Terminata la stagione, in casa Udinese restano da sciogliere i dubbi sulla permanenza di Guidolin. Ai microfoni di CalcioNews24, il ds bianconero Cristiano Giaretta ha parlato proprio del futuro del mister, oltre a spiegare le situazioni di Maicosuel, sempre più lontano da Udine, e Cuadrado, in comproprietà con la Fiorentina.

Direttore, il rapporto con Guidolin sembra meno saldo rispetto al passato. C'è la possibilità concreta di un addio?
"E' ancora presto per dirlo, in settimana ci incontreremo con lui e in questo momento non so dirle quante possibilità ci siano. Dobbiamo parlare con lui prima di capire cosa fare".

Del Neri è una possibilità per la sua successione?
"Tutti i nomi che vengono fatti ora sono solo speculazioni giornalistiche".

L'Udinese tradizionalmente è sempre una delle regine del marcato sia in entrata che in uscita. Maicosuel potrebbe fare ritorno in Brasile?
"Si a questo punto credo proprio di si. Stiamo valutando un'avventura diversa per lui, ha bisogno di giocare. Credo che possa tornare in Brasile dove ha tanti estimatori, qui purtroppo non si è espresso secondo le sue possibilità".

Cuadrado è stato uno dei migliori giocatori del campionato, le attenzioni delle big europee possono cambiare le dinamiche portate avanti con la Fiorentina in tema di riscatto?
"Non è vero che l'accordo con la viola è lontano, sta facendo il suo percorso. Al momento attuale non possono essere date delle percentuali, le due proprietà ne stanno discutendo, non sono né lontane né vicine".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 maggio 2014 alle 15:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print