L'altisonante vittoria contro Mondovì ha decretato ancora una volta la CDA Talmassons FVG tra le migliori cinque squadre della Serie A2, centrando un piazzamento che vale la semifinale playoff con due giornate d'anticipo. 

Un risultato storico, per un club militante in Serie A2 dal 2019 e soprattutto per un club friulano di Volley Femminile, che mai aveva raggiunto questo traguardo per tre volte consecutive. Ad attendere la CDA Talmassons FVG ci saranno Futura Giovani Busto Arsizio, Akademia Città di Messina e CBF HR Balducci Macerata, con una classifica però ancora da definire. 

Per gli accoppiamenti infatti, tutto deve ancora essere scritto: al termine della Pool Promozione, la seconda classificata affronterà la quinta della classifica, mentre nella seconda semifinale se la vedranno la terza e la quarta classificata. Semifinale che verrà disputate al meglio delle tre gare, con la "bella" da disputarsi in casa della squadra meglio piazzata. Se il campionato finisse oggi, gli accoppiamenti che si formerebbero sarebbero quelli tra Busto Arsizio contro Macerata e Messina contro CDA Talmassons. Piazzamenti che però sono ancora da definire visto la minima distanza tra seconda e terza e tra quarta e quinta. 

Nel frattempo, può festeggiare Perugia, che dopo un solo anno in Serie A2 riconquista la massima serie con due giornate d'anticipo, grazia alla vittoria ottenuta sul campo di Cremona. 

Sezione: Volley / Data: Mar 19 marzo 2024 alle 13:10
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print