La Cda Volley Talmassons per il suo primo anno di Serie A1 ha deciso di puntare forte sull'esperienza di Yana Shcherban. La schiacciatrice russa, nell'ultima stagione a Trento, è pronta a rimettersi in gioco. Queste le sue parole ai canali ufficiali del club: “Sono felice di questa scelta. È un orgoglio per me far parte di questa squadra e soprattutto di questa comunità. La differenza la fa il legame che la Cda Volley ha con il territorio, è qualcosa di unico e che ho sentito fin da subito. Anche se ho già alle spalle tanti anni di carriera la mia motivazione è ancora grande. Amo giocare a pallavolo e vincere ed è per questo che ho accettato questa stimolante sfida”.

Centrare la salvezza è il primo obiettivo: "Mantenere la categoria per una squadre neo promossa è fondamentale. Non voglio però mettere limiti alla nostra squadra. Dobbiamo puntare in alto, partita dopo partita provare ad alzare l’asticella come la Cda Volley ha fatto nell’ultima stagione. Spero di conquistare molte vittorie e far divertire il nostro pubblico. Il campionato di A1 è imprevedibile, sarà importante creare una squadra con un grande spirito”.

Classe 1989, la Shcherban è una giocatrice assai versatile. Un'arma in più per coach Barbieri: “Per quanto riguarda il mio ruolo nella squadra, mi aspetto di portare la mia esperienza, soprattutto alle giocatrici più giovani. Voglio essere un leader, le responsabilità non mi spaventano. In campo, invece, mi piace fare tutto. Attaccare, ricevere, difendere ed essere utile in tutti gli aspetti del gioco".

Sezione: Volley / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 10:20
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print