Non riesce l'impresa alla CDA Talmassons dunque che dovrà provare a tenere aperta la serie nella serata di Mercoledì 26 Aprile, quando a Latisana andrà in scena Gara 2. L'appuntamento dunque è per il secondo round tra tre giorni. 

Comincia il quarto set, aperto dal punto di Taborelli. Equilibrio che regna in questa prima fase di set, 4-4. Primo break Itas, 7-5 ma risponde la CDA con un muro di Costantini. Michieletto sfonda il muro rosa, 10-7. Sul 12-9 arriva il primo time out da parte di Talmassons.CDA che esce bene dal time out e recupera due punti. Fase di punto a punto tra le due formazioni, 17-16 con le ragazze di coach Barbieri che non mollano. Ace di Michieletto per il 19-16 che spezza l’equilibrio e costringe coach Barbieri al secondo time out. . Dehoog porta a quattro le lunghezze di vantaggio e spinge Trento verso l’allungo decisivo. 24-19 su un attacco lungo di Milana e arrivano cinque palle match per l’Itas. Dehoog mette giù subito il pallone decisivo e chiude la gara per 3-1, vincendo il quarto set 25-19.

Terzo set al via con il punto targato Taborelli. Avvio molto equilibrato in questo parziale, 2 pari. Trento prova un nuovo allungo, 5-2 per la formazione di coach Saja. Itas che mantiene il vantaggio di tre punti, 8-5. Muro Talmassons su Michieletto, 10-8 e tentativo di reazione da parte delle friulane. Arriva il pareggio CDA, 11 pari e c’è il primo time out per Trento in questo parziale. Itas che esce meglio dal time out e ritrova due nuovi punti per il 13-11. Arriva un break importante per la formazione casalinga, 16-12 e time out Talmassons. Arriva anche il massimo vantaggio per Trento, 18-13. Trento continua ad accumulare punti, 21-14 e c’è anche il secondo time out CDA. Trento tiene il pallino del gioco e va a chiudere il set sul 25-18.

CDA Talmassons inizia al meglio il secondo set, 0-3 con una grande Milana in attacco. Muro CDA per l’1-5 e primo time out subito per Trento.Le padrone di casa si avvicinano sul 5-7, e conseguente muro del meno uno. Ace di Taborelli che vale il nuovo più due, 7-9. A Michieletto risponde Milana, 9-11. La formazione friulana tiene i due punti di vantaggio, 12-14. Trento con un nuovo scatto recupera i due punti di svantaggio e passa avanti sul 15-14. Vantaggio che dura poco perché la CDA ripassa avanti, 16-17. Una difesa fortunata chiusa però da un gran muro della difesa della CDA vale il 17-19 e il secondo time out Trento.Talmassons che lavora bene a muro, 18-21. Caneva per un primo tempo vincente che vale il 20-23. Itas che non demorde e torna sul meno uno, 22-23 e time out chiamato da coach Barbieri. Dopo essersi vista annulato un set point, la CDA riesce a chiudere il set sul 23-25

Primo set al via sul servizio di Talmassons ma è Michieletto che apre i conti. CDA che dopo il doppio svantaggio iniziale trova il modo di passare avanti, 2-3. Contro sorpasso di Trento che ritrova il vantaggio, 4-3. Muro di Caneva per il nuovo pareggio. Trento ribatte a muro, nuovo allungo e 6-4 per le padrone di casa. Altri due punti per le ragazze di coach Saja e CDA che ricorre al primo time out sul 8-4. Milana prova a spingere la CDA verso la riscossa, 9-6. Gran muro di Taborelli e Talmassons accorcia sempre più, 10-9. Le padrone di casa sfruttano un ace per strappare un nuovo vantaggio, 14-11. Sul 17-13 arriva anche il secondo time out per la CDA Talmassons Un muro vincente di Caneva riporta a meno due la CDA, 17-15. Michieletto spinge ancora sull’acceleratore, 20-16 e Trento prova la fuga definitiva. Ingresso di Crisafulli al servizio sul 21-17 ma il punto è dell’Itas Trentino. CDA che rosicchia due punti, 23-20. Milana chiude un nuovo scambio per il meno due e Trento ricorre al primo time out del match.24-22 di Michieletto e arrivano due set point, ma ne basta uno per chiudere il set. 25-22 Trento e 1-0.

Consueto starting six per coach Barbieri che schiera Eze in palleggio, Taborelli opposto, Caneva e Costantini centrali, Milana e Rossetto schiacciatrici e De Nardi libero.

E' tempo di semifinali playoff A2 per la CDA Talmassons che sul campo dell'Itas Trentino proverà l'impresa cercando di fare risultato in questa Gara 1. 

Sezione: Volley / Data: Dom 23 aprile 2023 alle 16:55
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print