E' tempo di campionato e l'Udinese riparte da Parma in una trafserta per nulla semplice ma dove la squadra di Guidolin non potrà permettersi ulteriori passi falsi e dare continuità alla grande vittoria in Coppa Italia con il Milan.

COME ARRIVA L'UDINESE - I bianconeri non vanno bene in campionato e vengono dalla bruciante sconfitta casalinga con la Lazio. Nelle ultime tre gare hanno incassato nove gol e ora serve un'inversione di tendenza. Rientrano Allan e Gabriel Silva dopo la squalifica, mentre Muriel partirà dalla panchina e Di Natale tornerà a guidare l'attacco dopo la pausa in Coppa Italia. Tutti a disposizione di Guidolin e l'unico dubbio riguarda il centrocampo dove sarà difficile tenere fuori un Badu in queste condizioni.

COME ARRIVA IL PARMA - I gialloblu vengono dalla bella vittoria esterna a Verona contro il Chievo, dove Donadoni ha anche ritrovato la vena realizzativa di Antonio Cassano. Unico problema nel Parma è l'assenza di Lucarelli squalificato che nelle ultime giornate ha risolto spesso le gare della squadra con gol decisivi. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Felipe, Gobbi; Gargano, Marchionni, Parolo; Biabiany, Cassano, Amauri. All. Donadoni.

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Badu, Gabriel Silva: Pereyra, Nico Lopez; Di Natale. All. Guidolin. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 gennaio 2014 alle 12:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print