Secondo pareggio consecutivo con il medesimo risultato per il Cjarlins Muzane, che a Portogruaro impatta per 1-1. Un punto che serve solo a muovere la classifica, visto che la zona salvezza rimanere ancora distante a sempre meno partite dal termine del campionato.

Avvio positivo da parte dei friulani, con Gilibterra che recupera palla e serve Kyeremateng, il cui diagonale si perde a lato. Risponde il Portogruaro con il destro potente dal limite di Nicoloso, che si perde alto. Ancora Portogruaro al 23': sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla carambola nella zona di Zupperdoni, che però colpisce troppo debole di testa permettendo a Carnelos di parare. Dopo una conclusione da fuori area insidiosa di Kyeremateng, è il Portogruaro a rendersi pericoloso con una duplice chance, prima con il sinistro di Poletto deviato da Carnelos e poi con il diagonale sporco di Zupperdoni.

Nella ripresa dopo pochi secondi Battaiotto para su Kyeremateng. Non sbaglia dall'altra parte il friulano Nicoloso, che al 54' porta avanti i suoi su calcio di rigore da lui stesso procurato. Nicoloso che poco dopo va vicino anche alla doppietta, ma Carnelos è bravo ad opporsi ad un suo tentativo dal limite. Cjarlins Muzane che allora al 70' perviene al pareggio: punizione tagliata in area di Clemente per l'incornata aerea di Maletic che insacca per l'1-1 che sarà poi anche il risultato finale della gara. 

Con questo punto, in attesa delle gare di domani, il Cjarlins Muzane agguanta il Breno al quartultimo posto in classifica con 24 punti. Portogruaro che invece sale a 40 punti, confermandosi al settimo posto.

Sezione: Serie D / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 17:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print