Martin Payero è un nuovo giocatore dell'Udinese. Il club bianconero ha depositato il contratto alla Lega Serie A. Il centrocampista argentino classe 1998 arriva dal Middlesbrough a titolo definitivo. Di seguito, il comunicato della società:

Qualità, corsa e predisposizione al gol, il centrocampo bianconero si arricchisce con l’arrivo di Martin Payero.
Il centrocampista argentino è stato prelevato a titolo definitivo dal Middlesbrough ed ha firmato un contratto con l’Udinese fino al 30 giugno 2027 con opzione per un'ulteriore stagione.
Giocatore di ottime qualità tecniche e dotato anche di forza fisica, è una mezz’ala moderna in grado di interpretare diversi ruoli nella mediana.
Nasce l’11 settembre 1998 a Pascanas in Argentina. Cresce nel settore giovanile del Banfield, squadra con cui debutta il 4 dicembre 2017, a 19 anni, nella partita contro il San Martin.
Raccoglie col Banfield 18 presenze con un gol tra campionato e coppa d’Argentina fino al trasferimento in prestito, nell’estate 2019, al Talleres dove gioca 16 gare segnando una rete.
Dopo l’interruzione per la pandemia, torna al Banfield dove colleziona 23 presenze tra campionato e coppa con un gol. 
Si mette in evidenza tanto da essere notato dal Middlesbrough. Nell’estate 2021, infatti, si trasferisce nel Riverside, gioca 15 partite tra Championship e coppe nazionali segnando una rete.
Fa poi ritorno, nell’estate 2022, in patria trasferendosi in prestito al Boca Juniors con cui ha totalizzato 32 presenze tra competizioni nazionali e Copa Libertadores segnando ben 5 reti.
Lo scorso luglio ha fatto ritorno al Middlesbrough con cui ha giocato una partita di coppa di lega.
Adesso per lui è tempo di iniziare l’avventura in Friuli e proseguire la grande tradizione recente degli argentini in maglia bianconera. 
Vanta 5 presenza con l’Argentina under 23 con chi ha disputato i giochi olimpici di Tokyo. 
Indosserà la maglia numero 30.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 18:31
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print