La Tinet Prata voleva a tutti i costi rialzare la testa dopo la sconfitta di Giovedì sera a Ravenna, e ieri sera al Pala Crisafulli i gialloblu hanno offerto una pronta reazione. 

Contro Castellana Grotte la formazione friulana dimostra fin da subito di voler comandare la partita. Nonostante un cambio in fase di regia (con il palleggiatore titolare Alberini out per infortunio), la Tinet dispensa gioco e sfrutta tutti i suoi terminali offensivi. Un altro fondamentale che fa la differenza però è il muro: saranno 22 i blocchi totali dei ragazzi di coach Boninfante, che mostrano grande forza anche in fase difensiva oltre che in fase offensiva. 

I parziali finali dicono 25-16, 25-22 e 25-19: una partita comandata sin dal primo punto, con i gialloblu andati in difficoltà soltanto nelle prime battute del secondo set dove la formazione ospite è riuscita a mantenere dei momentanei vantaggi prima di essere rimontata dalla Tinet. Domenica pomeriggio nuova trasferta per consolidare ancora di più il secondo posto, con Katalan e compagni impegnati sul campo di Cuneo per la penultima giornata del girone di andata. 

Tinet Prata 3-0 Castellana Grotte (25-16 / 25-22 / 25-19)

Sezione: Volley / Data: Dom 10 dicembre 2023 alle 13:57
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print