Skylar Spencer è il secondo acquisto dell'Apu Udine per la Serie A1. L'ex Rieti, ha firmato con i bianconeri per fare il salto di categoria dopo esser stato il miglior rimbalzista del campionato di A2 appena concluso. Questo il comunicato della società friulana:
L’Apu Old Wild West Udine è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Skylar Spencer. Il classe 1994 dopo aver passato l'ultima stagione da avversario con la maglia di Rieti in Serie A2 diventando il miglior rimbalzista di tutto il campionato con una media di 9,5 a gara, ha deciso di sposare il progetto bianconero nella massima serie.
Andrea Gracis (direttore sportivo): "Arricchiamo il nostro reparto lunghi con un 'team player' tecnicamente affidabile e già con esperienza di serie A. Skylar Spencer porta alla nostra squadra atletismo, solidità difensiva e presenza sotto canestro. Talvolta non appariscente, ma sempre efficace, il suo gioco si inserisce molto bene nelle logiche della squadra che stiamo costruendo".
Adriano Vertemati (allenatore): "Skylar è un giocatore esperto di Serie A, avendola già disputata in altre due occasioni. Difensore di grande solidità e intelligenza, sa essere un efficace intimidatore e rimbalzista sui due lati del campo. In attacco gioca appunto sopra al ferro, sa farsi trovare pronto a punire gli aiuti e sa mettersi al servizio dei compagni portando ottimi blocchi. Tutte caratteristiche che stavamo ricercando all’interno del pacchetto lunghi che andremo a creare".
Nato a Inglewood (California) l'11 luglio 1994, si forma cestisticamente ai San Diego State Aztecs, dove gioca quattro stagioni NCAA. La sua prima esperienza professionale all’estero è in Malesia con i Kuala Lumpur Dragons, chiudendo la ASEAN League con 16.2 punti e 14.3 rimbalzi di media, e disputando anche la FIBA Asian Champions Cup (12.3 punti e 11 rimbalzi di media). Nel 2017/18 gioca in G-League con Fort Wayne Mad Ants e Agua Caliente Clippers, prima di trasferirsi in Venezuela ai Guaros de Lara. L'anno successivo approda in Europa alla Steaua Bucarest, dove in Romania registra 11 punti e 8 rimbalzi di media, salendo a 16 punti e 9.8 rimbalzi in FIBA Europe Cup. La stagione 2019/20 è divisa tra Lituania (K.K. Prienai) e Finlandia (12 punti e 9 rimbalzi in 14 gare). Passa poi in Belgio al Mons-Hainaut, firmando 13.1 punti, 8.4 rimbalzi e 1.1 stoppate di media in 35 partite tra Champions League ed Europe Cup. Dopo una parentesi in Kazakistan con l’Astana, arriva in Italia per giocare a Trieste in A1, chiudendo con 8.2 punti di media. Nel 2023/24 inizia la stagione in Messico ai Libertadores de Queretaro, poi torna in Serie A a Varese contribuendo alla salvezza con 8.7 punti, 8.1 rimbalzi e 1.4 stoppate a gara. In questa stagione appena conclusa con la Real Sebastiani Rieti, Spencer ha sfiorato la doppia doppia di media con 9,3 punti e 9,6 rimbalzi a partita, dato che lo ha reso il miglior rimbalzista di tutto il campionato.
La società dà il benvenuto a Skylar Spencer, certa che saprà integrarsi al meglio e contribuire agli obiettivi stagionali dell’Apu Old Wild West Udine!
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:24 Udinese, per l'attacco sondato anche il profilo di Idah
- 12:50 UEB Cividale, le partite da seguire con attenzione: dalla corazzata Verona a Rimini, passando per Pesaro e Brindisi
- 12:35 Dalla prima contro Verona ai ritorni di Dell'Agnello e Miani: gli impegni al PalaGesteco della UEB Cividale
- 12:30 Malecki su Piotrowski: "E' il tipo di giocatore che si stanca quando è fermo, l'Udinese lo teneva d'occhio da tempo"
- 12:20 UEB Cividale, il calendario completo della Serie A2 2025/26: inizio di campionato di fuoco per i ducali
- 11:30 UFFICIALE - Matteo Molinari è un nuovo giocatore del New Team Lignano
- 11:00 Udinese, Thauvin sui social: "Tornato in campo con i ragazzi, mi fa sentire bene"
- 10:40 Udinese, primo allenamento in bianconero per Nunziante: possibile debutto già contro lo Strasburgo?
- 10:36 Il friulano ex Udinese Battistella è un nuovo giocatore della Juve Stabia
- 10:30 Ex Udinese, Causio su Lucca: "Spero diventi il titolare della Nazionale: è forte mentalmente e si prende le sue responsabilità"
- 10:00 Udinese, oggi l'amichevole contro lo Strasburgo: cosa aspettarsi dai bianconeri?
- 09:30 UFFICIALE - Pordenone C5, conferma per Zan Koren: il comunicato
- 09:00 Udinese-Strasburgo, dove vedere l'amichevole in tv e in streaming
- 22:46 Quanto conosci Alessandro Nunziante, nuovo portiere dell’Udinese?
- 18:10 Dinamo Gorizia, Andrea Pettinaroli completa il roster
- 17:30 Udinese, le prime parole di Nunziante: "Ci vediamo allo stadio"
- 17:15 Serie A, il nuovo regolamento per i rinvii di gare non iniziate: le novità
- 16:45 Bluenergy Stadium, procedono i lavori sul manto erboso per la Supercoppa
- 16:15 Udinese, chi è Alessandro Nunziante: il nuovo innesto classe 2007
- 16:11 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 16:01 UFFICIALE - Alessandro Nunziante è un nuovo giocatore dell'Udinese
- 15:55 Supercoppa UEFA, biglietti in vendita dalle 16 del 29 luglio
- 15:45 Apu Udine, Alibegovic: "Siamo tra le grandi, faremo tutto il possibile per rimanerci"
- 15:15 UFFICIALE - Israel González è il nuovo coach della Pallacanestro Trieste
- 14:45 Apu Udine, Gracis: "Calendario complicato ma affascinante"
- 14:30 Apu Udine, Vertemati: "Il nostro non può che definirsi un battesimo di fuoco"
- 14:05 UEB Cividale, il sorteggio della prima giornata di Serie A2: esordio a Torino
- 13:20 Dall'esordio casalingo contro la Virtus Bologna alla gara contro Milano: i big match dell'Apu Udine in Serie A1
- 12:50 Apu Udine, un inizio di campionato al Carnera pieno di emozioni: il programma delle gare casalinghe dei bianconeri
- 12:32 UFFICIALE - Watford, Hurtato ceduto in prestito al Millonarios
- 12:30 Apu Udine, il programma dei derby contro Trieste: al PalaTrieste alla quarta giornata, al Carnera ad aprile 2026
- 12:26 UFFICIALE - Watford, Tikvic ceduto a titolo definitivo al Preußen Münster
- 12:20 Apu Udine, il sorteggio del calendario di Serie A1 2025/26: esordio a Reggio Emilia, derby con Trieste alla quarta giornata
- 11:30 Massigen è Official Partner dell'Udinese per la stagione 2025/26
- 11:00 Udinese, Zanoli rimane un'opzione per la fascia destra: tanti club di Serie A interessati
- 10:00 UFFICIALE - Pordenone C5, arriva la conferma di Michele Langella per la stagione 2025/26
- 09:40 UFFICIALE - Loris Di Guida è un nuovo giocatore del Maccan Prata: il laterale arriva dalla Serie A
- 09:20 Udinese, Thauvin di nuovo in gruppo? L'indizio social del francese
- 09:00 Simeone-Udinese, parla l'ex Marino: "Potrebbe esserci un interessamento dei bianconeri"
- 08:30 Udinese, Bertola a Sky: "Da qui sono usciti tanti campioni, penso di aver fatto la scelta giusta. Su Inler..."
- 23:30 Udinese, Inler a Sky: "Individuato un centrale; stiamo filtrando i nomi per l'attacco"
- 22:20 Udinese, Zarraga su Thauvin: "È un leader, difficile farne a meno; sappiamo la qualità che ha"
- 21:40 Zarraga a TV12: "Fisicamente stiamo meglio; il mio obiettivo è giocare sempre più"
- 20:47 Alessandro Nunziante saluta il Benevento: "Grazie di cuore, un giorno ci rincontreremo"
- 20:25 Udinese, partitella in allenamento: Bertola e Pizarro nella squadra vincente
- 19:30 Udinese, Runjaic a Sky Sport: "Il mercato chiude a fine agosto; ora siamo concentrati su Davis"
- 18:15 Quanto conosci Vakoun Bayo, attaccante dell'Udinese?
- 17:39 APU Udine, Carnera tutto esaurito: sono 2953 gli abbonamenti sottoscritti
- 17:26 Primavera Udinese, cominciata la preparazione al Bruseschi
- 16:45 Primavera Udinese, Julio Gutierrez è il nuovo tecnico