Non c'è tempo di rimuginare sulla sconfitta contro il Venezia in rimonta al Penzo perché domani arriva la Juventus al Bluenergy Stadium. L'Udinese è chiamata a riscattarsi dopo una prestazione ottima solo per i primi 30 minuti contro gli arancioneroverdi (senza contare gli errori arbitrali). Mister Kosta Runjaic risponderà in conferenza stampa alle domande alla vigilia della gara contro i piemontesi.
Terza gara in una settimana: come avete lavorato in questi pochi giorni post Venezia?
"Abbiamo analizzato alcune soluzioni mostrando ai giocatori cosa abbiamo fatto bene e cosa no. Ci siamo allenati non con la nostra intensità in quanto domani giochiamo di nuovo. Sarà una gara difficile contro una squadra di assoluto valore ma abbiamo già dimostrato con Inter e Milan che possiamo giocarcela. Ora mancano punti contro di loro".
La Juventus arriva con qualche defezione e con Vlahovic che potrebbe rifiatare: cosa si aspetta dai bianconeri?
"Penso che la Juventus abbia più di dieci giocatori di valore in rosa e questo è un vantaggio per l'allenatore. Sono molto contento di poter giocare contro di loro ma a mio avviso è importante che ci concentriamo su noi stessi e su che tipo di gara vogliamo fare. Sono ottimista e devo dire che è possibile fare bene anche contro una squadra come la Juventus per ottenere dei punti".
Pensa di aver sbagliato qualcosa a Venezia?
"Post si può parlare di tante cose ma non cambia niente. È una gara che ci ha fatto male ma è anche un buon ricordo perché ci ha mostrato che la partita finisce quando l'arbitro fischio. Nel primo tempo abbiamo anche giocato bene ma nel secondo abbiamo rallentato il nostro ritmo mancano di concentrazione su alcuni dettagli. Tra di noi non eravamo più così coesi e in queste situazioni può capitare che l'avversario si risvegli e infatti il Venezia ha ripreso ossigeno e la sfida è cambiata. Non è dipeso dai giocatori singoli ma da come abbiamo affrontato la partita. Ne abbiamo parlato e la squadra deve sapere come sta sul campo e come si sviluppa la partita. A Venezia avremmo dovuto di cercare il terzo gol e non ci siamo riusciti concedendo la possibilità a loro di tornare in gara. Mi prendo la responsabilità ma dobbiamo mostrare ora con la Juventus che possiamo migliorare. Tourè non sarà a disposizione con la Juventus e giocheranno Kabasele e Giannetti. Dovremo posizionarli bene affinché facciano una buona prestazione difensivamente coprendo bene gli spazi. Dobbiamo prenderci responsabilità quando avremo il pallone e anche domani impareremo qualcosa di nuovo e sono contento di avere subito la possibilità di rifarci. Voglio sfruttare l'atmosfera di questo stadio che ci rende un avversario difficile da battere in casa".
Il punto sugli indisponibili?
"Kristensen si aggregherà alla squadra la prossima settimana, ha avuto un infortunio più grave rispetto a quanto ci si aspettava. Se tutto va bene con l'Atalanta potrà essere convocato e spero che dopo la pausa nazionali sarà al 100%. Ekkelenkamp ha recuperato ed è a disposizione e a parte Alexis Sanchez che è infortunato saranno tutti disponibili per la prossima settimana".
Come sta mentalmente la squadra?
"Spero che scendano sul campo con la giusta motivazione e il giusto comportamento. Sappiamo che avversario affrontiamo, con grandi individualità e non potremo permetterci di mollare bensì dovremo lavorare tutti assieme. Non voglio fornirvi una previsione sul risultato ma metteremo grande passione sul campo per mettere in difficoltà la Juventus. Se ci riusciremo sono convinto che metteremo in difficoltà la Juventus".
Davis?
"Giocherà dal primo minuto".
Thauvin come sta?
"È al 100% pronto, non ha fatto molti allenamenti anche prima del Venezia ma la scorsa settimana si è riunito al gruppo. Non abbiamo molti giocatori di questo calibro con questa esperienza. Anche lui è molto contento di essere di nuovo a disposizione. Sta migliorando e c'è bisogno di un po' di tempo per far sì che tutto il dolore sparisca".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:55 Udinese, in caso di partenza di Okoye spunta l'idea Ravaglia: la situazione
- 23:35 Italia, Favasuli: “Questa Nazionale deve stare su altri palcoscenici”
- 23:30 Italia, Comuzzo: “Baldini un punto di riferimento, ci ha dato un’opportunità che ci deve responsabilizzare"
- 23:19 Italia, Esposito: “Baldini? Quando ti parla ti entra dentro. Nel riscaldamento ho pensato alla Bosnia”
- 23:11 Lussemburgo-Italia 0-1, LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: tanti gli esordi positivi, Baldini porta spensieratezza
- 23:10 Lussemburgo-Italia 0-1, LE PAGELLE DEGLI AVVVERSARI: evidenti i limiti tecnici
- 22:51 Italia, Baldini: “Sapevo che oggi avremmo vinto. Ho paura di non essere d'aiuto per i ragazzi”
- 21:45 DIRETTA Amichevole Lussemburgo-Italia 0-1: RISULTATO FINALE
- 21:34 Tara Dragas non ammessa all'esame di maturità: "Fa male, una notizia che non avrei mai voluto ricevere"
- 20:10 Abodi promuove l'Italia dei giovani: "È una strada che sottoscrivo, è in gioco la ripresa di un percorso"
- 19:40 Lussemburgo-Italia, le formazioni ufficiali: Baldini lancia tanti esordienti!
- 18:45 Tinet Prata, l'addio al veleno di Di Pietro: "Sterili dinamiche hanno preso il sopravvento sul lavoro, l'etica e i risultati"
- 17:45 UEB Cividale, il PAGELLONE DELLA STAGIONE: tra sorprese e delusioni, il futuro è nel nome di Berti
- 15:24 Udinese, per l'attacco spunta il nome di un trequartista ungherese
- 14:50 Al Watford si parla italiano, vicino l'arrivo di Dionisi sulla panchina
- 14:29 Udinese, tutti i risultati delle giovanili nel weekend
- 11:46 Fiorentina, interesse per Ekkelenkamp: l'Udinese fa il prezzo
- 10:36 Baseball, doppietta per i Buttrio White Sox a Rimini
- 09:55 Payero torna all'Udinese: la Cremonese non lo riscatta
- 09:26 Udinese, Piotrowski: "Soddisfatto della mia prima stagione in Italia"
- 08:39 Patrice Covic nel mirino dell'Udinese: la situazione
- 08:23 Udinese, occhi puntati su Cesar Palacios del Real Madrid
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 21:17 Italia, Baldini: "Dobbiamo avere coraggio e libertà di esprimerci"
- 19:53 Udinese, Karlstrom sceglie il numero di maglia per il Mondiale
- 18:40 Ancelotti: "L'avversario più forte affrontato? Zico all'Udinese"
- 15:25 Udinese, Davis: “Zaniolo uno dei motivi per cui ho segnato di più”
- 14:55 Amichevoli Internazionali, dove vedere Lussemburgo-Italia in tv e in streaming
- 13:55 Ginnastica Ritmica, quarto posto a palla all’Europeo per Tara Dragas
- 12:00 Fabrizio Romano: "Nessun dubbio sul riscatto di Zaniolo, poi l'Udinese spera di trattenerlo"
- 11:00 Larini: “Udinese squadra valida sotto tutti i punti di vista, ma si può fare ancora meglio”
- 10:50 Velazquez pronto al ritorno in Italia? L'ex Udinese è tra i candidati per la panchina della Sampdoria
- 10:30 Zoff sul fallimento dell'Italia: "Ci sono sempre stati bravi giovani in Under 21. Gattuso? Un allenatore deve adeguarsi"
- 09:50 Udinese al lavoro per blindare Kristensen: la posizione del club e la volontà del giocatore
- 09:30 Playoff LBA, doppia espulsione nella Gara-2 tra Virtus Bologna e Reyer Venezia
- 09:00 Udinese, Karlstrom titolare con la Svezia nell'amichevole contro la Norvegia
- 08:30 Calori: "L'Udinese perderà qualche pezzo pregiato, qualcuno potrebbe essere sacrificato"
- 23:31 Solet-Inter, come stanno le cose? La posizione dell’Udinese è chiara
- 23:06 Serie A, le neopromosse confermano gli allenatori: non succedeva da 6 anni
- 22:54 Italia, Palestra: "A Zenica ho visto le facce di tutti distrutte"
- 22:42 Mondiali 2026, Zampolli si arrende: "Ho fatto il possibile per far ripescare l'Italia, creando anche problemi"
- 22:19 Italia, prosegue il raduno: Fortini resta con il gruppo di Baldini
- 21:53 Il Palermo spinge per Rui Modesto: c’è il sì del giocatore, l’Udinese fissa il prezzo
- 17:14 Udinese, il cordoglio del club per la scomparsa di Marios Oikonomou
- 16:20 L'Udinese fa chiarezza sul caso della patente di Gueye: la nota del club
- 15:43 Atta diviso tra Serie A, Premier League e... Udinese
- 14:45 Playoff LBA, Diop colpisce Della Valle con una testata: la decisione del Giudice Federale
- 12:10 Udinese in ritiro a Lienz: le date dell'estate bianconera
- 11:50 Udinese, Piotrowski titolare nella sconfitta della Polonia contro l'Ucraina
- 11:22 UFFICIALE - Abdoulaye Camara rinnova con l'Udinese fino al 2029
