E' tempo di mercato in casa Udinese. Nei giorni scorsi c'è stato un summit tra mister Gigi Delneri, il diesse bianconero Nereo Bonato e Gino Pozzo per capire cosa serve per migliorare la rosa e delineare le strategie future. Ecco, in punti, cosa è emerso dalla riunione:

1- TAGLIARE GLI ESUBERI Gigi Delneri ha chiaramente fatto capire che ci sono alcuni giocatori che non rientrano nel suo progetto tecnico. Dopo Armero, già spedito in Brasile al Bahia, ora tocca piazzare Lodi, Kone e Alì Adnan, giocatori che il tecnico friulano non ritiene affatto indispensabili. I primi due sembrano destinati alla B, mentre per Adnan si stanno valutando le piste estere. 

2- HEURTAUX E PENARANDA CON IL MAL DI PANCIA Il francese e il venezuelano si aspettavano di essere protagonisti in questa Udinese. Così non è stato e per questo motivo ora vorrebbero fare le valigie e cambiare aria. Società e tecnico, conoscendo le loro qualità e il loro potenziale, stanno prendendo tempo. I rispettivi procuratori però stanno premendo sull'acceleratore per il loro addio. 

3- BALIC E FARAONI RESTANO A centrocampo si taglia tra chi ha più esperienza e non tra i giovani. Il croato ha la fiducia totale della società. Crescerà accanto a Kums e a breve potrebbe arrivare il suo momento. L'ex Inter invece, con un'ottima prestazione a Genova contro la Samp, ha convito la società a puntare su di lui. Si cercava un vice Widmer e l'Udinese ha deciso di trovarlo in casa. 

 4- UOMO DI FIDUCIA Delneri non ha fatto richieste particolari. Un solo nome ma di esperienza, Luca Cigarini. Pupillo del tecnico da rivalorizzare in bianconero. La società sta provando ad accontentarlo.

5- UN ATTACCANTE Se va via Penaranda arriva un attaccante. La partenza del venezuelano non lascerà un buco. Torna di moda allora il nome di Lasagna, inseguito a lungo nella scorsa estate.

6- RINFORZO A SINISTRA Con Armero ormai lontano e Adnan in partenza serve rinforzare la fascia sinistra. Gino Pozzo sta cercando un profilo giovane all'estero. Potrebbe arrivare dal Brasile.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 28 dicembre 2016 alle 13:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print