Quella di domani è una gara da non sbagliare per l'Udinese di Beppe Iachini che, dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia e il pesante ko subito dalla Roma, nella prima casalinga di campionato, affronta l'Empoli. Il tecnico dei bianconeri potrebbe provare a dare la scossa attraverso il cambio di modulo. In settimana ha infatti lavorato molto con la difesa a quattro e potrebbe schierare Widmer ed Armero terzini, con Danilo e Felipe al centro, davanti a Karnezis. A centrocampo, spazio ad Hallfredsson, con Fofana e Badu ai suoi lati. In attacco ci sarà sicuramente Zapata, che potrebbe essere affiancato da Penaranda. Se il venezuelano non dovesse recuperare dal problema fisico accusato nei giorni scorsi, Zapata potrebbe essere l'unica punta, con De Paul che sarebbe così affiancato da Evangelista nel ruolo di trequartista. Nell'Empoli, invece, con la squalifica di Maccarone, ci sarà spazio dal 1' per Gilardino, mentre in difesa Cosic è favorito su Bellusci per completare il reparto con Costa centrale e Laurini e Pasqual sulle fasce. A centrocampo, Dioussé dovrebbe essere in vantaggio su Maiello, mentre Buchel potrebbe essere preferito a Croce.

UDINESE(4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Armero; Badu, Fofana, Hallfredsson; De Paul; Penaranda, Zapata. All.: Iachini

EMPOLI(4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Cosic, Costa, Pasqual; Tello, Dioussé, Buchel; Saponara; Gilardino, Pucciarelli. All.: Martusciello.

Sezione: Focus / Data: Sab 27 agosto 2016 alle 08:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print