Più passano le ore e più in casa Watford le emozioni si fanno palpitanti. Sebbene alla finale di Wembley del 27 maggio manchi più di una settimana, il pensiero in merito all'atmosfera che i giocatori troveranno nel mastodontico impianto londinese scompiglia le notti di Abdi e compagni. Proprio il centrocampista di proprietà dell'Udinese, in prestito in Inghilterra, ha rilasciato poco fa un'intervista in cui ha ammesso che la finale dei play-off per accedere in Premier League "sarà uno dei giorni più emozionanti della mia vita. La nostra fiducia nel fare l'impresa è alta - ha proseguito lo svizzero -. Se giochiamo il nostro calcio, credo potremo vincere la finale. A Wembley, davanti a 90.000 persone, se ci penso sto per diventare pazzo!".

L'emozione traspare dalle parole del centrocampista classe '86 anche quando si tratta di raccontare la semifinale di ritorno contro il Leicester, vinta grazie ad un gol arrivato al 96': "Il calcio inglese è bello per questo. L'ultima gara è stata incredibile. Ho pensato che fosse finita, ma poi le cose sono cambiate in pochi minuti. È per questo che tutti noi giochiamo a calcio".

L'ultima parola, però, è ancora rivolta alla gara di Wembley: "Saremo pronti per la finale ed io sono sicuro al 100 per cento che possiamo vincere. Se dovesse succedere, sarà uno dei giorni più belli della mia vita".

Sezione: Watford / Data: Sab 18 maggio 2013 alle 16:00
Autore: Simone Zompicchiatti
vedi letture
Print