Non c'è tempo di rimuginare sulla sconfitta contro il Venezia in rimonta al Penzo perché domani arriva la Juventus al Bluenergy Stadium. L'Udinese è chiamata a riscattarsi dopo una prestazione ottima solo per i primi 30 minuti contro gli arancioneroverdi (senza contare gli errori arbitrali). Mister Kosta Runjaic risponderà in conferenza stampa alle domande alla vigilia della gara contro i piemontesi.
Terza gara in una settimana: come avete lavorato in questi pochi giorni post Venezia?
"Abbiamo analizzato alcune soluzioni mostrando ai giocatori cosa abbiamo fatto bene e cosa no. Ci siamo allenati non con la nostra intensità in quanto domani giochiamo di nuovo. Sarà una gara difficile contro una squadra di assoluto valore ma abbiamo già dimostrato con Inter e Milan che possiamo giocarcela. Ora mancano punti contro di loro".
La Juventus arriva con qualche defezione e con Vlahovic che potrebbe rifiatare: cosa si aspetta dai bianconeri?
"Penso che la Juventus abbia più di dieci giocatori di valore in rosa e questo è un vantaggio per l'allenatore. Sono molto contento di poter giocare contro di loro ma a mio avviso è importante che ci concentriamo su noi stessi e su che tipo di gara vogliamo fare. Sono ottimista e devo dire che è possibile fare bene anche contro una squadra come la Juventus per ottenere dei punti".
Pensa di aver sbagliato qualcosa a Venezia?
"Post si può parlare di tante cose ma non cambia niente. È una gara che ci ha fatto male ma è anche un buon ricordo perché ci ha mostrato che la partita finisce quando l'arbitro fischio. Nel primo tempo abbiamo anche giocato bene ma nel secondo abbiamo rallentato il nostro ritmo mancano di concentrazione su alcuni dettagli. Tra di noi non eravamo più così coesi e in queste situazioni può capitare che l'avversario si risvegli e infatti il Venezia ha ripreso ossigeno e la sfida è cambiata. Non è dipeso dai giocatori singoli ma da come abbiamo affrontato la partita. Ne abbiamo parlato e la squadra deve sapere come sta sul campo e come si sviluppa la partita. A Venezia avremmo dovuto di cercare il terzo gol e non ci siamo riusciti concedendo la possibilità a loro di tornare in gara. Mi prendo la responsabilità ma dobbiamo mostrare ora con la Juventus che possiamo migliorare. Tourè non sarà a disposizione con la Juventus e giocheranno Kabasele e Giannetti. Dovremo posizionarli bene affinché facciano una buona prestazione difensivamente coprendo bene gli spazi. Dobbiamo prenderci responsabilità quando avremo il pallone e anche domani impareremo qualcosa di nuovo e sono contento di avere subito la possibilità di rifarci. Voglio sfruttare l'atmosfera di questo stadio che ci rende un avversario difficile da battere in casa".
Il punto sugli indisponibili?
"Kristensen si aggregherà alla squadra la prossima settimana, ha avuto un infortunio più grave rispetto a quanto ci si aspettava. Se tutto va bene con l'Atalanta potrà essere convocato e spero che dopo la pausa nazionali sarà al 100%. Ekkelenkamp ha recuperato ed è a disposizione e a parte Alexis Sanchez che è infortunato saranno tutti disponibili per la prossima settimana".
Come sta mentalmente la squadra?
"Spero che scendano sul campo con la giusta motivazione e il giusto comportamento. Sappiamo che avversario affrontiamo, con grandi individualità e non potremo permetterci di mollare bensì dovremo lavorare tutti assieme. Non voglio fornirvi una previsione sul risultato ma metteremo grande passione sul campo per mettere in difficoltà la Juventus. Se ci riusciremo sono convinto che metteremo in difficoltà la Juventus".
Davis?
"Giocherà dal primo minuto".
Thauvin come sta?
"È al 100% pronto, non ha fatto molti allenamenti anche prima del Venezia ma la scorsa settimana si è riunito al gruppo. Non abbiamo molti giocatori di questo calibro con questa esperienza. Anche lui è molto contento di essere di nuovo a disposizione. Sta migliorando e c'è bisogno di un po' di tempo per far sì che tutto il dolore sparisca".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:47 UEB Cividale, Micalich: "Dobbiamo abbassare le orecchie, da alcuni mi aspetto di più"
- 22:40 UEB Cividale, Pillastrini: “Sono molto preoccupato per la prima volta in cinque anni: serve umiltà”
- 22:35 UEB Cividale-Ruvo di Puglia 80-91, LE PAGELLE: non basta un Rocak da copertina
- 22:10 Ruvo di Puglia, Rajola: “Vittoria di prestigio, giocando cosi possiamo competere con tutti”
- 20:50 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Ruvo di Puglia 80-91: RISULTATO FINALE
- 18:44 Udinese Primavera, Gutierrez: "Vittoria che ricompensa i ragazzi per il loro lavoro"
- 18:39 Udinese Primavera, contro l'Union Brescia arriva la prima vittoria in campionato
- 17:10 Udinese, la probabile formazione contro la Cremonese: torna Okoye
- 16:09 Udinese, Runjaic su Kabasele: "Trasmette tranquillità a tutti, lunedì giocherà"
- 16:00 Udinese, Runjaic su Atta: "Parlo tanto con lui, è molto forte nell'uno contro uno"
- 15:49 Udinese, Runjaic su Iker Bravo: "Il Mondiale U20 formativo per lui, davanti c'è tanta concorrenza"
- 15:37 Udinese, Runjaic: "Le critiche fanno parte del calcio, siamo tranquilli e non ci facciamo influenzare"
- 15:30 Udinese, Runjaic su Okoye: "È sempre stato il nostro numero 1, è pronto"
- 14:30 Udinese, Runjaic: "Con la Cremonese abbiamo l'occasione di dare la giusta risposta sul campo e non a parole"
- 14:26 Primavera 2, LE FORMAZIONI UFFICIALI di Union Brescia-Udinese
- 12:05 Italrugby al Bluenergy Stadium: tariffa speciale per gli abbonati bianconeri
- 11:13 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Ruvo di Puglia in tv e in streaming
- 11:04 Serie A, dove vedere Apu Udine-Germani Brescia in tv e in streaming
- 10:40 Dinamo Gorizia, Mattia Fall: "L'obiettivo è continuare la striscia positiva; dovremo restare concentrati"
- 10:18 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Dobbiamo affrontare Gardonese senza guardare la classifica e pensare a ogni dettaglio"
- 09:45 Udinese, De Agostini: "Cremonese e Lecce saranno due scontri diretti; bisogna fare punti"
- 08:34 Udinese, il doppio ex Fausto Borin: "Cremonese un avversaria in salute"
- 21:16 Udinese penultima per minuti concessi ai calciatori italiani: Cagliari primo
- 19:30 Come sarebbe l'Udinese senza cessioni? La formazione ideale dei bianconeri
- 18:15 Udinese, Pafundi si ferma dopo l'ottimo avvio: un mese di stop per una lesione al retto femorale
- 16:30 Germani Brescia, Cotelli: “Partita complessa, Udine ha avuto un buon inizio di stagione”
- 16:18 Serie A, dove vedere Cremonese-Udinese in tv e in streaming
- 16:15 L'ex preparatore dei portieri dell'Udinese Brunner lascia il Watford
- 16:10 Giovanili Udinese, il programma del weekend: Primavera a Brescia, Under 17 a Bergamo
- 15:58 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 15:30 Primavera Udinese, quinta giornata di campionato: i bianconeri affrontano l'Union Brescia
- 15:01 APU Udine, Pomes: "Brescia squadra forte ed esperta, ci faremo trovare pronti"
- 14:30 Deulofeu: "Amo l'Udinese, so che se un giorno dovessi tornare a giocare lo stadio sarà completamente pieno"
- 14:00 UEB Cividale, Marangon: "Non dobbiamo affrontare Ruvo di Puglia con leggerezza"
- 13:45 UEB Cividale, Pillastrini: "Partita molto delicata, più le squadre sono in difficoltà e più sono motivate"
- 13:33 Udinese, trauma contusivo al fianco sinistro per Nunziante
- 13:30 Runjaic su Zaniolo: "Prima si ritroverà con l'Udinese, maggiori saranno le chance di vederlo di nuovo in Nazionale"
- 12:17 Udinese, Pafundi tra gli Under 21 più preziosi in Italia
- 11:27 Rugby Udine, Cainero sull'esordio in campionato: "È l'inizio di un percorso"
- 11:24 Cda Volley Talmassons FVG, a Offanengo per confermarsi. Barbieri: "Stiamo lavorando bene"
- 10:18 APU Udine-Brescia, Burnell: "Partita difficile su un campo ostico"
- 09:43 Cremonese-Udinese, il doppio ex Cinello: "Cremona deve essere un punto di ripartenza"
- 09:16 Udinese, Nani al Messaggero Veneto: "Giù le mani da Kosta!"
- 22:36 Cividale fa squadra con Trieste: asse con l’Azzurra per il Settore Giovanile
- 21:27 L'avvocato di Vildoza: "Il quadro è differente, il giocatore aveva il takeaway e la moglie incinta"
- 19:30 Runjaic riabbraccia un'Udinese quasi al completo: Kristensen l'unico assente
- 19:12 Follia Vildoza, il giocatore della Virtus Bologna arrestato nella notte: la ricostruzione
- 18:45 Pro Gorizia, Franco Dal Cin è il nuovo Vice Presidente del club
- 15:45 Gravina: "Slittamento 30ª giornata di Serie A in vista dei play-off? Ipotesi fantasiosa"