E' tutto dallo Stadio Friuli, vince la Samp per 4 a 1 su una bruttissima Udinese. Un saluto ed un grazie a tutti quanti hanno seguito qui su tuttoudinese.it il match e appuntamento alla prossima domenica quando i bianconeri affronteranno la durissima trasferta di Roma.
Finisce con una pesante sconfitta la 35esima giornata della Serie A per l'Udinese. La Sampdoria cala il poker al Friuli e resta in lotta per un posto in Europa. Friulani irriconoscibili, brutto passo indietro per gli uomini di Stramaccioni dopo le buone prestazioni delle ultime giornate. Un'Udinese mai in partita, distratta e già in vacanza che nulla può contro una squadra determinata a portare via punti. Si salvano solo Karnezis che evita un passivo ancora maggiore e Di Natale, unico a provarci fino alla fine. Per il resto è buio pesto. Bianconeri che mancano ancora una volta l'occasione per fare un salto di qualità.
END sulla battuta di Di Natale si chiude il match del Friuli.
47' dribbling al limite di Guillherme che poi finisce a terra. Punzione da posizione pericolossima per l'Udinese. Alla battuta Di Natale, la sua pennellata finisce di poco alta
45' tre minuti di recupero
44' GOL SAMP! 1-4 al Friuli! Quarto goal della Sampdoria! Alfred Duncan! Ma che assist di Muriel mette a tu per tu con il portiere il centrocampista blucerchiato.
43' Colpo di testa di Widmer su un'iniziativa di Pinzi sulla destra. Sfera che termina alta
86' Alla battuta va il capitano! GOOOOOOOLLLLLLLL! DI NATALE, palla all'angolino dove Viviano non può arrivarci. 207esimo gol in A.
85' RIGORE PER L'UDINESE! Di Natale scappa in prondità, sull'uscita di Viviano calcia ma il portiere gli frana addosso. Per l'arbitro è rigore!
80' Regini costretto ad uscire acciaccato, al suo posto entra Coda
79' TRIPLICA LA SAMP, sprofonda l'Udinese! 3-0 di ACQUAH! Contropiede della Samp con il centrocampista ex Parma che si trova solissimo per 40 metri e fredda poi Karnezis in uscita.
78' bel cross dalla destra di Widmer a tagliare l'area. Non ci arriva nessuno.
77' Muriel prova a rubare il pallone con una scivolata a Karnezis. Fallo sul portiere, si scusa il colombiano con il suo ex compagno.
75' brutto scontro arereo tra Widmer e Regini. I due staccano di testa alla ricerca della palla ma sbattono violentemente uno contro l'altro. A terra entrambi!
74' 28' Ultimo cambio anche nella Samp. Fuori Wszolek e dentro Cacciatore.
71' nell'azione si fa male Hallberg. Il giovane centrocampista dell'Udinese esce in barella e non ce la fa a proseguire la partita. Altro cambio quindi, al suo posto entra Heurtaux.
70' numero di Muriel al limite dell'area. Il colombiano va al tiro e palla che esce di pochissimo sulla destra di Karnezis.
69' palla interessante scodellata in area per Di Natale. Il capitano aggancia bene ma poi non trova la giocata
66' 21' Che occasione sciupata da Djordjevic! L'esterno blucerchiato si invola tutto solo verso la porta, ma il suo tiro è deviato da Karnezis e finisce di un soffio a lato!
60' RADDOPPIO SAMP! 2-0, gol di SORIANO! Sugli sviluppi di un corner, bellissimo scavetto di Djordjevic per servire Soriano che da centro area non può sbagliare!
59' Ocasionissima per Djordjevic che si ritrova a tu per tu con Karnezis, ma calcia centrale!
57' ancora Udinese vicina al pareggio. Widmer colpisce di testa, ma la sfera si infrange sul legno esterno e finisce fuori
56' Gol annullato all'Udinese! Thereau la mette dentro dopo la sponda di Aguirre ma l'arbitro ferma tutto e annulla per off-side. La posizione però pare fosse regolare!
55' cambio sia nell'Udinese che nella Samp. Per i friulani dentro Aguirre per Kone, per i blucerchiati invece fuori Eto'o e dentro Djordevic.
53' gran palla di Thereau per Di Natale. Il capitano però solo in area scivola, sarebbe stato solissimo a tu per tu con Viviano.
50' Cosa ha salvato l'Udinese? Incredibile!! tre occasioni una dietro l'altra per la Samp! Soriano scarica per Muriel che calcia in diagonale, si supera Karnezis che si allunga e respinge, sulla sfera si avventa Acquah che calcia potente ma colpisce il palo! Ancora Muriel che tira a botta sicura verso la porta, ma la Domizzi respinge quasi sulla lin
49' Udinese che alza il baricentro alla ricerca del pareggio!
48' Acquah pescato in profondità da Eto'o si conquista un angolo. Nulla di fatto.
46' prova Kone con la botta, palla che non passa respinta dalla difesa.
45' reinizia la gara al Friuli!
Cambio all'intervallo per l'Udinese. Stramaccioni toglie uno spento Geijo con il francese Thereau.
1-0 Sampdoria a metà gara. Udinese in svantaggio che dovrà premere di più nel secondo tempo se vuole recuperare la partita.
45' si chiude così senza recupero il primo tempo al Friuli!
44' sulla destra conquista un angolo Widmer. Va Di Natale alla battuta. Il capitano trova l'incornata di Kone che finisce di poco alta sopra la traversa di Viviano.
43' va Kone al cross. Pallone sballato che finisce direttamente fuori.
42' da lontanissimo Guillherme. Ne esce un tiraccio che finisce altissimo.
39' prova a sfondare Kone. Il greco prova ad andare al cross dal fondo che però non passa. E' anche sfortunato nel rimpallo dato che il pallone sbatte addosso a lui e finisce sul fondo.
38' va giù in area Muriel. Non c'è nulla, il colombiano simula e si becca la giusta ammonizione.
36' grande lancio in profondità per Eto'o. Il camerunese mette aggancia molto bene ma Piris in pressione gli porta via la palla sventando un'ottima occasione.
34' bello spunto di Piris sulla sinistra. Il paraguaiano fa una finta secca, entra in area e crossa. Nel mezzo trova Di Natale ma il capitano nello stop perde l'attimo del tiro.
33' Kone conquista una punizione da una buona posizione. Alla battuta Di Natale, sulla traiettoria svetta però Soriano mettendo in rimessa.
32' Samp in attacco, palla in area per Eto'o che però non trova il varco per calciare finendo per essere murato dalla difesa friulana.
30' Tiro insidioso di Guilherme, con la palla che prende una strana traiettoria e si spegne di poco a lato con Viviano immobile
26' Samp vicina al raddoppio con Duncan che impatta di testa su un'assist di Acqua, ma non inquadra di poco la porta
25' GOL SAMP!!! Blucerchiati in vantaggio!! Soriano! Grande iniziativa di Wszolek che dal fondo vince un contrasto e mette in mezzo per il tap-in di Soriano! Goal dell Samp che sblocca la partita! Che dormita però di Guillherme, troppo morbido il brasiliano in chiusura che lascia entrare tranquillamente in area l'avversario. Altri fischi per Muriel che al gol di Soriano festeggia con un balletto!
23' che accoglienza del Friuli per Muriel. Ad ogni pallone toccato dal colombiano piovono fischi dagli spalti. I tifosi non gli hanno perdonato quanto fatto a gennaio!
21' prova a far male Muriel. Dribbling al limite e destro di potenza. Ne esce però un tiro strozzato che finisce direttamente tra le mani di Karnezis.
18' Proteste dell'Udinese per un fallo in area su Kone non assegnato, ma l'intervento di Acqua su di lui sembra regolare!
17' Destro di Palombo che termina di poco a lato! Dopo un'azione fraseggiata, il capitano blucerchiato lascia partire il tiro dal limite, ma la sfera finesce fuori
15' E' l'Udinese a fare la partita in questa fase fi gioco, con la Samp che si difende ordinatamente, ma non riesce ad innescare i propri attaccanti
12' Ci prova Guilherme da fuori, ma il suo tiro non inquadra la porta
12' Ottima di diagonale di Silvestre che anticipa l'intervento di Geijo su un cross dalla destra
8' Buona chiusura difensiva di Wszolek che guadagna anche la rimessa laterale
6' Corner battuto male da Muriel, con la palla che termina direttamente sul fondo. Bordate di fischi da parte del Friuli per il colombiano.
6' La Samp si affaccia in avanti, cross teso di Eto'o al centro, la difesa biancnera si rifugia in angolo
5' Primo corner per i padroni di casa, Viviano esce sicuro in presa alta
4' Buona progressione di Regini che subisce un fallo a metà campo
2' Atteggiamento aggressivo della Samp, che pressa molto alto
1' Subito un'accellerazione di Kone sulla sinistra, cross basso in mezzo, attento Viviano che blocca
15.01 Partiti! Primo pallone per gli ospiti. Forza ragazzi!
15.00 A Udine si festeggia Totò Di Natale e i suoi 206 gol!!! Grande celebrazione prima del match per l'attaccante napoletano. Tutto il Friuli in piedi a celebrare il grande Di Natale. Che emozioni!
14.55 Tutto pronto! Squadre nel tunnel degli spogliatoi, pronte a fare il loro ingresso in campo. Udinese in casacca speciale blu/bianconera, Sampdoria in tenuta rossocerchiata
Squadre in campo per il riscaldamento, si prepara intanto la festa a Totò Di Natale!
Formazioni ufficiali:
UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Pinzi, Hallberg, Kone; Guilherme; Geijo, Di Natale.
A DISP.: Scuffet, Meret, Fernandes, Perica, Bubnjic, Pasquale, Gabriel Silva, Jankto, Hertaux, Thereau, Aguirre.
ALL.: Andrea Stramaccioni.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Wszolek, Silvestre, Muñoz, Regini; Acquah, Palombo, Duncan; Soriano; Muriel, Eto'o.
A DISP.: Romero, Frison, Correa, Okaka, Bergessio, Rizzo, Coda, Djordjevic, Marchionni, Cacciatore.
ALL.: Sinisa Mihajlovic.
ARBITRO: Marco Di Bello
COME ARRIVA L'UDINESE - Problemi nella zona nevralgica del campo per Andrea Stramaccioni, costretto a rinunciare a due pedine fondamentali come Badu e Allan, entrambi fermati dal Giudice Sportivo. Per l'occasione, dovrebbe sacrificarsi sulla linea mediana il greco Kone, che andrebbe così a completare il terzetto di centrocampo assieme a Guilherme e Pinzi. In difesa, con Heurtaux non ancora al 100%, saranno Widmer, Domizzi (o Bubnjic), Danilo e Piris a proteggere Karnezis, mentre in avanti Thereau si gioca il posto con Geijo e Perica per affiancare Totò Di Natale.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Tre assenze pesanti per Sinisa Mihajlovic, che dovrebbe sostituire gli squalificati Romagnoli, De Silvestri e Obiang con Munoz, Cacciatore (favorito su Wszolek) e Acquah. Nel 4-3-1-2 del tecnico serbo dovrebbe esserci ancora posto per il tandem offensivo composto da Muriel ed Eto'o, mentre Bergessio e Okaka sembrano destinati a partire nuovamente dalla panchina.
Non sarà una domenica come tutte le altre per Totò Di Natale. Sarà un giorno di festa oggi per il capitano dell'Udinese per celebrare le 206 reti in Serie A che gli hanno permesso di scavalcare Roberto Baggio nella classfica cannonieri all-time. Una festa in grande quella organizzata dall'Udinese per rendere omaggio al suo campione più grande. Uan pagina pubblicata in suo onore sulla Gazzetta dello sport. Al Friuli prima della partita 206 bambini poi andranno a comporre sul prato del Friuli il numero dei suoi gol in A. Prima dell'ingresso in campo poi il Premio che Paròn Pozzo.
Quartultima fatica stagionale per Udinese e Sampdoria, che questo pomeriggio si affronteranno al Friuli in una sfida valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. I bianconeri, già matematicamente salvi, hanno ben poco da chiedere a questo campionato. Tuttavia, i sette punti conquistati negli ultimi quattro match dicono che la squadra di Stramaccioni ha tutt'altro che tirato i remi in barca, consapevole del fatto che il proprio percorso di crescita passa anche attraverso prove di maturità come questa. I blucerchiati (che non vincono dal 22 marzo scorso), al contrario, hanno ancora un traguardo molto importante da raggiungere: si tratta del sesto posto, al momento insidiato da Genoa, Inter e Torino, rispettivamente distanti una, due e tre lunghezze. Il bilancio dei precedenti sorride alla squadra di casa, impostasi in ben 14 occasioni, a fronte di 10 pareggi e 9 vittorie dei liguri. Ad arbitrare la contesa sarà il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Iori e Costanzo, e dal quarto ufficiale Cariolato.
Buonpomeriggio amici di Tuttoudinese.it e benvenuti, in diretta dallo Stadio Friuli di Udine, alla cronaca del match valido per la 35esima giornata del campionato di Serie A Tim tra Udinese e Sampodoria.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:39 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, Micalich: "È stata una battaglia. Non rimprovero niente alla squadra"
- 23:23 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, Pillastrini: "Giocato una buona partita, c'è amarezza"
- 23:17 Udinese, Runjaic su Sanchez: "È stato 3 mesi fuori, averlo già in panchina oggi era eccezionale"
- 22:49 Serie A 2024/2025, la classifica e il calendario: Udinese nona
- 22:23 Udinese-Napoli 1-3, gli highlights della partita
- 22:22 Udinese-Napoli 1-3, il tabellino della partita
- 21:38 Serie A2, il calendario e la classifica: Apu Udine seconda, Cividale quarta
- 21:23 Udinese, Atta a TV12: "Sono pronto a giocare dove serve"
- 21:19 Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE DELL'AVVERSARIO: Neres è imprendibile
- 21:19 Udinese, Zemura a DAZN: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi abbiamo perso un po' gli spazi"
- 21:10 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Di fronte avevamo una squadra che aveva molta più qualità di noi"
- 21:00 Napoli, Conte a DAZN: "Siamo stati in controllo dal primo minuto"
- 20:55 Udinese, Runjaic a DAZN: "Il Napoli ha meritato la vittoria, noi abbiamo accusato l'uscita di Lovric"
- 20:45 Napoli, Conte in conferenza stampa: "Il vantaggio dell'Udinese è stato casuale, contenti di averla ribaltata"
- 20:35 Napoli, Di Lorenzo in conferenza stampa: "Contenti di aver vinto contro un'Udinese sempre difficile da affrontare"
- 20:32 DIRETTA Serie A1 Cda Volley Talmassons FVG-Busto Arsizio 2-3: RISULTATO FINALE
- 20:30 Udinese, Atta in conferenza stampa: "Napoli in forma ma potevamo fare di più"
- 20:22 Napoli, Anguissa a DAZN: "Il mister ci ha fatto capire che dovevamo fare di più"
- 19:54 Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE: Giannetti da horror
- 19:34 DIRETTA Serie A2 Urania Milano-UEB Cividale 81-79: RISULTATO FINALE
- 19:33 Udinese, Lukaku ancora in gol: contro i bianconeri il belga a segno con tre club diversi
- 19:11 Udinese-Napoli, i dati dal botteghino: 19.981 gli spettatori totali
- 19:00 Udinese-Napoli 1-0 all'intervallo, Giannetti a DAZN: "Dobbiamo continuare cosi"
- 19:00 DIRETTA Serie A Udinese-Napoli 1-3: i bianconeri durano un tempo
- 18:52 Udinese-Napoli, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: bianconeri gagliardi
- 18:46 Cile U20, gol per Pizarro nella vittoria 2-1 contro il Qatar
- 18:35 Udinese, altra tegola per Runjaic: si ferma anche Lovric
- 18:30 Udinese, Lucca chiede a Thauvin di calciare il rigore: no del francese, poi si abbracciano
- 18:27 Udinese-Napoli, Marelli sul calcio di rigore al 22': "Decisione corretta"
- 17:57 Udinese, accoglienza da re per Sanchez prima della gara contro il Napoli
- 17:45 Udinese-Napoli, Neres a DAZN: "Conte non mi ha chiesto niente di specifico. Preferisco giocare a destra"
- 17:33 Udinese-Napoli, Inler a DAZN: "Emozione speciale per me. Il ritorno di Sanchez è fondamentale"
- 17:28 Udinese-Napoli, Conte a DAZN: “Udinese squadra fisica. Sanchez è straordinario"
- 17:27 Udinese-Napoli, Ekkelenkamp a DAZN: “Vogliamo fare bene, dobbiamo stare attenti a Neres"
- 17:11 Apu Udine, Hickey e Johnson presenti al Bluenergy Stadium per Udinese-Napoli
- 16:49 Udinese-Napoli, le FORMAZIONI UFFICIALI: Runjaic torna alla difesa a 3
- 15:59 Cjarlins Muzane, Zironelli sulla gara contro l'Este: "Sarà una partita molto difficile"
- 15:36 Napoli, Folorunsho non convocato per la sfida contro l'Udinese
- 15:11 L'ex calciatore Budel elogia Bijol: "Uno dei migliori in Serie A. Con Lukaku sarà un bel duello"
- 14:43 L'ex Quagliarella su Udinese-Napoli: "Saranno fondamentali i duelli"
- 14:20 CDA Talmassons-Busto Arsizio, Frosini: "Talmassons è un'ottima squadra, giochiamo in un campo non facile"
- 14:03 Urania Milano-UEB Cividale, Cardani: "Cividale squadra solida e ben organizzata. Redivo uno dei migliori del campionato"
- 13:33 Con le unghie e con i denti, Apu Udine mai doma con Rieti: Livorno non deve ingannare
- 13:12 Udinese - Napoli, dove vedere il match in tv e in streaming
- 12:26 Udinese, Deulofeu suona la carica: "Voglia di vincere. Raga siamo a casa oggi"
- 10:30 UFFICIALE - UEB Cividale, Enrico Micalich passa alla Dinamo Gorizia
- 10:22 DIRETTA Primavera 1 Udinese - Roma 1-6: RISULTATO FINALE
- 09:31 Napoli, come potrebbero scendere in campo gli uomini di Conte
- 09:31 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: si può tornare alla difesa a 3