Ai microfoni di Premium Sport ha parlato il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo il pareggio sofferto contro l’Udinese:

“Abbiamo guadagnato un punto sulla Roma, abbiamo 8 punti di vantaggio e veniamo da un periodo in cui abbiamo giocato tante partite di grande importanza, venivamo da 7 vittorie. L’Udinese ha giocato una partita fisica, noi dovevamo essere più veloci. È un punto importante, se avessimo vinto non avremmo chiuso il campionato”.


"Bonucci ? È stato bravo Zapata sul gol dell’Udinese, non è stata colpa di Bonucci. Poi abbiamo tirato poco in porta, siamo stati frettolosi, ma alla fine resta un buon punto”.


"Dybala ? Sta bene fisicamente, ha fatto una buona partita e ha tirato una buona punizione sul gol di Bonucci. Mancavano quattro minuti e ho preferito mettere un mediano in più, in queste partite quando non puoi vincere non devi perdere. Venivamo da un anno in cui non avevamo mai pareggiato e nel calcio può capitare”.


Come sta Chiellini? “Ha avuto un affaticamento e ha preferito non rischiare, ma credo nulla di grave”.


Gli episodi? “Potevamo fare meglio nella gestione della partita soprattutto nel secondo tempo, ma venivamo da un periodo di grande dispendio energetico. È un periodo chiave della stagione, domani ci riposiamo e poi ci rituffiamo subito nel campionato”.


"Pjaca? Ha delle buone qualità, ma deve crescere ed è normale. È stato determinante a Oporto, a volte ha fatto bene e altre meno bene, deve ancora crescere. Deciderò in settimana se giocherà col Milan”.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 05 marzo 2017 alle 17:42
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print