Due impegni casalinghi e due sconfitte per le friulane del grande volley di A2. Cda Talmassons e Itas Martignacco infatti cedono ai colpi di Mondovì (0-3 contro Talmassons) e Trento (1-3 contro Martignacco). 

Per la Cda Talmassons giornata davvero complicata. Nei primi due set le ragazze di coach Leonardo Barbieri non riescono a prendere il ritmo complice anche l'atteggiamento aggressivo e preciso delle avversarie. Una reazione vera a propria arriva soltanto nel terzo set, quando Talmassons sembra aver preso le misure a Mondovì, portandosi a due punti dal set. Sul 23 pari del terzo parziale, la formazione ospite è però più cinica e chiude la gara sul 23-25 e sullo 0-3 finale che vale anche il sorpasso in classifica proprio ai danni di Talmassons, che scivola ora al sesto posto, ad un punto dal quinto posto occupato proprio da Mondovì, che varrebbe l'accesso alle semifinali playoff

Sicuramente più complicato era l'impegno che attendeva l'Itas Martignacco contro la seconda forza del campionato, l'Itas Trentino. Anche in questo caso i primi due set sono quasi a senso unico, con Trento che si porta subito sullo 0-2. Martignacco però resta vivo conquistando il terzo set e andando a giocarsi il tutto per tutto al quarto set. Trento però nel quarto parziale fa valere la propria forza e soprattutto la propria esperienza, che in queste situazioni è sicuramente un punto in più. Le trentine chiudono quindi la gara sull'1-3 e conquistano tre punti importanti che consolidano il secondo posto in graduatoria, mentre Martignacco resta al decimo posto, ora a -7 dalla zona playoff.

Nella prossima giornata le due friulane giocheranno entrambe in trasferta per provare a ripartire: Talmassons volerà ad Olbia per cercare tre punti fondamentali nella corsa ai playoff mentre Martignacco sarà impegnata sul campo della Futura Giovani Busto Arsizio. 

Sezione: Volley / Data: Lun 27 marzo 2023 alle 09:16
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print