Mister Cioffi ha commentato in conferenza stampa il pareggio arrivato tra la sua Udinese e l'Atalanta, queste le sue dichiarazioni.

Come si riparte dopo la sosta? Dopo queste prestazioni come si spiega la classifica?
"Guardo i novanta minuti fatti, sapendo che il calcio è fatto anche di episodi. Ho chiesto la squadra di provare a fare anche il secondo, però poi può succedere di scivolare, non è colpa di nessuno. Dopo aver mangiato un chilo di cioccolata però un fondo amaro ci può stare".

Si aspettava questo al momento del ritorno?
"Mi aspettavo il potenziale, poi però per il risultato siamo nelle mani del signore. Credo nella squadra, sennò firmavo in Arabia".

Mancano ancora i gol:
"Il calcio delle volte è questione di centimetri, la squadra sta lavorando, i gol arriveranno, finchè gli attaccanti non segnaranno la squadra li deve supportare trovando gol altrove. Success sbaglia il rigore? Fa niente, fa una bella partita, corre e lotta, se si piangesse addosso la prossima volta sarà un altro palo". Pereyra è un rigorista come Success, Isaac ha chiesto la palla, il Tucu non ha protestato, sono scelte che fa il gruppo".

Payero ha fatto fede alla festa di San Martino:
"Ha fatto una grande partita, si è tolto il mantello, questo spingerà Lovric a fare ancora meglio, così come Samardzic, al quale vanno i miei complimenti. Ora si gusti la nazionale e si ripresenti più affamato di prima".

Ebosele?
"Dico bravo a Festy come a tutti, così come è stato bravo Ferreira, quando affrontiamo la settimana con umiltà poi è naturale che vengano fuori le qualità".

Un'Udinese dal gioco quasi spallettiano:
"Pensavo stessi per dire 'ma te non sei Spalletti' (ride ndr). Guardando le caratteristiche dei giocatori non puoi chiedere a Success di attaccare la profondità, è bravissimo a fare il gioco, così come Pereyra, questa caratteristica va quindi trovata altrove".

Problemi per Ferreira?
"Ferreira ha avuto problemi di stomaco già nell'intervallo".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 novembre 2023 alle 17:48
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print