RELIVE COPPA ITALIA - Udinese-Sudtirol (3-1), finita, i bianconeri passano il turno con la doppietta di Mandragora

Premi F5 per aggiornare il live
18.08.2019 20:00 di Davide Marchiol   Vedi letture
RELIVE COPPA ITALIA - Udinese-Sudtirol (3-1), finita, i bianconeri passano il turno con la doppietta di Mandragora

90' Finisce qui!

88' CAMBIO UDINESE: esce De Paul entra Barak

87' Tiro dal limite di Mandragora e palla che si insacca nell'angolino alla destra di Cucchietti!

87' ED È GOL!! ANCORA LUI!! DOPPIETTA PER MANDRAGORA!

85' Ce la fa Musso a continuare.

84' SUDTIROL PERICOLOSISSIMO!!! Palla in area e colpo a botta sicura, un difensore respinge, poi tiro da fuori che non sortisce effetti. Musso, che nel primo tiro aveva tentato il tuffo, cade male e resta a terra.

83' CAMBIO SUDTIROL: esce Ierardi, entra Romero.

79' La reazione del Sudtirol stavolta è meno convinta, inizia a serpreggiare un po' di stanchezza, l'Udinese prova ad approfittarne per chiuderla.

71' CAMBIO SUDTIROL: esce Turchetta entra Rover

70' Ora Larsen agisce sulla sinistra, con Opoku sulla destra, Nestorovski è in appoggio a Lasagna con De Paul libero di svariare.

69' Sarà una casualità, ma Opoku con i cambi è passato a fare l'esterno destro e di petto ha trovato il suo primo assist in bianconero.

68' Sponda di Opoku, Mandragora calcia al volo e trova la traiettoria perfetta per il diagonale! È 2-1!

67' TORNA IN VANTAGGIO L'UDINESE CON MANDRAGORA!

66' CAMBIO UDINESE: entra Nestorovski esce Pussetto.

66' CAMBIO UDINESE: entra Becao, esce Fofana, che prima viene fischiato e poi applaudito.

65' Tiro da fuori di Morosini, Musso non arriva sul bolide e la palla si insacca!! Tutto da rifare per gli uomini di Tudor!

65' IL PAREGGIO DEL SUDTIROL!!!

62' Reazione veemente dei trentini che mettono in seria difficoltà Musso. Ora la squadra di Vecchi è riversata in avanti.

60' CAMBIO SUDTIROL: esce Casiraghi, entra Petrella

60' MAZZOCCHI SI MANGIA IL PARI! INCREDULITA' TRA I GIOCATORI DEL SUDTIROL! Morosini in area fa la sponda a Mazzocchi che a porta vuota a due passi dalla linea la manda clamorosamente alta!!

57' FOFANA! Ha il corridoio sulla destra vuoto, il francese e calcia, ma spedisce la conclusione fuori!

56' Gioco di gambe di Pussetto sulla sinistra che prova a far passare il tiro tra le gambe del difensore avversario. Conclusione troppo debole.

54' Transizione offensiva di De Paul, palla a Fofana che calcia in curva.

52' Punizione insidiosa di Mandragora, ma di testa non la prende nessuno e la palla finisce sul fondo.

50' E chi poteva avere una buona idea se non De Paul? Filtrante perfetto, Lasagna taglia alle spalle del difensore e infila alle spalle di Cucchietti!

49' GOL!GOL!GOL! LASAGNA LA SBLOCCA!

47' TURCHETTA! Cross al centro, Turchetta svetta in mezzo all'area ma non riesce a dare abbastanza forza al pallone e Musso blocca.

46' Calcio d'angolo, Mandragora prova subito a farsi perdonare il gol mangiato, ma il suo tiro d'esterno sinistro, dalla sinistra, finisce ampiamente fuori.

45' Si riparte!

45' FINE PRIMO TEMPO

42' COSA SI È MANGIATO MANDRAGORA?! Altra apertura al bacio di De Paul stavolta per Fofana, che mette in mezzo un cross col contagiri che Mandragora deve solo insaccare e invece il capitano dell'Under 21 in tuffo di testa riesce a mandare fuori a porta completamente sguarnita!

40' Calcio d'angolo e Mazzocchi di testa ci arriva, ma non inquadra la porta.

38' Doppia bordata di Fofana, la prima viene respinta con i pugni da Cucchietti, la seconda finisce alta non di molto sopra la traversa.

36' PUSSETTO!! Prova il tiro a giro, ma la palla va di poco oltre il secondo palo!

35' Errore pessimo del Sudtirol che regala palla a Lasagna, il quale però anzichè aprire subito per De Paul tutto solo cerca di infilarsi tra i due difensori, scaricandola solo all'ultimo. Il tiro al volo del diez viene messo in un corner che non sortisce effetti.

31' Siamo ormai alla mezz'ora e siamo ad un'occasione a testa in un match decisamente poco entusiasmante. L'unico che si sta facendo notare in De Paul, sia in attacco che in difesa.

26' MANDRAGORA SFIORA IL VANTAGGIO!! Palla all'ex Crotone che tenta il tiro subito e manda la palla a fil di palo!

25' Punizione dalla  trequarti, cross che finisce fuori area dove Ekong tenta un tiro improbabile.

24' E il secondo tiro in porta è del Sudtirol, con Fabbri che prova la botta dal limite, ma Musso blocca

23' Cross interessante di Larsen, ma la difesa è attenta e spazza.

21' Gran palla di Fofana per Pussetto che scambia con De Paul e poi riallarga su Larsen. Fofana e il danese tentano l'uno due, ma vengono bloccati.

16' Partita in stallo totale, nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento.

12' Partita fino ad ora abbastanza soporifera, prova a svegliarla De Paul con qualche invenzione. RoD ottiene un angolo.

8' Batte un colpo l'Udinese e lo fa col solito Rodrigo De Paul, che vede un corridoio illuminato per Pussetto, Nacho arriva al tocco in mezzo, il portiere non trattiene e manda su un suo difensore per il corner. Sull'angolo nulla di fatto.

6' Parte decisamente meglio il Sudtirol che tiene l'Udinese nella sua metà campo, ora un cross viene lisciato da ben due difensori friulani, ma non c'è nessuno a insaccare.

4' Bella palla recuperata sulla trequarti e assist fatto in caduta, Lasagna scatta cercando di arrivare sul pallone, ma non ci riesce.

2' TAIT!! MUSSO SUBITO IN AZIONE! Ha spazio il capitano del Sudtirol e prova la botta da fuori, Musso in tuffo la smanaccia!

0' Partiti!

Il Sudtirol saluta i suoi sostenitori arrivati dal Trentino ancora prima della partita, gran gesto della squadra di Vecchi.

Squadre pronte a scendere in campo, tutto pronto per la prima ufficiale dell'Udinese 2019/2020

Si affida al modulo e uomini dell'anno scorso Igor Tudor per affrontare il Sudtirol nella prima partita ufficiale.

UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Jajalo, Mandragora, Pussetto; De Paul, Lasagna. All. Tudor

SUDTIROL: Cucchietti; Ierardi, Vinetot, Polak, Fabbri, Tait, Berardocco, Morosini, Casiraghi, Mazzocchi, Turchetta. All. Vecchi

Buonasera a tutti amici di Tuttoudinese e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Sudtirol, terzo turno di Coppa Italia e primo impegno ufficiale per i bianconeri di Tudor. La squadra di Vecchi ha eliminato a sorpresa la Virtus Entella direttamente in Liguria, ripetendo l'impresa fatta l'anno scorso contro il Venezia al Penzo. Un test dunque molto importante per le zebrette, che dovranno fare probabilmente a meno di Pezzella e quindi a sinistra il tecnico croato dovrà inventarsi qualcosa, visto che il ruolo è completamente scoperto. Per il resto la squadra titolare dovrebbe rispecchiare più o meno quanto visto in amichevole.