Dopo nove anni Daniele Muraro lascia la presidenza dell'Associazione Udinese Club. Il presidente, il cui mandato è andato in scadenza oggi, ha voluto congedarsi con un lungo messaggio sui social: "E così 9 anni son passati, possono sembrare tanti ma anche veramente pochi. Oggi si chiude la mia avventura nel direttivo dell'Associazione Udinese Club, una bellissima avventura che mi ha permesso di essere per ben 5 anni anche il presidente.
Avrei così tante cose da dire che potrei scrivere un libro ma non lo comprerebbe nessuno, però posso dire che per me prima di tutto è stato un onore averne fatto parte. Ho conosciuto tanta gente, tanta bella gente che sacrifica il proprio tempo per seguire una passione, una fede, il proprio cuore, la propria terra, la propria squadra.
Che nonostante i momenti resta sempre in prima linea e va avanti... furlans po, ed io vi ringrazio di avermi permesso di potervi rappresentare! In questi anni (non certo facili a livello personale per me per tanti motivi) non mi sono mai tirato indietro, ho sempre cercato di dare tutto quello che avevo e a volte anche di più, sempre spinto dalla voglia di fare bene e soprattutto il bene di tutti, ovvio che non sempre ci sono riuscito, ma almeno ci ho sempre provato... sempre!
In questi anni, sportivamente parlando parecchio difficili, siamo riusciti a fare cose impensabili fino a pochi anni fa, cose stupende che non sono certo solo merito mio ma di tutto il gruppo che ho avuto il piacere di "capitanare".... solo due parole... bravi e grazie!
Una esperienza che ti fa crescere e che consiglio a tutti... una volta una persona mi ha chiesto se vale la pena sacrificare tempo e denaro per questo... la mia risposta è sì, perché quello che ti da è immensamente più grande di quello che ti toglie, quindi sì ne è valsa la pena anche se spesso le incazzature erano superiori alle gioie! Ora faccio un passo di lato, arriverà qualcun'altro e probabilmente sarà anche più bravo.... ma mai abbandonerò l'Auc, è diventata troppo importante per me, sempre la difenderò e sempre l'appoggerò perché queste persone se lo meritano e se lo meriteranno.
Grazie a tutti quelli quelli che mi hanno supportato e grazie anche a quelli con la quale ho avuto scontri perché anche così si cresce.... ma grazie soprattutto a mia moglie Dania Vacchiani che mi ha sopportato nelle mie assenze.
Mandi... Ora e sempre forza AUC e forza Udinese".
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Tifosi bianconeri
Altre notizie
- 21:55 Udinese, Davis a TV12: "Spero di rimanere anche il prossimo anno. Non sappiamo cosa ci sta succedendo"
- 20:50 L'ex Udinese Molina torna in Italia? Juventus, Inter e Roma interessate all'argentino
- 20:30 Playoff Serie A2, dove vedere Gara 2 di UEB Cividale-Forlì in tv e in streaming
- 20:00 Juventus, emergenza in difesa in vista dell'Udinese: chi può recuperare e chi no
- 19:30 Forlì, Martino: "Siamo convinti di poter portare la serie in parità, ma servirà ancora più determinazione"
- 19:00 UEB Cividale, botta alla gamba per Miani: è a rischio per Gara 2 contro Forlì?
- 18:30 UEB Cividale, la distorsione al ginocchio non ferma Redivo: le condizioni dell’argentino
- 18:00 Udinese, Atta finisce nel mirino della Lazio: il club biancoceleste è interessato al giocatore
- 16:50 (VIDEO) L'Agenda di lunedì 12 maggio: l’Udinese perde ancora, UEB vince gara 1 e Tinet perde la finale
- 16:00 Juventus, contro l'Udinese out per squalifica Kalulu, Thuram e Savona
- 15:30 Udinese, Lucca torna al gol: la stagione dell'attaccante è positiva?
- 15:20 APU Udine, Alibegovic: "Serie A con questa squadra sogno che si avvera"
- 15:15 APU Udine, Pedone: "Allestiremo un roster all'altezza della Serie A"
- 15:01 APU Udine, Fedriga: "Soddisfazione enorme avere due squadre regionali nella massima serie"
- 15:00 APU Udine, questa mattina squadra ricevuta dal presidente Fedriga a Trieste
- 15:00 Udinese, quattro posizioni perse nel girone di ritorno
- 14:30 Udinese Under 17, a giugno i quarti di finale contro la Roma
- 14:22 Serie A, quando si giocherà il prossimo turno? De Siervo: "Si va verso una contemporaneità ampissima"
- 14:00 Serie D 2025/2026, il San Luigi si aggiunge a Cjarlins Muzane e Brian Lignano
- 13:41 Udinese-Monza, oltre settanta volontari ripuliscono lo stadio al termine della partita
- 13:30 Udinese tra le prime otto d'Italia, alla scoperta della splendida Under 17 di Gridel
- 12:11 UEB Cividale, Redivo sulla sfida contro Forlì: "Dobbiamo essere duri e tosti"
- 12:07 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Monza 1-2: che DISASTRO!
- 12:03 UEB Cividale, Pillastrini alla vigilia di gara 2 con Forlì: "Dovremo superarci"
- 10:51 Playoff Serie A2, il punto dopo gara 1 dei quarti di finale: rispettato il fattore campo
- 10:34 Morte Enzo Ferrari, il ricordo di Causio: "Arrivai a Udine solo per lui"
- 09:11 Udinese-Monza, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Karlstrom copre e cuce
- 09:03 Enzo, salvaci tu: un allenatore rivoluzionario che sapeva gestire i campioni
- 08:46 Runjaic, con Sanchez sbagli tu: non si gestiscono così i campioni
- 08:35 Udinese-Monza, le pagelle del Messaggero Veneto: Pafundi serve un bagno di umiltà
- 08:31 Che brutta domenica. Runjaic, il 3-6-1, l'esclusione del Nino e una sconfitta contro il Monza già retrocesso
- 08:25 Udinese-Monza, le pagelle del Gazzettino: che delusione Atta
- 20:40 UEB Cividale, Micalich: "Consapevoli di essere una squadra forte. Martedì vogliamo il PalaGesteco pieno"
- 20:26 UEB Cividale, Pillastrini: "Siamo stati bravi a rimontare contro una grandissima squadra. Su Mastellari..."
- 20:12 Forlì, Martino: "Partita equilibrata, ma per vincere la serie servirà fare di più"
- 19:55 UEB Cividale-Forlì 90-85, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Mastellari in stato di grazia, Lamb letale
- 17:55 DIRETTA Playoff Serie A2 UEB Cividale-Forlì 90-85: RISULTATO FINALE
- 16:45 Storica Under 17, l’Udinese batte ai rigori il Sassuolo e vola ai quarti di finale
- 16:18 Udinese, Nani sul rapporto Runjaic-Sanchez: "Non credo sia nulla di personale"
- 16:17 Sanchez ancora in panchina per 90 minuti: Runjaic non commenta e le responsabilità aumentano
- 16:12 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non siamo certo il Manchester City ma in casa, contro l'ultima in classifica, dobbiamo riuscire a vincere"
- 16:06 Monza, Nesta in conferenza stampa: "Abbiamo fatto una partita seria evitando il record negativo di punti"
- 16:00 Udinese, Nani in conferenza: "Siamo dispiaciuti, le analisi le faremo a freddo"
- 15:50 Udinese-Monza 1-2, LE PAGELLE: atteggiamento da gita scolastica. Runjaic sbaglia ancora
- 15:43 Udinese-Monza 1-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: brianzoli che con orgoglio strappano 3 punti
- 15:36 Udinese, Lovric a DAZN: "C'è poco da dire, volevamo vincere davanti ai nostri tifosi"
- 15:33 Udinese, Runjaic a DAZN: "Abbiamo giocato male, non dovevamo perdere in casa"
- 15:27 Udinese, ammonito Lucca: era diffidato e salterà la Juventus
- 14:35 Udinese-Monza 1-2, il tabellino del match del Bluenergy Stadium
- 13:54 Udinese, i tifosi invocano Sanchez che saluta il pubblico: Runjaic fa entrare Iker Bravo