle giocate.

Da Ros 6 - Cerca di farsi sentire costantemente dagli avversari per disturbarne le giocate, ma oggi non è semplice, la serata di Cremona sembra buona e quindi a tratti viene superato facilmente, in altri frangenti invece rallenta bene gli avversari mettendo anche 7 rimbalzi.

Monaldi 6 - Qualche lampo ma quest'oggi il canestro lo vede meno del solito, si sblocca all'overtime con un centro che ha  peso cruciale nella vittoria finale.

Ikangi 6,5 - La sua energia c'è sempre e lo si vede soprattutto a rimbalzo, tiene bene Shahid, al tiro però è un po' impreciso rispetto al solito.

Sezione: Pagelle / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 23:01
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print