Filippo Berra, giocatore di proprietà dell'Udinese, classe 1995 nato e cresciuto a Cividale del Friuli ha rilasciato un'intervista alla nostra redazione. Il ragazzo si è dimostrato umile e disponibile, caratteristiche che da sempre contraddistinguono la sua persona. Qui di seguito l'intervista .

Innanzitutto Filippo parlaci delle tue caratteristiche.

Sono un terzino destro dotato di buona corsa e di una discreta tecnica, ho un buon colpo di testa e posso contare su una buona forza fisica. 

Adesso parlaci brevemente della tua esperienza a Udine.

A Udine sono arrivato all'età di dieci anni dopo aver giocato per un paio d'anni a Moimacco. Con l'Udinese ho fatto tutto il settore giovanile riuscendo anche a togliermi la soddisfazione di andare in trasferta con la prima squadra. Quella che ricordo con maggiore emozione è stata la trasferta di Liverpool. Sia perchè è stata la mia prima esperienza ma anche perchè ho calcato uno degli stadi che hanno fatto la storia del calcio.

Filippo, un resoconto su questa tua stagione lontano da Udine.

Quest'anno ho giocato a Carrara, è stata la mia prima esperienza fuori casa e devo dire che mi sono trovato bene, sia con i compagni che con l'ambiente. La stagione poteva andare sicuramente meglio, è stato un peccato aver perso numerosi punti per strada in partite dominate senza grossi problemi. A livello personale non mi posso lamentare in quanto ho giocato numerose partite (35 su 38)  e sono riuscito anche a togliermi la soddisfazione di segnare il primo gol tra i professionisti.

Sappiamo che la tua stagione non è ancora finità però, dove ti trovi adesso?

Ora sono a Roma con la Nazionale universitaria, questa settimana stiamo preparando le universiadi che quest'anno si svolgeranno in Corea del Sud. Il 28 giugno partiamo per la Corea e il 2 luglio giochiamo la prima partita contro il Canada. In girone abbiamo anche Corea del Sud e Cina.

Il prossimo anno puoi dirci dove giocherai Filippo? Cosa ti aspetti dalla stagione che verrà?

Il prossimo anno probabilmente mi confronterò con giocatori ancora più esperti. Il campionato sarà molto duro, spero di riuscire a togliermi qualche bella soddisfazione anche quest'anno.

Quando sapremo dove giocherai prossimo anno?

Il mercato apre il primo luglio per cui da quel giorno si possono definire le trattative.

Grazie Filippo, sei stato gentilissimo. Buona fortuna per la tua carriera. Ci auguriamo che sarai sempre disponibile per questa redazione.

Grazie a voi, è stato un piacere.

 

 

 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 24 giugno 2015 alle 17:00
Autore: Luca Trusgnich
vedi letture
Print