Nerazzurri che si portano di nuovo al secondo posto in solitaria con 47 punti, a meno 15 dal Napoli. L'Udinese, invece, rimane a 30 punti e viene scavalcata in classifica dal Bologna che ha vinto contro la Sampdoria. 

90' + 5' - Fischia Dionisi, finisce qui: l'Inter batte 3-1 l'Udinese grazie ai gol di Lukaku, Mkhitaryan e Lautaro Martinez. Per i bianconeri è stato Lovric a segnare la rete del momentaneo 1-1. 

90' + 3' - Calcio d'angolo per l'Udinese: ultima occasione per i bianconeri.

90' - 5 minuti di recupero. 

90' - Success ci va vicino! Prende palla centralmente e punta l'area di rigore il nigeriano che calcia di destro a incrociare: palla fuori di poco.

89' - NON SBAGLIA DUE VOLTE LAUTARO! LANCIO LUNGO PER L'ARGENTINO CHE PRENDE LA POSIZIONE SU BIJOL E INCROCIA. SILVESTRI NON CI ARRIVA E L'INTER SI PORTA SUL 3-1.

88' - Lautaro si divora il 3-1! Arslan perde palla a centrocampo, Barella vede in profondità Lautaro che solo davanti a Silvestri prova il pallonetto. palla sopra la traversa.

84' - Samardzic in mezzo ma non ci arriva nessuno! Ottimo sviluppo da calcio d'angolo dei bianconeri, sulla destra Ebosele la mette in mezzo sul secondo palo per Samrdzic che calcia di piatto: la conclusione non è ne un tiro ne un cross e si spegne sul fondo. 

83' - Ebosele egoista! Grande scambio tra Success e Udogie sulla corsia di sinistra. La palla arriva a Ebosele al limite dell'area che prova la conclusione personale invece che servire i compagni. Palla deviata in calcio d'angolo.

79' - Cambio per l'Inter: fuori un Dimarco con i crampi, al suo posto entra Gosens. 

76' - Ebosele fa la seconda punta dietro a Success.

75' - Triplo cambio per Sottil: fuori Lovric, Pereyra e Beto e dentro Arslan, Samardzic ed Ebosele. 

73' - GOL DELL'INTER! SUL CONTROPIEDE NERAZZURRO DOPO IL TIRO DI SUCCESS, DIMARCO CROSSA IN AREA PER MKHITARYAN CHE AL VOLO CON IL PIATTO DESTRO TROVA IL GOL: 2-1.

73' - Success sciupa tutto! Contropiede per l'Udinese 4 contro 3, Success prova l'azione personale ma Dumfries respinge.

72' - Cosa ha salvato Silvestri! Becao perde un pallone pericolosissimo, Mkhitaryan serve Dzeko che solo davanti a Silvestri calcia: il portiere bianconero respinge.

68' - L'Inter continua a spingere: ennesimo calcio d'angolo procurato.

65' - Doppio cambio per l'Inter: escono Lukaku e Brozovic ed entrano Lautaro e Calhanoglu.

64' - Squadre lunghissime: 2 contropiedi per parte, tutti respinti. 

62' - Ci prova Becao! Pereyra dalla destra sul fondo mette un cross velenoso, Beto non arriva sul pallone ma Becao si. Il brasiliano calcia di controbalzo ma la palla finisce alta.

61' - Cambio per l'Udinese: entra Success al posto di Thauvin.

56' - Silvestri rischia!! Cross di Dimarco di facile lettura per il portiere bianconero che però non riesce a bloccare il pallone. Bijol arriva prima di Dzeko e allontana.

55' - Malinteso tra Bastoni e Handanovic, per poco Beto non ne approfitta. Calcio d'angolo per l'Udinese.

53' - Inter che trova più spazi sugli esterni per via del pressing alto dei bianconeri. Calcio d'angolo conquistato su una ripartenza.

50' . Udinese che pressa più alta in questo secondo tempo. 

47' - Ammonito Bijol per un fallo su Dzeko: era diffidato. Salterà la gara contro lo Spezia.

46' - Inizia il secondo tempo di Inter-Udinese: risultato fermo sull'1-1. Per l'Inter dentro D'Ambrosio al posto di Darmian.

45' + 3' - Fischia Dionisi, finisce 1-1 il primo tempo: al rigore di Lukaku risponde Lovric. Perez nemmeno in panchina per i bianconeri per infortunio.

45' + 2' - Calcio di punizione per l'Inter: Dimarco crossa in area per Acerbi che colpisce di testa. Palla centrale che Silvestri blocca facilmente.

45' - 3 minuti di recupero.

43' - LOVRIC!!!! PAREGGIO DELL'UDIINESE! GRANDISSIMO RECUPERO DEI BIANCONERI CON PEREYRA CHE VEDE LARGO A SINISTRA LOVRIC, LO SLOVENO SI TROVA DAVANTI AD HANDANOVIC E LA METTE SOTTO LA TRAVERSA.

39' - Ammonito Darmian per un fallo in ritardo su Udogie.

35' - Silvestri salva l'Udinese! Contropiede perfetto dell'Inter dopo il calcio d'angolo dell'Udinese con Barella che serve perfettamente Acerbi in area, l'ex Lazio fa da torre con la testa per Mkhitaryan ma Silvestri è attento e blocca il pallone con le mani.

34' - Udinese pericolosa! Ottimo scambio tra Lovric e Pereyra al limite dell'area nerazzurra, Dimarco riesce a deviare il tiro di Lovric mettendo in corner.

32' - Partita che sta calando di ritmo, le due squadre fanno fatica a trovare spazi.

25' - Primo calcio d'angolo per l'Udinese conquistato da Beto.

24' - Copione della partita che non cambia: Udinese sempre attenta in difesa e pronta a sfruttare gli spazi in contropiede.

22' - Principio di rissa tra Masina e Lukaku dopo uno scontro di gioco. Ammoniti entrambi.

20' - STAVOLTA NON SBAGLIA LUKAKU: 1-0 PER L'INTER!! STESSO ANGOLO, SILVESTRI INTUISCE MA NON RIESCE A PARARE.

19' - SILVESTRI PARA IL RIGORE A LUKAKU!!! TIRO MOLTO DEBOLE A INCROCIARE, FACILE L'INTERVENTO DEL PORTIERE BIANCONERO. DIONISI FISCHIA: TUTTO DA RIPETERE.

17' - Dionisi ha deciso: calcio di rigore per l'Inter. Sul dischetto Lukaku. Entra in campo Masina, ristabilita la parità numerica.

16' - L'arbitro Dionisi è richiamato al Var per il contatto Dumfries-Walace.

15' - Azione pericolosa dell'Inter: Barella vede in profondità Lukaku che mette in mezzo per Dzeko. Il tiro del bosniaco a botta sicura viene bloccato da Becao. Sul pallone di avventano Dumfries e Walace con il brasiliano che respinge colpendo però anche il giocatore nerazzurro. 

13' - Si fa male Ebosse: al suo posto pronto a entrare Masina.Udinese momentaneamente in 10.

12' - Becao salva l'Udinese. Ottima azione offensiva di Pereyra che mette in mezzo un pallone pericoloso ma che Bastoni respinge. Respinta che diventa un lancio per Dumfries che può far partire il contropiede dell'Inter in una situazione di 3 contro 3. Largo a destra c'era solo Lukaku e l'olandese ha provato a servirlo. Attento Becao che intercetta il passaggio.

7' - Barella reclama un calcio di rigore. Palla vagante verso il centro dell'area di rigore bianconera, sul pallone ci arriva per primo Barella che anticipa Udogie e prova a calciare di sinistro. Nel momento di tirare, l'ex Cagliari riceve una leggera spinta da Udogie e cade a terra. L'arbitro lascia correre.

6' - Udinese attenta in difesa, l'Inter fa fatica a trovare spazi.

4' - Primo calcio d'angolo della partita a favore dell'Inter dopo la progressione di Bastoni che crossa in mezzo ma Becao mette in corner.

2' - Udinese che prova a manovrare da destra verso sinistra ma Lovric è impreciso nel passaggio in profondità.

1' - Fischia Dionisi, inizia il primo tempo di Inter-Udinese!

Le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. A disposizione: Onana, Cordaz, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Lautaro, Bellanova, Asllani, Calhanoglu, D'Ambrosio, Skriniar, Carboni, Zanotti. Allenatore: Simone Inzaghi

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Masina, Arslan, Success, Abankwah, Buta, Samardzic, Pafundi. Allenatore: Andrea Sottil

Arbitro: DIONISI
Assistenti: CARBONE - GIALLATINI
IV Uomo: AYROLDI
VAR: ABBATTISTA
AVAR: FOURNEAU

Un match che vede due squadre con stati d'animo opposti rispetto all'andata. Se dopo la vittoria alla Dacia Arena l'Udinese ha ottenuto solo 2 vittorie nelle successive 16 partite di campionato, l'Inter è riuscita dopo la sconfitta di Udine a risalire la classifica e portarsi al secondo posto con 44 punti.

Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Alessandro Vescini e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Udinese, match valido per la 23^ giornata di Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 20:16
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print