Como-Udinese è stata di gran lunga la più brutta partita della gestione Runjaic. Una gara nella quale non ha funzionato nulla, dallo schieramento iniziale alla prestazione dei singoli, passando per le scelte molto discutibili del tecnico tedesco. Come accaduto già in varie occasioni, i bianconeri hanno approcciato il match in maniera disastrosa, cosa che era successo anche contro Parma ed Empoli, solamente che questa volta la reazione dei giocatori e i cambi dell'allenatore sono stati pressochè ininfluenti. Nonostante l'undici titolare schierato contro la squadra di Fabregas fosse simile a quello che si è visto contro l'Atalanta, fatta eccezione per l'inserimento di Rui Modesto al posto dell'infortunato Ehizibue, si è passati dalla migliore alla peggiore prestazione della stagione.
Il termine 'coraggio' è stato spesso nominato dallo stesso Runjaic nel corso delle conferenze pre match, ma in rarissime occasioni l'allenatore bianconero ha realmente osato. In alcune delle gare nelle quali l'Udinese è riuscita ad avere una reazione tecnica e caratteriale allo svantaggio, c'è stato un cambio di assetto a partita in corso, che vista la qualità del reparto offensivo dei friulano ha portato molta imprevedibilità. Come detto in precedenza, la partita del 'Sinigaglia' è stata caratterizzata da una marea di errori: i bianconeri sono stati in partita solamente nel primo quarto d'ora della ripresa, dove Payero ha accorciato le distanze e il Como è rimasto in dieci uomini a causa dell'espulsione di Goldaniga. Nel momento in cui Solet si è preso la seconda ammonizione e le due squadre sono ritornate in parità numerica, i friulani si sono sciolti nuovamente e nonostante lo svantaggio, non hanno mai dato la sensazione di poter portare a casa almeno un punto.
L'inizio è stato un incubo, ma il finale ancora peggiore. È inaccettabile vedere una squadra cosi rinunciataria nel momento in cui deve recuperare la partita contro la quartultima in classifica e il punteggio finale sta addirittura stretto ai lariani, che se non fosse stato per un paio di interventi di Sava nel primo tempo avrebbero potuto rendere il punteggio ancora più ampio. Una serata da dimenticare, ora serve un esame di coscienza e una reazione emotiva contro la Roma e nelle restanti gare di questo campionato, per far si che non si riveli una stagione del tutto anonima.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:18 Udinese, Lovric apre al Cagliari: contatti in corso tra le parti
- 22:42 Serie A, Lazio-Como finisce 0-3: Nico Paz protagonista assoluto
- 21:08 Udinese, Kabasele a TV12: "Il VAR fa spesso arrabbiare, non ha senso mantenerlo"
- 20:35 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese nello scontro salvezza
- 19:46 Roma, si ferma Hermoso: salterà la sfida con l'Udinese
- 18:30 Pallacanestro Cantù, ufficiale l'esonero di Brienza: in arrivo De Raffaele?
- 17:49 L'ex Udinese Giannichedda: "Una volta Stroppa entrò con la sua Fiat 500 nello spogliatoio"
- 16:59 Serie A LBA, tutti i dati su spettatori e incassi nel girone d'andata: Udine spicca in una classifica
- 16:14 Triestina, Tesser pronto all'esonero: Marino verso il ritorno
- 15:55 Il Fulham fa sul serio per Atta: la posizione dell'Udinese e del suo entourage
- 15:27 New Team Lignano, tonfo a Castelfranco contro la Simec Giorgione
- 14:47 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Due punti importanti; ora lavoriamo sui piccoli dettagli"
- 14:26 Udinese, il cordoglio del club per la scomparsa del padre di Davide Camatta
- 13:47 Le Eagles Futsal cambiano marcia con Alemão: Belluno sconfitta 6-0
- 13:28 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Inter 0-1, bianconeri troppo piatti...
- 11:00 Cjarlins Muzane, Fiorin: "Momento difficile. Nel derby abbiamo fatto belle cose ma non sono bastate"
- 10:30 Watford, Gracia dopo la sconfitta con il Milwall: "Sofferto contro una squadra forte"
- 10:01 Sconfitta nei dettagli con Reggio Emilia: l’Apu c’è. Salto in alto rimandato ma non dimentichiamoci da dove siamo partiti
- 10:00 Watford, contro il Milwall arriva una sconfitta in casa
- 09:45 Paganin: "L'Udinese è comunque rimasta in partita contro la miglior squadra del campionato"
- 09:41 Udinese-Inter, resa senza battaglia: troppa paura della capolista e zero coraggio per provarci
- 09:30 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: colpo dell'U15, vince anche l'U14
- 09:15 Udinese in apprensione per Piotrowski: si teme un grave infortunio al ginocchio
- 09:08 CDA Volley Talmassons ritrovata: serenità, risultati e ambizione. Le Pink Panthers chiudono la Regular Season e guardano con fiducia alla Pool Promozione
- 09:00 Serie A2, la Tinet Prata batte Aversa e riconquista la vetta in solitaria
- 08:45 Napoli, intesa raggiunta con il Nottingham per Lucca: l'ultima parola spetta ora al giocatore
- 08:39 Apu Udine, Spencer denuncia insulti razzisti sui social
- 08:30 Serie D, San Luigi battuto di misura dall'Este
- 23:46 Verona, ufficiale l'arrivo di Lirola: può esordire contro l'Udinese
- 20:53 APU Udine-Reggio Emilia 85-90, Pedone: "Ancora una volta ce la siamo lasciati scappare dalle mani"
- 20:40 UEB Cividale, esordio con la Virtus Bologna per l'ex Ferrari
- 20:38 CDA Talmassons FVG, Bakodimou: “Abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, ma arriveremo pronte alle Pool Promozione”
- 20:32 APU Udine-Reggio Emilia 85-90, LE PAGELLE DEI BIANCONERI: fiammata Mekowulu, Calzavara e Alibegovic ci provano
- 20:26 APU Udine-Reggio Emilia 85-90, LE PAGELLE DELL'AVVERSARIO: l'ex di turno Caupain è letale
- 20:25 APU Udine-Reggio Emilia 85-90, Calzavara: "Ci è mancata lucidità nel finale ma esprimiamo un buon basket"
- 20:20 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Adesso arriva il momento più importante, ma servirà vincere una partita alla volta”
- 20:17 APU Udine-Reggio Emilia 85-90, Vertemati: "Reggio ha meritato, l'abbiamo persa negli uno contro uno"
- 20:15 Serie A2, il quadro completo delle dieci squadre qualificate alla Pool Promozione: il regolamento e le date
- 20:09 APU Udine-Reggio Emilia 85-90, Priftis: "In queste partite il talento non basta, complimenti ai miei ragazzi"
- 19:38 Dalla vittoria di Cento all'Apu, coach Pillastrini presente sugli spalti del PalaCarnera
- 19:20 DIRETTA APU Udine - Reggio Emilia 85-90: RISULTATO FINALE
- 19:04 Serie D, il Brian Lignano vince il derby 2-0. Cjarlins Muzane, in bilico la panchina di Zironelli?
- 17:00 DIRETTA Serie A2 Tenaglia Abruzzo Altino-CDA Talmassons FVG 0-3: RISULTATO FINALE
- 15:04 Apu Udine da record: ottavo sold out consecutivo. Tutto esaurito anche con Reggio Emilia
- 13:12 Reggio Emilia, Rossato debutta contro Udine. Priftis: “Non al meglio ma è questione di tempo”
- 11:17 La Dinamo non sbaglia contro Romano Basket e consolida il terzo posto in solitaria
- 11:00 Altino, Tesi: "Consapevoli dell'avversario che affronteremo, proveremo a portare a casa un buon risultato"
- 10:10 Udinese, forte inserimento per Mlacic: i bianconeri provano il sorpasso sull'Inter
- 10:09 Udinese-Inter, le pagelle del Messaggero Veneto: bene Okoye e Solet, Atta non si accende; Davis troppo solo
- 09:44 Udinese-Inter, le pagelle del Gazzettino: Solet gara solida, delude Kristensen


