Fischio finale – Genoa che batte l’Udinese per 3-2 e vola prepotentemente in zona play-off.

93′: rossoblù ancora vicini al quarto gol con un’acrobazia in rovesciata di Romairone che colpisce il palo.

92′: Genoa vicino al poker: bel dribbling di Zanimacchia che elude l’intervento di due avversari e calcia con l’esterno destro, fuori di poco la sua conclusione.

87′: ultimo cambio per ambo le squadre: per l’Udinese fuori Ermacora dentro Vasko, per il Genoa fuori Karic, al suo posto Zola.

86′: secondo cambio per il Genoa: fuori Salcedo, dentro Romairone.

82′: GOL DEL GENOA: calcio d’angolo di Oprut, grande anticipo sul primo palo di Silvestri che insacca col piattone.

75′: GOL DELL’UDINESE: azione insistita da parte dei bianconeri, il pallone rimane pericolosamente dentro l’area di rigore e Paoluzzi punisce Rollandi con un destro rasoterra.

73: Genoa alla ricerca del tris: cross di Oprut, sponda di Zanimacchia e tentativo di rovesciata da parte di Salcedo che termina ampiamente alto sopra la traversa.

70′: secondo cambio del match per l’Udinese: fuori Battistella, dentro Kubala.

66′: brutto fallo di Ruscio Garmendia su Oprut: cartellino giallo per il numero 10 dell’Udinese.62′: primo cambio del match per entrambe le squadre: per il Genoa fuori Bruzzo e dentro Silvestri, per l’Udinese fuori Samotti, al suo posto entra Bodic.

59′: GOL DEL GENOA: contropiede fulmineo da parte dei rossoblù: Micovschi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo bianconero, parte dalla propria area di rigore e, dopo aver percorso 80 metri palla al piede, scarica un sinistr0 che si insacca alle spalle di Gasperini.

56′: GOL DEL GENOA: calcio di punizione battuto da Zanimacchia, deviazione quasi impercettibile di Salcedo con la testa e tap-in facile con la coscia di Altare.

53′: Udinese vicino al raddoppio con un tiro dal limite di Varesanovic, Rollandi è bravo a deviare in angolo.

50′: GOL DELL’UDINESE: magnifica punizione battuta da Ruscio Garmendia che termina all’incrocio alle spalle di Rollandi dopo aver superato la barriera.

48′: prima azione offensiva rossoblù della ripresa: calcio d’angolo di Oprut, respinta di Gasperini, tiro al volo dal limite di Sibilia che, deviato dal petto di Salcedo, termina alto.

Termina sullo 0-0 la prima frazione di Genoa-Udinese, partita molto bloccata con nessuna delle due squadre che si è mai resa veramente pericolosa.

44′: prima ammonizione del match ai danni di Donadello che si è fatto sventolare il cartellino giallo per un brutto fallo su Micovschi.

41′: Karic tenta la conclusione dai 30 metri, il suo tiro di esterno destro termina ampiamente alta sopra la porta bianconera.

32′: azione personale di Micovschi sulla fascia di sinistra, supera un uomo e mette il in mezzo il pallone che supera tutta l’area di rigore e arriva sul versante opposto dove Candela calcia malamente fuori.

27′: rossoblù che si riaffacciano dalle parti di Gasperini con un cross improvviso di Zanimacchia, Karic non ci arriva per una questione di centimetri e la palla arriva tra le braccia del portiere friulano.

16′: si fa vedere anche l’Udinese dalle parti dell’area avversaria con una conclusione dalla lunghissima distanza da parte di Parpinel che termina abbondantemente a lato della porta difesa da Rollandi.

13′: ci prova il capitano del Genoa Zanimacchia con un tiro dalla distanza: la sua conclusione è però debole e finisce agevolmente tra le braccia del portiere bianconero.

9′: ancora rossoblù in proiezione offensiva con una bella giocata personale da parte di Micovschi che la mette in mezzo dove l’accorrente Salcedo viene anticipato da Ermacora in angolo.

3′ Genoa subito in avanti con una bella combinazione tra Sibilia e Salcedo, la conclusione di quest’ultimo viene ben bloccata da Gasperini.

1' Si parte! Fischio d’inizio, comincia Genoa-Udinese, sfida valida per la 21^ giornata del campionato di Primavera 1 Tim.

Squadre che scendono in campo.

A dirigere la gara sarà il Sig. Simone Sozza di Seregno

Queste le formazioni ufficiali del match:

Genoa: Rollandi, Candela, Oprut, Altare, Zanoli, Sibilia, Karic, Bruzzo, Salcedo, Zanimacchia, Micovschi. A disposizone: Bulgarelli, Palmese, Seno, Trabacca, Pedersen, Piccardo, Silvestri, Odasso, Tazzer, Zola, Romairone, Zito. Allenatore: Carlo Sabatini

Udinese: Gasperini, Caiazza, Ermacora, Samotti, Battistella, Parpinel, Donadello, Varesanovic, Djoulou, Ruscio Garmendia, Paoluzzi. A disposizone; Pizzignacco, Vedova, Trevisan, Vasko, Kubala, Flipiak, Siverio Perez, Bodic. Allenatore: Giulio Giacomin

Partita molto importante per entrambe le squadre: i rossoblù vogliono dare continuità agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime uscite che li hanno visti conquistare 12 punti nelle scorse 4 partite e mantenere la propria posizione con vista sui play-off di fine stagione, i bianconeri vogliono cambiare il loro ruolino di marcia che li ha visti subire due sonore sconfitte contro squadre che, sulla carta, dovrebbero essere inferiori a quella friulana nelle ultime due gare disputate.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta di Genoa-Udinese, gara valida per la 21^ giornata del campionato di Primavera 1.

 

Sezione: Focus / Data: Sab 24 febbraio 2018 alle 13:45
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print