BRKIC 5.5: Incerto sul fallo da rigore su Klose, colpevole sul gol del pareggio di Cavanda con un’uscita disgraziata che ha colpito Lazzari e palla che è andata in rete riaccendendo le speranze biancocelesti.

DANILO 5: Partita incerta, non in piena sintonia con Domizzi con il quale gioca troppo staccato lasciando spazio agli inserimenti di Klose e dei centrocampisti. Sul gol di Hernanes lascia troppo spazio al brasiliano che segna il gol decisivo.

DOMIZZI 5: Fallo da rigore evitabile su Klose che consente poi alla Lazio di pareggiare con Candreva. Alterna momenti buoni a errori incredibili che però sono decisivi per le sorti della gara.

HEURTAUX 6: Partita tranquilla, il migliore dei difensori. Tampona bene le falle dei compagni e dalle sue parti non passa nessuno. Ordinaria amministrazione.

BASTA 6: Buona prova del serbo che spinge ma è attento anche a contenere Lulic che gioca su tutta la fascia. Prova ad arrivare al gol e a servire i compagni con l’ultimo passaggio ma senza successo.

PINZI 5.5: Primo tempo poco incisivo, cresce ad inizio ripresa ma si spegne quando Reja inserisce più qualità al centrocampo. Non una delle sue partite migliori. 

BADU 7: Da intensità alla squadra, corre e si getta su tutti i palloni e si inserisce anche nella azioni d’attacco. Trova un gol di pregevole fattura con uno stop e tiro al volo incredibili. Una gara fatta di tanta quantità ma anche di qualità. 

DOUGLAS 5.5: Dopo Livorno, la timidezza e l’emozione gli giocano un brutto scherzo anche al Friuli (78’ LAZZARI 5: Non incide per l’Udinese, ma lo fa per la Lazio segnando l’autogol che rimette in gioco la squadra di Reja).

PEREYRA 6.5: Primo tempo incontenibile e pericoloso in più di una circostanza. Crea molto, salta sempre l’uomo e lotta su tutti i palloni. Spende molto e nel finale cala vistosamente. 

MAICOSUEL 6.5: ‘O Mago’ è in giornata e si vede subito.  SI procura il rigore trasformato da Di Natale e si rende spesso pericoloso. Nel primo tempo ha la palla del 2-0 ma sbaglia a tu per tu con Berisha.  Si spegne nella ripresa e lascia il campo forse troppo tardi (85’ NICO LOPEZ SV).

DI NATALE 6.5: Torna al gol e questa è l’unica buona notizia della giornata. Gioca bene, crea molto e cerca il dialogo con Maicosuel e Pereyra. Lasciato troppo solo davanti tiene botta contro la difesa della Lazio (59’ MURIEL5.5: Guidolin lo inserisce puntando sul contropiede e sulla velocità del colombiano, ma Muriel non va oltre una serpentina in area biancoceleste e nulla più).

 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 gennaio 2014 alle 14:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print