Raphael Gaspardo, tra i migliori sul parquet per l'Apu Udine nella vittoria contro la Juvi Cremona, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole.

Partita molto più complicata rispetto a Gara 1:

“E' stata molto tosta, ci aspettavamo una grande risposta da parte loro perché sono un'ottima squadra con buoni tiratori, hanno trovato canestri difficili. Siamo stati bravi a mettere il naso avanti, poi loro sono stati bravi trovando canestri anche quando arrivavamo con le mani in faccia, bravi loro ma alla fine siamo riusciti a spuntarla. Sto segnando abbastanza ma non conta questo, conta la vittoria ai playoff, non mi interessa trovare 5 10 o 20 punti, bisogna vincere”.

Ora un giorno in più di riposo per preparare Gara 3:

“Dovremo trovare aggiustamenti anche noi, ci sono stati momenti in cui siamo andati in difficoltà per errori nostri ma anche per bravura loro. Domani riposiamo, recuperiamo dagli acciacchini e ripartiamo per Gara 3, giocheranno in casa, stanno facendo degli ottimi playoff, oggi c'hanno dato tanto filo da torcere. Dovremo ripetere la partita di stasera, oggi siamo partiti bene poi ci siamo un po' persi, dobbiamo essere più continui e concreti. Sono i playoff, tutti vogliono giocare bene e vincere, loro hanno fatto una bella prestazione”.

Senza Clark hai qualche tiro in più di quelli pesanti per le mani?

“Quando entro in campo non penso molto così, cerco di vedere cosa mi dà la partita, ci sono gare dove entra subito, dove la gara viene da te, in altri casi meno. Siamo pieni di talento, soprattutto offensivo, abbiamo Caroti, Monaldi, Alibegovic ora sottocanestro anche Cannon, sono tanti che hanno punti facili”.

Sezione: Basket / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 23:18
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print