Ormai ci siamo, tra due giorni dopo due weekend di assenza l'Udinese tornerà a scendere in campo, ancora in casa, contro il Cagliari di Diego Lopez. 
La formazione di Delneri è ferma dalla vittoria contro l'Atalanta di tre settimane fa, infatti un improvviso e fortissimo nubifragio non ha permesso ai bianconeri di andare a caccia di conferme a Roma contro la fortissima Lazio di Simone Inzaghi. 
Le conferme quindi dovranno arrivare domenica allo Stadio Friuli contro il Cagliari, una sfida da vincere in ottica salvezza, la formazione sarda ha gli stessi punti dell'Udinese e una vittoria consentirebbe ai friulani di avvicinarsi sempre di più alla zona tranquilla della classifica.
In ottica formazione Gigi Delneri sembra essere orientato a schierare quasi tutti gli stessi undici che sarebbero dovuti scendere in campo nella palude dell'Olimpico, unica eccezione riguarda Stryger Larsen, rientrato acciaccato dal play off con la sua Danimarca, al suo posto si rivedrà dal primo minuto Silvan Widmer. 
Ma le conferme più interessanti e più intriganti riguardano i due ragazzi balcanici, per la precisione croati, si stiamo parlando del classe 97 Balic e del 95 Stipe Perica, per il centrocampista quella di domenica sarà una partita da non fallire, l'esordio dal primo minuto in questa stagione, davanti a quei tifosi che lo vogliono in campo praticamente dal primo giorno che è arrivato qua a Udine, finalmente Delneri gli consegnerà le chiavi del centrocampo e adesso toccherà al ragazzino rispondere sul campo per tenersi stretto il posto da titolare anche quando tornerà il fondamentale Valon Behrami. L'altro croato è ovviamente Stipe Perica, sarà con moltissima probabilità lui a comporre il tandem offensivo con Maxi Lopez, l'idolo della Curva Nord è in formissima, nell'amichevole contro il Gorica di 7 giorni fa ha messo a segno addirittura una tripletta, candidandosi prepotentemente per un posto da titolare, contro il Cagliari già lo scorso anno risultò decisivo e le prospettive per esserlo anche questa volta ci sono tutte. 
La partita da vincere si avvicina, Delneri vuole dare fiducia alla squadra che sarebbe dovuta andare a fare battaglia contro la Lazio, affidandosi ai due amici croati, che non dovranno deludere. 



 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 novembre 2017 alle 17:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print