L'Apu Udine inizia la fase a orologio con una vittoria al Carnera contro l'Urania Milano per 90-72. Gara sotto controllo per i ragazzi di coach Vertemati che dopo il primo quarto hanno messo il turbo e staccato gli avversari. Queste le pagelle dei bianconeri: 

Clark 6 - Meno protagonista del solito in attacco, complice i problemi fisici. Qualche giocata di qualità la regala lo stesso. 

Alibegovic 7 - Partita da bomber. Parte con due triple e quando serve alza "la cresta" e si fa sentire. 

Caroti 6,5 - Ispirato, si diverte e prova a far divertire. Solo tre assist a referto ma le palle visionarie per i compagni non concretizzate sono state molte di più.

Arletti 6 - Sette minuti in cui regala al Carnera una spettacolare schiacciata a due mani in corsa. 

Gaspardo 6,5 - Scalda lui un palazzo dormiente con giocate atletiche e tecniche di alto livello. Meno protagonista del solito in attacco ma oggi non serviva. 

Delia 6,5 - Altra prova di qualità in entrambe le fasi. 

De Laurentiis 6,5 - 8 punti in 13 minuti e tanta garra a rimbalzo. Si presenta bene Rino al Carnera, non che avessimo dubbi in merito. 

Da Ros 8 - Giocate di fino, si muove sul velluto. Sempre preciso ed elegante. Leader sia per punti (16) che per assist (5).

Monaldi 6 - In regia si diverte a scambiare più volte palla con i compagni, più impreciso al tiro.

Ikangi 7,5 - Lavoro difensivo egregio su Amato, anche sotto canestro presente con 7 rimbalzi (leader assieme a Severini). 9 punti a referto per chiudere una prestazione super di Iris.

Coach Vertemati 6,5 - Partita preparata molto bene in entrambe le fasi, buono anche l'approccio dopo il doppi stop romagnolo. La concentrazione è rimasta dall'inizio alla fine nonostante un pubblico meno vivo del solito e le fiammate dei singoli di Milano sono state contenute con abbastanza facilità. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 20:38
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print