Ultime ore del 2018, un anno terrificante per l'Udinese, con sole 7 vittorie in 12 mesi. Score su cui stendere un velo pietoso per ripartire al meglio nel 2019, anche se questa frase un po' di volte ormai l'abbiamo sentita. Era giusto il dicembre 2017 quando si parlava di grande rilancio bianconero con Massimo Oddo. Sappiamo tutti poi com'è andata a finire. Nicola ha ridato delle certezze alla squadra, che ora dà l'impressione di poter lottare per la salvezza, cosa che, vedendo le partite con Sassuolo, Atalanta, Frosinone e SPAL era stata legittimamente messa in dubbio.
Ovviamente per aggiustare una rosa per l'ennesimo anno lacunosa la società farà le sue scelte e seguirà la sua politica che, volenti o nolenti, comunque la salvezza in qualche modo alla fine la porta. Servirebbero un centrocampista e una punta, vedremo cosa offrirà al mercato. Siamo in periodo festivo però e consentiteci dunque di sognare. Servirebbe un grande colpo per riaccendere un po' di entusiasmo in una piazza martoriata. Le voci non erano entusiaste quando, nel pre della sfida col Cagliari, lo speaker ha annunciato i giocatori. Ci sarebbe bisogno di quel profilo di spessore un po' in fase calante, ma capace di regalare ancora grandi colpi ed emozioni.
La mente di qualcuno nelle ultime ore ha viaggiato sul nome di Mario Balotelli. Chiaro che sia un giocatore che con l'Udinese non centra assolutamente nulla. Anzi, il suo stile di vita mal si concilia con una città sempre definita tranquilla come Udine. Di sicuro però ha alcune caratteristiche che ai bianconeri servirebbero. È un attaccante dal gol facile, ha un carattere forte ed è di troppo nella sua squadra attuale, il Nizza. Certo, l'ingaggio stratosferico e un carattere tanto forte quanto tendente all'alterazione dell'equilibrio di uno spogliatoio fanno sì che il sogno resti tale. Però all'Udinese un colpo di spessore, un campione non più all'apice capace di regalare qualche giocata da stropicciarsi gli occhi, sarebbe utile per tornare una volta per tutte in carreggiata. Fantasie fatte tra un cenone e l'altro, ma chissà, il calcio a volte riserva sorprese... Buon 2019 a tutti.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:48 Samardzic fa il suo esordio con la maglia della Serbia
- 23:26 Le Eagles preparano Chiusi festeggiando il Pilla Fans Club
- 17:59 Under 21, le formazioni ufficiali di Serbia-Italia: Udogie parte dalla panchina
- 17:00 Gesteco Cividale, Furin: "La trasferta di Chiusi per chiudere al meglio la stagione regolare"
- 16:30 Gesteco Cividale, Pillastrini: "La trasferta a Chiusi servirà per avvicinarci nel modo migliore alla fase a orologio"
- 16:00 Apu Udine, Grazzini: "Contro Nardò ci teniamo a vincere anche per riscattare la batosta dell'andata"
- 15:45 L'ex Stryger Larsen: "Da quattro mesi senza stipendio, mi aspetto un chiarimento dal Trabzonspor"
- 12:34 Thauvin: "Udinese club storico in Italia. Cercavo un progetto dove avrei potuto giocare"
- 12:25 Bijol titolare nella vittoria della Slovenia contro il Kazakistan, Lovric in campo nella ripresa
- 12:24 Giovanili, il programma del weekend
- 23:27 Qui Macedonia del Nord - Buona la prima per Nestorovski: vittoria e minutaggio per l'attaccante bianconero contro Malta
- 19:52 Il Napoli pensa a Beto in caso di cessione di Osimhen: l'Udinese spara alto
- 19:42 Italia-Inghilterra, le formazioni ufficiali: debutto dal 1' per l'ex obiettivo Retegui, Pafundi in tribuna
- 17:18 Serie A, Bologna-Udinese verso il sold out al Dall'Ara
- 15:10 Albania U19, maglia da titolare e gol per il bianconero Nuredini contro Malta
- 14:00 Ecco chi è il miglior giocatore di tutti i tempi dell'Udinese Calcio secondo l'intelligenza artificiale
- 12:13 Pordenone, Lovisa sbotta: "Contro il Novara toccato il fondo. Fosse per me li farei lavorare tutti dalle sei di mattina"
- 12:11 Verratti esalta Pafundi: "La sua qualità emerge subito, farà una grande carriera"
- 11:59 Udinese, Walace: "Restare a Udine la scelta giusta, qui sto bene. Buona classifica ma dobbiamo fare più punti"
- 00:11 L’Apu Old Wild West Udine esce alla lunga e vince nel test amichevole contro Gemini Mestre
- 23:56 Udinese, Walace fa i complimenti alla prima della classe: "Napoli fortissimo, sta meritando"
- 23:22 Friulano vero friulano bianconero
- 22:25 Un talento del Villareal nel mirino dell'Udinese: ecco di chi si tratta
- 22:10 Silvestri: "Rigore col Milan scandaloso, ribatterlo è senza senso. Regolamento ridicolo"
- 20:04 Ascolti tv: Udinese fuori dalla Top Ten. Solo dodicesima, in testa la Juventus
- 16:23 Udinese, è giunta l'ora di vedere in campo Simone Pafundi?
- 15:09 Marino, a cercarlo è l'Avellino ma il legame con i Pozzo sembra essere indissolubile
- 14:39 Carnevale: "Mancini ha fatto bene a convocare Pafundi. Dalle prossime partite inizierà a fare suo anche il campionato"
- 14:37 Bologna, Saputo sarà presente al Dall'Ara contro l'Udinese
- 14:35 Udogie candidato al premio giocatore del mese della Serie A di marzo
- 13:25 L'ex obiettivo bianconero Retegui fa gola a mezza Europa: aveva rifiutato l'Udinese a gennaio
- 13:21 Qui Bologna - Arnautovic out almeno due gare: salta Udinese e Atalanta
- 13:06 Rieccoli
- 08:33 Samardzic-Napoli, l'interesse c'è ma l'Udinese non cederà facilmente il giocatore
- 08:00 Udinese, Carnevale sullo scouting: "Complimenti al Napoli, quest'anno mi hanno superato. Beto sostituto ideale di Osimhen"
- 23:27 Udinese, l'agente Pastorello su Pereyra: "Roberto si trova bene a Udine: è in scadenza, ma aperto a rinnovare"
- 23:00 Udinese U17, il difensore bianconero Kleo Shpuza convocato dall'Albania U17
- 21:03 Ag. Vicario: "Guglielmo ragazzo straordinario. Davanti ha un futuro luminoso"
- 20:57 Samardzic: "Flick mi ha detto che contava su di me per la Germania, ma ero certo quando ho scelto la Serbia"
- 20:00 Ripresa degli allenamenti, in permesso Beto e Sottil, leggero attacco influenzale per Success
- 19:28 Il calendario della Serie A dalla 30esima alla 32esima giornata
- 16:53 Udinese, deciso il futuro di Andrea Sottil: le parole di Marino
- 16:43 Apu Udine, scrimmage domani alle 17:30 contro Gemini Mestre
- 14:44 Giaretta (ds Watford): "Certi che Matheus Martins sia un crack"
- 14:06 Giudice sportivo: tre bianconeri e Sottil fermati per un turno
- 23:29 Udinese, il punto di Marino sulle uscite: "Puntiamo a valorizzare i giocatori"
- 23:19 Udinese, Marino su Becao: "La trattativa per il rinnovo non decolla"
- 21:08 UFFICIALE - Success rinnova fino al 2025
- 19:00 Pordenone, nuova sconfitta e adesso? I possibili scenari
- 18:50 Europei 2032 in Italia? La Dacia Arena potrebbe ospitare dei match