L'amichevole infrasettimanale tra i pari età del Fontanafredda (Eccellenza friulana) e dell'Udinese U17 si è conclusa con un'ampia vittoria per i bianconeri: nell'occasione la squadra ha dato prova di possedere grandi qualità e individualità, nonostante qualche risultato altalenante. Una prova positiva, dunque, da parte di tutto il collettivo e che lascia ben sperare in vista delle prossime gare di campionato. E' subentrato oggi solo nella ripresa - ma domenica con l'Hellas V. era titolare - Filippo Benedetti (16), centrocampista toscano arrivato a gennaio in prestito dai dilettanti del Tau Calcio Altopascio. Il giovane mediano si è raccontato in esclusiva ai nostri microfoni al termine del match

"Si sono arrivato a gennaio, ma già la scorsa estate ero stato qui per una prova. Sono contento di essere qui, anche se in prestito. Fin dai primi allenamenti ho notato subito la differenza che c'è con i dilettanti da cui provengo. Ho ancora tanti margini di crescita.Con i ragazzi sono entrato subito in confidenza anche se inizialmente erano un po' chiusi, ma poi ci siamo trovati molto bene. Io, venendo da una società dilettantistica, sono rimasto impressionato dall'organizzazione della società. Mi aspettavo una grande organizzazione ma non così: strutture importanti, allenatori molto preparati da tutti i punti di vista (sia personale che calcistici)". 

Il processo di ambientamento in Friuli - "Da quando sono arrivato sono stato adattato terzino sinistro per esigenze della squadra. Con il mister mi sto trovando molto bene, mi è venuto incontro anche a livello personale perchè non è facile andare via dalla Toscana. Sono contento di aver fatto il salto di qualità a livello di strutture". 

L'obiettivo attuale - "Ora devo solo cercare di fare bene e di farmi confermare. Domenico so che tornerò a centrocampo, spero quindi di fare bene contro il Chievo, così che la squadra torni a vincere e portare a casa punti". 

Il giocatore a cui si ispira - "Non ho un giocatore di riferimento. Seguo tanto il calcio e conosco tutti i giocatori dell'Udinese però non ho mai avuto un giocatore preferito". 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 09 marzo 2017 alle 22:00
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print