Pedro Pereira sarà molto probabilmente l'ultimo acquisto dell'Udinese in questa sessione del mercato. L'ultimo tassello per completare al meglio la squadra. Una volta acquistato il tanto ricercato vice Widmer, sarà la volta di continuare in maniera ancora più decisa lo sfoltimento di una rosa al momento eccesivamente lunga. Andiamo dunque ad analizzare tutti i nomi in uscita.

Per quanto riguarda il ruolo di portiere, Orestis Karnezis è da tempo ormai con le valigie in mano, messo praticamente fuori rosa dal club friulano che ha deciso di puntare fortemente su Scuffet e Bizzari, rispettivamente per i ruoli di primo e secondo portiere. Il greco non andrà a Napoli come confermato dal suo agente. Il suo futuro sarà molto probabilmente in Premier League al Watford. Occhio però anche alle candidature di Crystal Palace e Newcastle.

Per quello che concerne invece il reparto arretrato lasceranno Udine entro la fine del mercato Bochniewicz, per poter farsi le ossa magari in Serie B, e probabilmente Ali Adnan. Per l'iracheno erano arrivate alcune offerte dalla Turchia, in particolar modo dal Goztepe, ma tutte le trattative sembrano essere sfumate. Nelle ultime ore per il laterale sinistro si è fatto avanti il Lille. Non è però da escludere anche una sua possibile riconferma,  magari come vice Jankto, da esterno alto in un 4-4-2. 

A centrocampo diversi sono i nomi in esubero in casa Udinese. Tra questi figurano ad esempio anche i vari Iniguez,Jaadi,Insua e Kone. Mentre per i primi tre nomi sembrano esserci effettivamente poche richieste, per il trequartista greco si è fatto avanti da tempo il Benevento e l'affare sembra prossimo alla chiusura.

Davanti invece attendono notizie sul proprio futuro Aly Malle e Ewandro. Mentre il primo potrebbe rimanere a Udine, il secondo potrebbe partire in prestito per avere maggiore minutaggio, chiuso nel reparto avanzato da Thereau,Lasagna,Perica e dal nuovo arrivato Bajic.

Sezione: Focus / Data: Sab 19 agosto 2017 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print