Grazie a tutti voi per aver seguito il Live del match su TuttoUdinese.it. Continuate a seguirci, aggiornamenti 24h sul mondo Udinese!

La seconda partita si è rivelata totalmente diversa dalla prima, con ritmi più alti nonostante il campo pesante. Sono arrivate anche le reti, ben 4 bianconere, e c'è da sottolineare la doppietta di Widmer, che ha confermato di avere nell'inserimento una dote innata. Sugli scudi però anche il "Mago" Maicosuel, imprendibile per gli avversari ed anche lui a segno, che ha dimostrato una voglia di fare inconsueta per un giocatore dato sul piede di partenza. Bene Heurtaux, che si è proposto molto in avanti al pari di Pasquale. Sigillo personale anche per Vydra, Qualche sbavatura invece per Bubnijc, da un cui errore è nato il gol del Timisoara. Prossimo appuntamento domenica, con la partitella in famiglia ad Imponzo.

 

Triplice fischio del direttore di gara, finisce qui il secondo match: Udinese - Poli Timisoara 4-1

29' GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL DELL' UDINESE!!!!!!!!!!! O Mago signori! Grandissima azione di Maicosuel, che ruba il tempo alla difesa del Timisoara e se ne va a gran velocità sulla sinistra, presentandosi in area ed infilando il pallone alla sinistra del portiere. Udinese - Poli Timisoara 4-1

28' Numero di Bruno Fernandes, che si libera di un paio di giocatori sulla trequarti avversaria, ma poi mette in mezzo ad occhi chiusi non trovando nessuno in area.

25' GOL DEL POLI TIMISOARA Errore di Bubnijc che sbaglia un disimpegno sulla sinistra. Ne approfitta il velocissimo Barbut, che gli ruba palla e va sul fondo, metttendo poi un bel pallone in mezzo per Luiz Enrique che deposita alle spalle di Scuffet. Udinese - Poli Timisoara 3-1

23' Widmer sbaglia la diagonale, ne approfitta un giocatore del Timisoara che si presenta davanti a Scuffet: bravo il giovane portiere che ferma l'avversario nell'uno contro uno.

22' Destro rasoterra ad incrociare per Bruno Fernandes, che sfiora il palo.

20' Piccola reazione del Timisoara. Il destro di un attaccante rumeno è deviato da Scuffet.

17' GOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELL' UDINESE!!!!!!!!!! Ancora Widmer. Elaborata azione bianconera che arriva nell'area rumena con una fitta rete di passaggi. Lazzari si gira e di destro alza un pallone al bacio per la testa di Widmer, che insacca con una bella incornata. Udinese - Poli Timisoara 3-0

15' Lazzari avanza palla al piede e scocca il tiro da fuori area: il suo sinistro finisce alto.

12' Barbut va via velocissimo sulla destra, Bubnijc si fa superare in velocità dal rumeno che arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone pericoloso, poi spazzato dalla difesa bianconera.

9' Il Timisoara dà segnali di vita con un tiro rasoterra dalla distanza: Scuffet para in due tempi.

7' GOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'UDINESE!!!!!!!!!!! Punizione conquistata da Allan, atterrato al limite dell'area dopo una percussione. Capannello di giocatori nella zona del pallone, ma i bianconeri battono a sorpresa, l'arbitro lascia correre, la palla arriva a Vydra che tutto solo davanti al portiere rumeno non sbaglia. Udinese - Poli Timisoara 2-0: Matej Vydra.

5' TRAVERSA DI VYDRA!!! Percussione sulla sinistra di O Mago, che appoggia a Pasquale. Cross del mancino di Venaria che pesca in area Vydra, la cui conclusione va ad incocciare la parte alta della traversa.

2' Ci provano in successione prima Bruno Fernandes e poi Maicosuel.

Inizia il secondo tempo. Dentro Vydra per Ranegie, Scuffet per Pawlowski e Bruno Fernandes per Heurtaux. Difesa a 4.

Finisce il primo tempo del secondo match odierno. Udinese-Timisoara 1-0, rete di Widmer. Ottima prova dello svizzero, ma anche di Maicosuel, Pasquale ed Heurtaux.

29' Il Timisoara rivoluziona la squadra cambiando molti elementi.

27' Pericolo per l'Udinese. Moldovan si presenta in area e ci prova con un rasoterra non irresistibile, ma Pawlowski respinge corto ed Heurtaux è lesto a spazzare in corner.

25' Ci prova ancora Maicosuel con tiro centrale da fuori.

Timide proteste del Timisoara per un presunto fuorigioco di Widmer, ma l'arbitro convalida: Udinese - Timisoara 1-0

23' GOOOOOOOOOLLLL DELL'UDINESE: sugli sviluppi del corner procurato da Maicosuel, Widmer insacca con un destro rasoterra alle spalle dell'estremo difensore rumeno, sfoderando un ottimo opportunismo.

22' Bella sponda di Ranegie per Maicosuel. Bellissimo tiro de O Mago da fuori area, deviato in corner dal portiere.

La pioggia aumenta ed il terreno di gioco comincia a diventare pesante. Il Timisoara intanto ha effettuato alcuni cambi.

18' Si rivede in avanti il Timisoara, ma con un tiro altissimo sopra la porta di Pawlowski.

17' Allan viene atterrato nei pressi della linea di fondo, vicino all'area del Timisoara. Punizione da posizione pericolosa, sprecata però da Pasquale con uno schema non riuscito.

Udinese decisamente più vivace in questo secondo match.

14' Ci riprova Heurtaux con un destro dal limite dell'area, deviato in angolo da un giocatore rumeno.

11' Bella azione friulana, con un cross dalla sinistra che ha trovato Heurtaux al centro. Stoccata del francese e decisiva respinta di un difensore del Timisoara.

10' Un caparbio Maicosuel si guadagna un fallo. O Mago sembra pimpante. Sugli sviluppi della punizione, cross di Pasquale in area respinto con qualche affanno dai difensori rumeni.

Piccolo cambio di modulo ora per i bianconeri. Maicosuel e Pereyra infatti agiscono in tandem alle spalle di Ranegie in un 3-4-2-1.

6' Dialogo Maicosuel-Pasquale sulla sinistra, l'Udinese guadagna un corner.

Primi minuti di studio, ma con ritmi leggermente più alti rispetto al primo match.

Questa la formazione dell'Udinese nel secondo match di oggi: Pawlowski; Heurtaux, Danilo, Bubnjić; Widmer, Lazzari, Allan, Pasquale; Maicosuel, Pereyra; Ranegie.

Inizia il secondo match, e comincia anche a piovere su Manzano.

 

Partita giocata, come prevedibile, su ritmi molto blandi. Poche occasioni, la più nitida è stato il rigore di cui ha beneficiato l'Udinese, fallito però malamente da Muriel con un cucchiaio che evoca nei tifosi friulani dei sinistri ricordi. Secondo tempo molto spezzettato, con qualche fallo di troppo e zero emozioni, con i giocatori frenati da carichi di lavoro ed umidità altissima. Tuttavia apprezzabili Domizzi, sempre propositivo, Jadson e Mlinar, intraprendenti, e Badu, che nel secondo tempo è stato il più vivace tentando anche un affondo.

 

Finisce qui la prima partita di oggi. Risultato finale: Udinese - Poli Timisoara 0-0

Nuvoloni neri si addensano nei pressi del campo sportivo di Manzano.

Gioco spezzettato e senza azioni degne di nota, ci si avvia al termine del primo match odierno.

Domizzi, vedendo le difficoltà della squadra in fase di impostazione, si spinge spesso in avanti cercando il dialogo con i compagni.

Molti errori di misura, da una parte e dall'altra.

19' Tiro alle stelle di un centrocampista del Timisoara.

17' Bella percussione centrale di Domizzi, che però sbaglia l'ultimo passaggio.

14' Corner per il Timisoara, che finisce corto sul primo palo a causa del forte vento che si sta alzando a Manzano.

Momento favorevole ai rumeni, che tengono palla senza creare comunque pericoli per ora.

10' Tiro sul fondo del Timisoara, innocuo per Kelava

L'Udinese prova ad alzare il baricentro rispetto al primo tempo, ma il Timisoara si chiude bene.

7' Grande affondo palla al piede di Badu, che entra in area a gran velocità ma poi si porta la palla sul fondo.

Qualche fallo di troppo in questo inizio ripresa. Merkel agisce da trequartista alle spalle di Ranegie, unica punta.

Questi i bianconeri in campo ora> Kelava; Naldo, Coda, Domizzi; Basta, Badu, Pinzi, Campos Toro, Gabriel Silva; Merkel; Ranegie.

2' Punizione per il Timisoara dalla destra, alta sopra la traversa.

Quattro cambi per l'Udinese: Merkel per Zielinski, Ranegie per Muriel, Badu per Mlinar, Campos Toro per Jadson.

Inizia la ripresa

Oltre al rigore, fallito da Muriel tentando la "cavadinha", pochissime emozioni. Squadre bloccate dall'afa e dai carichi di lavoro. Tuttavia buone indicazioni da Mlinar, e da segnalare un intraprendente Jadson. Ottimo l'inserimento di Domizzi nell'azione che ha portato al calcio di rigore, mentre il portiere Kelava si è fatto trovare pronto sulla mezza occasione avuta dal Timisoara.

Finisce qui la prima frazione, sul risultato di 0 a 0.

30' Tacco di Pinzi per Muriel, che smarca Gabriel Silva, poi chiuso in calcio d'angolo. Batte Zielinski, ma il suo cross è respinto.

Jadson giostra sul centro sinistra e sta provando a creare la "catena" con Gabriel Silva.

24' Tentativo di Domizzi, ma la la palla non centra lo specchio della porta.

Partita giocata soprattutto in mezzo al campo, ritmi sempre blandi.

18' Muriel prova a rifarsi, lanciato da Zielinski dopo iniziativa di Jadson, ma il suo tiro finisce alto.

'16 MURIEL SBAGLIA DAL DISCHETTO! Errore di Luis Muriel, che fallisce il rigore provando un "cucchiaio", troppo debole e lento per sorprendere il portiere rumeno. Risultato invariato, 0-0.

15' CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE: Mlinar recupera palla e lancia Muriel sulla sinistra, il colombiano mette in mezzo per l'inserimento di Domizzi che viene atterrato: massima punizione.

11' Cross di sinistro di Basta per Gabriel Silva: colpo di testa del brasiliano di poco fuori.

10' Due corner di fila per l'Udinese, ma non hanno creato pericoli per la porta rumena.

8' Tiro cross dell'ala destra del Timisoara, Kelava respinge e poi blocca

7' Tacco di Muriel per Zielinski in area, il polacco non ci arriva

Rischio pioggia a Manzano, umidità molto elevata ed i ritmi ne risentono

4' Fallo di Mlinar a centrocampo. Partita ancora bloccata.

3' Lancio di Naldo per Muriel, pescato in fuorigioco.

Partiti!

Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco. Maglia nera per l'Udinese, la stessa indossata domenica, mentre il Timisoara veste un completo azzurro con inserti bianchi.

Importante notizia, il rientro del colombiano Luis Muriel, che guiderà l'attacco bianconero, supportato da Zielinski. In cabina di regia ci sarà il croato Mlinar, che nella prima amichevole ha dimostrato di essere in possesso di una buona tecnica. Dentro anche i veterani Domizzi, Pinzi e Coda, mentre le fasce laterali sono quelle titolari, col rientro della "Furia Bionda" Basta e di Gabriel Silva. Jadson giostrerà da mezzala, ed il suo connazionale Naldo agirà sul centro destra della difesa. Infine, Kelava oggi avrà l'opportunità di mettersi in mostra contro avversari di altro livello rispetto ai dilettanti di Arta.

Ecco la formazione dell'Udinese (3-5-1-1): Kelava; Naldo, Coda, Domizzi; Basta, Pinzi, Mlinar, Jadson, Gabriel Silva; Zielinski; Muriel.

Sta per iniziare a Manzano la partita amichevole tra l'Udinese ed i romeni dell'Acs Poli Timisoara, squadra appena promossa nella massima serie del suo paese. Il match prevede in realtà due partite da 60 minuti, con tempi da 30'. La prima gara è in programma alle ore 18, mentre la seconda prenderà il via alle 19.30. I giocatori stanno svolgendo sul campo il riscaldamento pre-partita. Buona affluenza di pubblico.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 11 luglio 2013 alle 17:50
Autore: Daniele Meneghel
vedi letture
Print