Non c'è tempo di rimuginare sulla sconfitta contro il Venezia in rimonta al Penzo perché domani arriva la Juventus al Bluenergy Stadium. L'Udinese è chiamata a riscattarsi dopo una prestazione ottima solo per i primi 30 minuti contro gli arancioneroverdi (senza contare gli errori arbitrali). Mister Kosta Runjaic risponderà in conferenza stampa alle domande alla vigilia della gara contro i piemontesi.
Terza gara in una settimana: come avete lavorato in questi pochi giorni post Venezia?
"Abbiamo analizzato alcune soluzioni mostrando ai giocatori cosa abbiamo fatto bene e cosa no. Ci siamo allenati non con la nostra intensità in quanto domani giochiamo di nuovo. Sarà una gara difficile contro una squadra di assoluto valore ma abbiamo già dimostrato con Inter e Milan che possiamo giocarcela. Ora mancano punti contro di loro".
La Juventus arriva con qualche defezione e con Vlahovic che potrebbe rifiatare: cosa si aspetta dai bianconeri?
"Penso che la Juventus abbia più di dieci giocatori di valore in rosa e questo è un vantaggio per l'allenatore. Sono molto contento di poter giocare contro di loro ma a mio avviso è importante che ci concentriamo su noi stessi e su che tipo di gara vogliamo fare. Sono ottimista e devo dire che è possibile fare bene anche contro una squadra come la Juventus per ottenere dei punti".
Pensa di aver sbagliato qualcosa a Venezia?
"Post si può parlare di tante cose ma non cambia niente. È una gara che ci ha fatto male ma è anche un buon ricordo perché ci ha mostrato che la partita finisce quando l'arbitro fischio. Nel primo tempo abbiamo anche giocato bene ma nel secondo abbiamo rallentato il nostro ritmo mancano di concentrazione su alcuni dettagli. Tra di noi non eravamo più così coesi e in queste situazioni può capitare che l'avversario si risvegli e infatti il Venezia ha ripreso ossigeno e la sfida è cambiata. Non è dipeso dai giocatori singoli ma da come abbiamo affrontato la partita. Ne abbiamo parlato e la squadra deve sapere come sta sul campo e come si sviluppa la partita. A Venezia avremmo dovuto di cercare il terzo gol e non ci siamo riusciti concedendo la possibilità a loro di tornare in gara. Mi prendo la responsabilità ma dobbiamo mostrare ora con la Juventus che possiamo migliorare. Tourè non sarà a disposizione con la Juventus e giocheranno Kabasele e Giannetti. Dovremo posizionarli bene affinché facciano una buona prestazione difensivamente coprendo bene gli spazi. Dobbiamo prenderci responsabilità quando avremo il pallone e anche domani impareremo qualcosa di nuovo e sono contento di avere subito la possibilità di rifarci. Voglio sfruttare l'atmosfera di questo stadio che ci rende un avversario difficile da battere in casa".
Il punto sugli indisponibili?
"Kristensen si aggregherà alla squadra la prossima settimana, ha avuto un infortunio più grave rispetto a quanto ci si aspettava. Se tutto va bene con l'Atalanta potrà essere convocato e spero che dopo la pausa nazionali sarà al 100%. Ekkelenkamp ha recuperato ed è a disposizione e a parte Alexis Sanchez che è infortunato saranno tutti disponibili per la prossima settimana".
Come sta mentalmente la squadra?
"Spero che scendano sul campo con la giusta motivazione e il giusto comportamento. Sappiamo che avversario affrontiamo, con grandi individualità e non potremo permetterci di mollare bensì dovremo lavorare tutti assieme. Non voglio fornirvi una previsione sul risultato ma metteremo grande passione sul campo per mettere in difficoltà la Juventus. Se ci riusciremo sono convinto che metteremo in difficoltà la Juventus".
Davis?
"Giocherà dal primo minuto".
Thauvin come sta?
"È al 100% pronto, non ha fatto molti allenamenti anche prima del Venezia ma la scorsa settimana si è riunito al gruppo. Non abbiamo molti giocatori di questo calibro con questa esperienza. Anche lui è molto contento di essere di nuovo a disposizione. Sta migliorando e c'è bisogno di un po' di tempo per far sì che tutto il dolore sparisca".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 10:37 FIGC, disposto un minuto di silenzio in ricordo di Rocco Commisso
- 10:28 La nota dell'Udinese per la scomparsa di Rocco Commisso
- 10:13 Udinese e Inter verso il pareggio? Parola alle statistiche
- 10:07 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Ce la metteremo tutta per prenderci due punti davanti alla nostra gente”
- 09:44 Il cordoglio dell'Udinese per la scomparsa della madre di Bepi Marcon
- 09:25 Udinese, aperta la prevendita per la trasferta di Verona: le info
- 08:55 Udinese-Inter, i precedenti della sfida: un dato sorride a Runjaic
- 08:34 Fiorentina in lutto, è morto a 76 anni il presidente Rocco Commisso
- 00:01 Domani la risoluzione di Bove con la Roma: poi la firma con il Watford
- 22:40 Il Pisa cerca un attaccante dopo il no per Joao Pedro: spunta il sogno Lucca
- 19:34 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: "La squadra ha avuto una reazione importante, avevamo bisogno di ritrovare serenità"
- 19:04 Serie A, pubblicati i dati sugli spettatori su DAZN: in 7 milioni hanno seguito l'Udinese
- 18:30 Udinese, si lavora al prestito di Rui Modesto: in lista anche il Copenaghen
- 17:50 Inter, la probabile formazione contro l'Udinese: Pio Esposito affianca Lautaro
- 17:00 Udinese, la probabile formazione contro l’Inter: dubbio seconda punta
- 15:54 UFFICIALE - Luca Thomas è un nuovo giocatore della New Team Lignano
- 15:35 Udinese, Runjaic su Iker Bravo: “Scelta in ottica futura; può fare il salto di qualità”
- 15:01 Udinese, Runjaic su Kristensen: “Si è allenato; domani sarà sicuramente convocato”
- 14:49 Udinese, Runjaic: “Sarà la seconda gara in trasferta contro l’Inter”
- 14:43 Udinese, Runjaic in conferenza: "Dovremo prendere dei rischi per fare punti"
- 14:31 Dinamo Gorizia, arriva la 9care Romano Basket: uno sguardo agli avversari
- 14:14 Apu Udine, ufficializzate date e orari delle Final Eight di Coppa Italia
- 13:42 Apu Udine, coach Gerosa: “Reggio Emilia da non sottovalutare; i ragazzi sono concentrati verso l’obiettivo”
- 13:04 Giovanili Udinese, il programma del weekend: l'U17 affronta la capolista Verona
- 12:57 Udinese-Inter affidata a Di Bello, i precedenti con l'arbitro di Brindisi
- 12:37 L'arbitro Di Bello sarà il direttore di gara di Udinese-Inter
- 12:29 UEB Cividale, Berti sfida il passato: "Cento squadra ostica"
- 12:21 UEB Cividale, Pillastrini: "Fase particolare, con Cento un appuntamento importante"
- 10:22 Serie A, la programmazione della 18° giornata: APU a Tortona di sabato
- 10:02 UFFICIALE - La UEB Cividale annuncia Cosimo Costi
- 09:36 L'ex Thereau: "Sono ancora molto legato all'Udinese"
- 09:18 Di Natale: "Con Sanchez avremmo vinto lo scudetto"
- 09:00 Serie A, dove vedere Udinese-Inter in tv e in streaming
- 22:18 Udinese, trovata una soluzione anche per Brenner: il punto sul mercato invernale
- 21:54 Udinese, quando torna Buksa? L'attaccante intanto vola in Polonia per un consulto
- 21:45 UEB Cividale, in dubbio il futuro di Redivo: in entrata piace Karvel Anderson
- 21:29 Udinese, chi in attacco contro l'Inter? Tra infortuni e mercato la coperta è cortissima
- 20:44 Udinese, per la difesa interesse concreto per Hautekiet
- 20:03 Udinese, chiuso l'affare Brenner con il Vasco da Gama: arrivano le firme
- 20:02 Ex Apu Udine, Stefanelli riparte dalla Virtus Lumezzane
- 18:40 Udinese, il Catanzaro è a caccia di un esterno: in lista anche Rui Modesto
- 18:15 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:39 Udinese-Inter, Bluenergy Stadium verso il sold out per il 10° anniversario dell'impianto
- 16:51 Apu Udine, Gracis: "L'esclusione di Dj Brewton è una scelta maturata nel tempo"
- 16:38 Zoriks si presenta: "Non c'era un motivo per non scegliere l'Apu Udine"
- 16:34 Iker Bravo si presenta al Las Palmas: "Spero di tornare a sentirmi un giocatore"
- 14:59 L'Al-Hilal vuole Lucca: il Napoli è intrigato da Marcos Leonardo come contropartita
- 14:40 Plusvalenza Mandragora, l'Udinese patteggia e paga un'ammenda. Nessuna penalizzazione
- 13:07 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, saluta il classe 2005 Bisetto
- 12:10 CDA, hai scritto una pagina di storia! La finale di Coppa Italia conquistata nel momento più difficile


