Cade sul difficile campo della Fortitudo Bologna l’Apu Old Wild West Udine nel primo impegno del 2024. I bianconeri si arrendono con il risultato di 68-54 al PalaDozza, mantenendo però il vantaggio nella differenza canestri. 

Clark 5,5 - Per due quarti non si vede, poi si accende e Udine grazie ai suoi punti (15) cerca di rientrare in partita ma ormai è troppo tardi. 

Alibegovic 6 - Uno degli ultimi ad arrendersi. Anche nei momenti peggiori Mirza si carica la squadra sulle spalle. Sotto gli occhi di papà Teo fa una partita comunque di sostanza. Nel finale amarezza e nervosismo.

Caroti 5,5 - Sta sera anche lui fatica contro la difesa asfissiante della Fortitudo. Udine non rriesce mai a costruire azioni pulite. Una bomba da distanza siderale ma anche tanti tentativi che finiscono sul ferro. 

Gaspardo 5,5 - Parte bene, mettendo fisicità e qualità nelle sue giocate, poi anche per lui la partita si complica. 

Delia 4,5 - Al PalaDozza l'argentino si fa sovrastare sotto canestro da Odgen e Freeman. A rimbalzo Udine non la vede quasi mai. Il passaggio a vuoto nel momento in cui Udine provava a crescre e la stoppata finale che gli piazza l'americano di Bologna sono l'emblema di una serata no.

Da Ros 5 - Altro grande assente della partita. Non riesce mai ad accendersi e anche lui paga l'irruenza della Fortitudo a rimbalzo.

Monaldi 5 - Anche per il capitano vale lo stesso discoerso fatto per Caroti: Udine non gira. Serata da dimenticare.

Ikangi 5,5 - La sua tripla del 65-54 sembra poter riaprire le sorti di un match già incanalato ma così non è. Va a corrente alternata e anche in difesa non riesce a dare quell'apporto necessario per bloccare le bocche di fuoco felsinee.

Vedovato s.v., Arletti N.E., Agostini N.E.

All. Vertemati 5 - Bologna vince con merito contro un'Apu che non riesce ad essere mai veramente competitiva. Prova invano a dare la scossa ai suoi. Di buono c'è che la sua squadra riesce a mantenere il vantaggio nella differenza canestri.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 06 gennaio 2024 alle 20:38
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print