Con una rete di Vecino la Lazio supera l'Udinese 2-1 al Friuli. Brutto primo tempo dei bianconeri che crescono nella ripresa. Tra i migliori in campo senza dubbio Walace e Pereyra, oltre ad un Ebosele pimpante. Male invece Kristensen e Masina.

Queste le pagelle dei bianconeri.

Okoye 5,5 - Non esente da colpe sulla punizione di Pellegrini, prendere gol sul proprio palo non è mai una bella cosa per un portiere. Nulla può invece sul colpo da biliardo di Vecino che decide la partita.

Ferreira 5,5 - Qualche pasticcio di troppo al quale non ci aveva abituati con le ultime prestazioni.

Perez 6 - Il migliore della retroguardia. Bel duello fisico con Castellanos e più di qualche chiusura preziosa. Mezzo voto in meno per non essere riuscito a chiudere anche sull'incursione decisiva di Vecino.

Kristensen 5 - Concede ingenuamente la punizione dal limite dalla quale nasce il gol di Pellegrini. Errore che lo condiziona per il resto del match. Dal 83’ Thauvin 6 - Un paio di punizioni guadagnate nel finale.

Ebosele 6 - Da una sua sgasata sulla fascia nasce la punizione che porta al gol di Walace. Sempre pericoloso quando viene messo in moto, anche se non sempre le sue giocate sono pulite tecnicamente. Dal 75’ Ehizibue 5,5 - Sciupa una bella occasione nel finale, facendosi prendere dall'ansia e calciando in modo scoordinato.

Lovric 6 - Non una partita memorabile ma ha il merito di propiziare il gol di Walace con una punizione battuta tesa in area. Dal 83’ Davis 6 - Esordio per lui con l'Udinese. Lascia una bella impressione: la stazza c'è, la voglia anche.

Walace 7 - Ha il merito di mettere la zampa sul traversone teso di Lovric. Un gol che comunque corona una prestazione di grande quantità e sostanza in mediana.

Payero 5,5 - Sottotono quest'oggi il centrocampista argentino, impreciso al tiro e in alcune scelte.

Masina 5 - Troppo timido sulla corsia, mai propositivo, non ha il passo per giocare a tutta fascia. Ammonito, lascia il campo nell'intervallo. Dal 46’ Kamara 6 - Porta maggiore freschezza sulla corsia.

Pereyra 6,5 - É lui che accende la luce nei momenti di buio. La sua qualità e la sua esperienza permettono di gestire al meglio più di qualche possesso.

Lucca 5,5 -  Lotta e si dà da fare ma, un po' per demeriti suoi, un po' perchè poco supportato dalla squadra, passa un pomeriggio difficile. Dal 67’ Success 5,5 - Qualche sponda ed un tiro mal calibrato.

Cioffi 5,5 - Brutto primo tempo della sua Udinese, mai capace di rendersi pericolosa. Meglio nella ripresa, ma non basta per portare a casa punti.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 07 gennaio 2024 alle 17:15
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print