Si interrompe dopo tre risultati utili consecutivi la striscia positiva del Cjarlins Muzane. Ad Este arriva infatti la prima sconfitta dall'avvento di Princivalli in panchina.

Parte meglio la formazione di casa che impegna Bonucci con il destro dal limite di Badon. Cjarlins Muzane che si rende pericoloso alla mezz'ora con Moraschi che, entrato al posto di un acciaccato Fyda, conclude centrale, con Agosti che blocca senza troppi problemi. Poco dopo grande chance per i friulani, ma Lucatti non approfitta dello svarione di Franzolin, calciando alto. In chiusura di prima frazione è l'Este ad avere una grande occasione, ma Maset fallisce incredibilmente l'appuntamento gol il gol calciando fuori su servizio di Moscatelli a porta sguarnita.

Ripresa che inizia con la conclusione mancina di Lucatti che esce di poco a lato. Este pericoloso con il tiro cross di Badon, sul quale Bonucci fa buona guardia, e con il colpo di testa di Giacomazzi che si perde alto. Dopo un tentativo di Moraschi che non impensierisce più di tanto Agosti, l'Este passa avanti al 72'. De Vido serve l'accorrente Maset che incrocia la conclusione, battendo Bonucci per l'1-0 veneto. Cjarlins Muzane che si getta in avanti alla ricerca del pari e lo sfiora in pieno recupero. ll diagonale di Lucatti, però, esce di poco a lato

Cjarlins Muzane che rimane dunque fermo a 22 punti e al terzultimo posto. Per salvarsi ci sarà ancora da tanto da lottare. Domenica prossima contro il fanalino di coda Virtus Bolzano un appuntamento da non fallire.

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 17:24
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print