La CDA Talmassons FVG si regala una notte da favola e si prende gara 1 di semifinale playoff dopo oltre due ore e mezza di gioco. Le friulane, sul campo di Messina, rimontano dal 2-0 di svantaggio, annullano tre match point delle padrone di casa al quinto set e vincono al tie break, chiudendo una rimonta da cuori forti, portandosi avanti nella serie di semifinale playoff. 

Una gara dai due volti, che ha visto le Pink Panthers subire la grande forza offensiva di Messina nei primi due set. Poi però, dal terzo parziale, è uscito nuovamente il grande carattere che ha contraddistinto la squadra di coach Barbieri per tutto l'arco di questa stagione. Ancora una volta le friulane hanno risposto da grande squadra, effettuando due rimonte nella rimonta (sotto 19-16 al terzo set e 21-16 al quarto, andando poi a vincere entrambi i parziali). Ancora una volta il fattore chiave è stato quello della correlazione muro-difesa, cresciuta vertiginosamente dal terzo set in avanti, permettendo così alle Pink Panthers di riuscire a contrattaccare in maniera più efficace. Il tie break è stato l'epico coronamento di una gara al cardiopalma, giocatosi punto a punto e vinto dalla CDA Talmassons con il risultato di 13-15, con la statunitense Hardeman a sigillare la vittoria facendo esplodere la festa. 

Non bisogna però commettere l'errore di festeggiare troppo: l'impresa resta straordinaria ma mercoldì 10 Aprile, al Palazzetto dello Sport di Latisana è in programma Gara 2. Messina arriverà affamata di rivincita e con l'obiettivo di portare la serie a Gara 3, mentre le friulane dal canto loro cercheranno la prima storica finale playoff per il club di Talmassons. Lo spettacolo è assicurato. 

Akademia Città di Messina 2-3 CDA Volley Talmassons FVG (25-21 / 25-15 / 23-25 / 25-27 / 13-15)

Sezione: Volley / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 10:30
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print