L'Udinese vuole da subito ricominciare a correre e a fare punti dopo lo stop fuori casa con il Torino. Una sconfitta, sancita dal gol dell'ex Quagliarella, che ha gelato l'entusiasmo friulano. Le ambizioni di classifica però, grazie anche ai risultati delle altre, sembrano essere invariati. L'Udinese quindi se vuole mantenere vivo il sogno di un posto in Europa deve per forza tornare alla vittoria nella prossima gara casalinga con l'Atalanta. Occhio però a definire la Dea come una preda facile. Nell'ultimo turno i neroazzurri sono tornati alla vittoria contro il Parma, con un gol all'ultimo minuto del gioiellino Boakye, e restano ancora bisognosi di punti per potersi elevare dalle zone basse e pericolose della classifica.

Stramaccioni proverà a recuperare Kone eBadu, entrambi usciti acciaccati dalla trasferta sul campo granata. Più difficile, invece, il ritorno di Gabriel Silva: sull'out di sinistra ballottaggio tra Piris e Pasquale per una maglia da titolare. Casa Atalanta: morale a mille per i nerazzurri, tornati alla vittoria dopo tre gare di astinenza. Colantuono dovrebbe ritrovare Gomez, almeno per la panchina, mentre Baselli, dopo l'ottimo quarto d'ora finale contro il Parma, si candida per un posto dal primo minuto. Dubbio davanti invece con tre attancanti in corsa per due maglie.

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Domizzi, Piris; Badu, Allan, Guilherme; Kone, Thereau, Di Natale. Allenatore: Stramaccioni.

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Baselli, Cigarini, Carmona; D'Alessandro, Denis, Boakye.Allenatore: Colantuono. 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 ottobre 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print